PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI GLI PNEUMATICITUTTI GLI PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

Pneumatici e condizioni meteo

Pneumatici e condizioni meteo

  • Come cambia l'aderenza in condizioni di bagnato e a temperature differenti?
    Nel processo di aderenza su suolo bagnato interagiscono numerosi parametri. Bisogna anche tenere conto della superficie del suolo più o meno drenante, dello spessore dell'acqua, della velocità del veicolo e della pressione dei pneumatici. In tutti i casi, è però utile ridurre e adattare la velocità e, in funzione delle condizioni stradali che si presume di incontrare e le percorrenze da fare, sostituire i pneumatici quando raggiungono il limite legale di usura di 1,6 mm (vedi gli indicatori di usura posti all'interno del battistrada).
    10/2013 - Dal circuito alla strada - club911.net
  • I pneumatici invernali sono indispensabili su un SUV a quattro ruote motrici? Se sì, quali scegliere?
    Se il SUV è dotato di 4 ruote motrici, l'eventuale equipaggiamento con pneumatici invernali, allo scopo di far fronte ad eventuali obblighi legislativi, deve obbligatoriamente riguardare tutte le ruote motrici. Inoltre, sui veicoli 4x4 è raccomandato il montaggio di 4 pneumatici identici per evitare malfunzionamenti della trasmissione. Montare 4 pneumatici invernali MICHELIN su un SUV aumenterà la sicurezza generale e, in particolare, la guida su neve. Per conoscere i pneumatici più adatti, dovremmo conoscere la dimensione specifica dei pneumatici montati sul tuo SUV. Attraverso il nostro Configuratore di pneumatici sul sito, inserendo i dati della tua auto e la misura dei tuoi pneumatici, puoi scoprire quali pneumatici MICHELIN sono più adatti a te. Inoltre, per avere ulteriori informazioni e consigli, puoi utilizzare la chat online: se i nostri Assistenti online sono disponibili, troverai una finestra di dialogo in basso a destra.
    06/2013 - Pneumatici sportivi - club911.net
  • Come cambiano le prestazioni di guida sul bagnato con l'usura del pneumatico?
    Con l’aumentare dei chilometri percorsi, le prestazioni dei pneumatici cambiano continuamente, in positivo e in negativo. Le prestazioni che migliorano sono l’aderenza e lo spazio di frenata su strade asciutte.
    Un pneumatico usurato è anche meno rumoroso. Infine, ha soprattutto una ridotta resistenza al rotolamento e “consuma” meno carburante!
    Al contrario, con l’usura diminuisce l’aderenza su strade bagnate, ma un pneumatico di buona qualità, nonostante questo degrado, dovrebbe offrirti sufficiente sicurezza fino al limite legale di usura del battistrada.

Appassionato di alte prestazioni?

Gamma di pneumatici ad alte prestazioni

Gamma di pneumatici ad alte prestazioni

Scopri i pneumatici MICHELIN ad alte prestazioni Trova i tuoi pneumatici
Scopri il MICHELIN Pilot Sport <sup>4</sup> S

Scopri il MICHELIN Pilot Sport 4 S

Conosci una delle ultime innovazioni di Michelin? Scopri questo pneumatico
MICHELIN Passion

MICHELIN Passion

Il Canale YouTube interamente dedicato al Motorsport e alle alte prestazioni Guarda ora