ATTENZIONE! Questo sito Michelin utilizza Cookies

Questo sito utilizza cookie di profilazione (di siti terzi) anche per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se clicchi su "OK" o se continui la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.  Per ulteriori informazioni, per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi la nostra cookie policy. OK

La tua attività
recente
!

Benvenuto nella tua cronologia

Abbiamo salvato informazioni importanti dalla tua ultima visita per facilitarti la ricerca.

Recent Activity won't work if you have not accepted Functional cookies

Save time and keep track of recent searches, tires and dealers viewed.Update cookie setting

???private_mode_title???

???private_mode_text???

Ultimo pneumatico visto

Ultimi rivenditori visualizzati

Ultime ricerche

 

Michelin nel mondo

L'IMPEGNO PER UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Fin dalla sua fondazione, la missione di Michelin è contribuire al progresso della mobilità di beni e persone nonché allo sviluppo stesso della società civile.
Il nostro obiettivo è soddisfare la fondamentale esigenza umana di socializzazione, scambio e scoperta. Michelin affronta ogni aspetto delle sue attività con atteggiamento responsabile. Pertanto, si pone l'obiettivo di offrire soluzioni sempre più efficienti per soddisfare le aspettative e le aspirazioni di clienti e azionisti. Il nostro intento è quello di rispettare l'ambiente, offrendo allo stesso tempo performance economicamente solide.
Ogni decisione e iniziativa intrapresa da Michelin è fondata su cinque valori fondamentali:

  • Rispetto per i clienti
  • Rispetto per le persone
  • Rispetto per gli azionisti
  • Rispetto per l'ambiente
  • Rispetto dei fatti

 

IL GRUPPO IN BREVE

La missione del gruppo Michelin è migliorare la mobilità, mettendo in pratica i suoi valori chiave di rispetto per i clienti, le persone, gli azionisti, l'ambiente e i fatti. Michelin occupa posizioni di primo piano in tutti i mercati dei pneumatici e nel settore dei servizi per la mobilità. La leadership di Michelin in campo tecnologico, la sua capacità d'innovazione, l'alta qualità dei prodotti e dei servizi e la forza dei suoi marchi consentono all'Azienda di perseguire una strategia di espansione globale e anche di migliorare l'efficienza in ogni aspetto del suo lavoro.

Alcuni dati chiave su Michelin:

  • 111.700 dipendenti nel mondo
  • 184 milioni di pneumatici prodotti e più di 16 milioni di Carte e Guide vendute in più di 170 paesi e 1,2 miliardi di itinerari calcolati da ViaMichelin nel 2015
  • Vendite nette: 21,2 miliardi di euro
  • 68 siti produttivi in 17 Paesi
  • Attività commerciali in più di 170 Paesi

 

 

Organizazione

Per comprendere meglio il mercato di riferimento e soddisfare le esigenze della clientela, il Gruppo Michelin è organizzato in linee di prodotto, ciascuna delle quali è dedicata a una specifica area di attività con risorse proprie di marketing, sviluppo, produzione e commercializzazione.

Guarda l'animazione per avere una visione dell'organizzazione di Michelin.

Michelin nel mondo

Scopri di più sul gruppo Michelin:

visita il nostro sito corporate
Michelin around the world