PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI GLI PNEUMATICITUTTI GLI PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

PRESS AND NEWS

Michelin R2 Rally Cup: Rally d'Alba

Michelin R2 Rally Cup: Rally d'Alba

Dominio incontrastato del pilota cuneese per la prima volta “calzato” Michelin, che si aggiudica anche la Classe R2B e sfiora la top ten assoluta. Nel Trofeo Michelin Organizzatori successo di Davide Riccio, nonostante il brivido dell’apertura del cofano motore in prova speciale.

ALBA (CN) – Non avevo mai usato i pneumatici MICHELIN e devo ammettere che inizialmente ero in difficoltà. Ed anche scarsamente ottimista sul fatto che potessero darmi soddisfazioni. Fortunatamente sono stato convinto a continuare e il risultato alla fine è arrivato. In modo estremamente positivo”. Taciturno quanto veloce, Simone Giordano fotografa così la sua gara al Rally di Alba 2017 che ha visto il pilota di Ceva, affiancato da Renata Scarzello, prevalere anche nella classifica della R2B in gara chiudendo undicesimo assoluto, risultato entusiasmante in un rally che ha visto 126 piloti al via. Seconda piazza nella Michelin R2 Rally Cup per Alberto Gianoglio, affiancato dalla saluzzese Vilma Grosso, alla sua prima esperienza con la Peugeot 208 R2B. “Sono reduce dall’incidente di Asti nel quale mi sono messo la Peugeot 106 per cappello; ma il problema non è stato questo”, afferma a fine gara l’organizzatore di Automotoracing. “Sinceramente credevo che fosse più facile andare forte con questa vettura. In realtà si va fortissimo, ma la si deve conoscere nei minimi particolari per sfruttarla al meglio. Se a tutto ciò aggiungiamo che la Classe R2B è una delle più competitive di tutto l’elenco partecipanti, con sedici iscritti e nessuno che corre solo per partecipare, si capisce quanta fatica si faccia per emergere”. Terza piazza in Michelin R2 Rally Cup per il folletto di Verbania, Mario Cerutti, in gara con la Opel Adam con Daniele Ronchi sul sedile di destra. “Sono tornato a correre come pilota lo scorso anno al Rally di Alba dopo sette anni di inattività. Questa è la seconda gara della mia nuova fase di carriera come pilota. Con un solo rally l’anno non mi resta altro che cercare di andare più forte possibile senza fare danni. La mia Adam non ha un graffio”, commentava alla fine il promotore del Trofeo delle Merende, “ma io ho capelli dritti”. E per una capigliatura come la sua…

All’interno del Trofeo Montepremi Organizzatori, che riunisce i quattro rally di Prima Zona, è presente un Trofeo Michelin riservato ai piloti che gareggiano con i pneumatici della Casa di Clermont Ferrand. Successo per Davide Riccio, cui dettava le note Marco Menchini, che ha vissuto un brivido gelido sulla Murazzano-1 quando si è aperto il cofano della sua Ford Fiesta R5 dopo un dosso. Con molta calma il portacolori della Turismotor’s ha chiuso il cofano e ha ripreso la sua cavalcata riuscendo a concludere in tredicesima posizione assoluta. Seconda piazza di Trofeo Michelin per gli astigiani Vincenzo Torchio-Marco Piteo, implacabili protagonisti della Classe A6 con la loro Citroën Saxo VTS, che hanno preceduto Sergio Patetta e Alessandro Alocco, a podio anche in Classe N3 con la loro Renault Clio RS.

Le classi del Trofeo Michelin sono andate a Davide Riccio, in quella riservata alle R5/K10 Carlo Fontanone si è ritirato per problemi meccanici alla sua Peugeot 306 Maxi. La Classe A7 va al solitario Giuseppe Garziano, mentre quella che riunisce A6/N3/NN2 e A5 è preda di Torchio che precede Patetta e il ligure Alberto Berardo. A seguire Giacomo Bizzini (Citroën Saxo) e Roberto Annovi (Renault Clio RS), mentre non finiscono la gara Antonio Annovi, figlio di Roberto, Alessandro Lazzara (Renault Clio RS), Roberto Gobbin (Panda A5) e Mauro Cornero.

Il prossimo appuntamento con la Michelin R2 Rally Cup di Prima Zona e il trofeo Michelin Organizzatori è per il Rally della Lanterna a Genova sabato e domenica 3 settembre

CONTATTI STAMPA

Josephine Di Chiara

Responsabile Uff. Stampa 02 33953606

josephine.di-chiara@it.michelin.com

Erica Zane

Addetta stampa 02 33953609

erica.zane@it.michelin.com

ARTICOLI IN PRIMO PIANO

  • ART. CORRELATI
  • PIU' POPOLARI
  • PIÙ RECENTI