MICHELIN Track Connect Domande frequenti

Come funziona il sistema Michelin Track Connect?

L'applicazione è destinata agli utenti che utilizzano pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect con il kit MICHELIN Track Connect. Con questa soluzione, sarai anche in grado di cronometrarti e seguire i tuoi risultati in modalità replay, oltre a monitorare la temperatura e la pressione dei tuoi pneumatici in tempo reale. Otterrai consigli per regolare la pressione dei tuoi pneumatici in base all'auto, al tipo di utilizzo e alle condizioni meteorologiche al suolo, ottimizzando le tue prestazioni in circuito.

Come funziona il rilevamento del tempo sul giro?

L'applicazione geolocalizza il veicolo, tramite il gps dello smartphone, e attiva automaticamente il cronometraggio quando la linea del traguardo viene attraversata per avviare/arrestare il calcolo del tempo. Affinché il cronometraggio sia valido, l'utente deve avere una velocità media inferiore ai 200 km/h e passare sul traguardo con una velocità istantanea superiore a 80 km/h.

Quali smartphone sono compatibili con la app? 

Per i sistemi IOS sono compatibili tutti i telefoni a partire dall'iPhone SE (1^ generazione), configurati con una versione IOS 13.0 o superiore. Per i sistemi Android i dispositivi devono essere compatibili con il Bluetooth Low Energy (BLE). I dispositivi Samsung di meno di 3 anni sono compatibili se configurati almeno con la versione 5.0 di Android.

Quali pneumatici e quali dimensioni sono compatibili con la app?

Questa soluzione è compatibile con le 47 dimensioni della gamma MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect.

Su quali veicoli posso utilizzare la app?

Per sapere se il vostro veicolo può essere equipaggiato, consultate l'elenco dei 270 veicoli che possono essere equipaggiati.

 Come posso utilizzare Michelin Track Connect sugli altri miei veicoli?

È possibile sfruttare la soluzione MICHELIN Track Connect su tutti i tuoi veicoli, purché gli altri veicoli in tuo possesso siano equipaggiabili con i pneumatici della gamma MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect.

Se necessario puoi acquistare solo i pneumatici ed i sensori, mentre la scatola del ricevitore del tuo kit può essere riutilizzata con tutti i tuoi veicoli.

Il nuovo veicolo equipaggiato con il kit deve essere registrato nella tua App (Menu ''IL MIO GARAGE'', sezione "AGGIUNGI UN’AUTO").

Come posso creare un account MICHELIN Track Connect ? 

Devi scaricare l'applicazione MICHELIN Track Connect, selezionare il pulsante "REGISTRATI" e inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e il numero del tuo MICHELIN TRASCK CONNECT (indicato nel retro della confezione) Con la convalida di queste informazioni creerai il tuo account.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.