Italia

MICHELIN presenta

OGNI
GESTO
CONTA

Tocca con mano la passione genuina che dà vita all'eccellenza. Guarda da vicino alcuni dei migliori artigiani al mondo e scopri l'infinita perfezione di gesti che danno vita a momenti di guida perfetti.

 
GUARDA IL TRAILER
 
episodio 1

EMPATIA

Un artigiano pellettiere della Maison Chapal e un tecnico Michelin svelano il segreto del loro successo: mettersi nei panni di chi utilizzerà il prodotto che loro stanno creando.

LO SAPEVI?

  • Charles Lindbergh indossava una giacca da aviatore Chapal A1, un modello composto da 10 tipi di pelle diverse, quando ha realizzato il suo innovativo volo attraverso l'Atlantico.
  • Michelin possiede 27 brevetti sulla tecnologia utilizzata per produrre il Premium Touch Effect sul fianco dei nuovi MICHELIN Pilot Sport 4 S
GUARDA L'EPISODIO
episodio 2

TECNICITA'

Cosa hanno in comune un compositore di musica e un addetto alla trafilatura Michelin? Il desiderio di utilizzare la loro esperienza tecnica per (com)muovere le persone.

LO SAPEVI?

  • Ci sono voluti più di 70 musicisti a tempo pieno per registrare la nuova versione di Bullitt.
  • Durante il processo di trafilatura, un filo metallico lungo 1cm viene stirato fino a raggiungere il diametro di un capello umano (100 micrometro).
GUARDA L'EPISODIO
episodio 3

RIGORE

Un certo modo di lavorare, di pensare, di impegnarsi, per non lasciare nulla al caso… Ogni gesto di questo montatore di motori in Mercedes-AMG e il Tecnico Michelin che ispeziona i pneumatici incarnano l'essenza del rigore.

LO SAPEVI?

  • In Mercedes-AMG, c'è un solo assemblatore per ogni motore. Se a fine giornata il lavoro non è finito, viene messo da parte affinchè lo stesso assemblatore lo finisca il giorno dopo.
  • Ogni pneumatico MICHELIN che esce dai nostri stabilimenti viene controllato a mano. Fino a 3 volte.
GUARDA L'EPISODIO
episodio 4

QUALITA'

Come creare prodotti di eccezionale qualità? Un Responsabile di Produzione degli Occhiali da Sole in Vuarnet e un tecnico Michelin trasformano le migliori materie prime in prodotti dalle alte prestazioni.

LO SAPEVI?

  • Quando, nel 1960, lo sciatore Jean Vuarnet vinse la medaglia olimpica, indossava un paio di occhiali da sole di Roger Pouilloux… ed ecco la nascita del brand.
  • Ci vogliono fino a 15 differenti tipi di gomma per creare il pneumatico MICHELIN Pilot Sport 4 S.
GUARDA L'EPISODIO
episodio 5

PRECISIONE

Ci vuole una precisione fuori dal comune per creare la perfezione. Il minimo errore vanifica ogni sforzo. Un mastro orologiaio e un addetto agli stampi in Michelin spiegano l'importanza della precisione.

LO SAPEVI?

  • Nel test "chapuis extrême", gli orologi IWC vengono shakerati per ore dentro piccoli container e posti a continui urti da ogni lato.
  • La parte di stampo che crea il "Velvet touch" sul fianco del pneumatico MICHELIN Pilot Sport 4 S è creato con il laser.
GUARDA L'EPISODIO

Scopri tutti i brand che condividono la nostra stessa passione

Mercedes-AMG

CHAPAL

IWC

PREQUELL

VUARNET

Mercedes-AMG - In tutto il mondo, queste semplici tre lettere rappresentano...

Tradizionale produttore francese specializzato in indumenti di lusso in pelle

Produttore svizzero di orologi, creando opere d'arte di alta orologeria

Thomas Roussel, altrimenti noto come Prequell, è un compositore, arrangiatore e orchestratore

Dal 1957, Vuarnet crea i migliori occhiali da sole minerali.

GALLERY