Italia

Calendario della Michelin Bike Ride

Calendario 2015

Le Tappe programmate per il 2015

Data

Località

Info    

Prenotazione

10 Maggio 2015

Livorno

+ INFO


 


La partecipazione all'evento è subordinata alla prenotazione.
ISCRIVITI on-line! Clicca sulla tappa a cui vuoi partecipare.
Eventuali variazioni o nuove date potranno essere comunicate in seguito. Continuate a visitare questa pagina.

Per saperne di più sulla MICHELIN Bike Ride:

Nel 2015 il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale animerà la piazza di Livorno, in occasione della "Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale" voluta dall'ONU. Finalità del Villaggio è la sensibilizzazione di tutti verso il tema della Sicurezza Stradale.

All' interno di ogni Villaggio si terrà una nuova edizione della Michelin Bike Ride, pezzo forte della manifestazione: una gincana da percorrere in bicicletta che si snoda attraverso un percorso suggestivo e colorato tra cartelli ed ostacoli, per pedalare e divertirsi imparando anche i corretti comportamenti in strada.

La Michelin Bike Ride nasce nel 2010 come iniziativa didattica rivolta alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. La prima tappa ha avuto luogo ad Alessandria e, da allora, la manifestazione ha toccato molte città italiane, tra cui Torino, Pavia, Pisa, Taranto, Milano, Ascoli Piceno, Verona, raccogliendo un crescente successo e grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti e del pubblico, sempre numeroso.

Prima di affrontare il percorso, i bambini assistono ad una lezione di teoria animata da rappresentanti delle forze di polizia dei comuni ospitanti, nonché a dimostrazioni pratiche a cura di Istruttori di Mountain Bike.

I partecipanti, che avranno portato la propria bicicletta, potranno poi cimentarsi in un percorso all'interno di una vera e propria "città in miniatura" con alberi, marciapiedi, panchine ed ostacoli di ogni tipo, come quelli che tutti i giorni si incontrano in una vera città.

A tutti i bambini che prenoteranno per partecipare all'evento verrà regalato un CASCHETTO DA CICLISMO a norma UE, caratterizzato nella grafica dal simpatico Omino Michelin. A fine prova, inoltre, i bambini riceveranno il diploma di "Michelin Bike Rider".

E per tutti coloro che avranno dimostrato di aver imparato la lezione e rispettato le regole della strada, IN OMAGGIO LA "T-SHIRT DELLA SICUREZZA STRADALE"!

Durante la manifestazione, che coinvolge anche le famiglie, i partner fornitori ufficiali della Michelin Bike Ride offriranno ai partecipanti una gustosa merenda.

Per aggiornamenti sulle città, sulle date delle manifestazioni e per le iscrizioni, continua a visitare questa pagina
.

 

  • Trova gli pneumatici per la tua auto Trova gli pneumatici per la tua autoTrova le gomme adatte al tuo veicolo.
  • Why Michelin Why Michelin