- Pneumatico MICHELIN estivo high performance da pista omologato strada
- Elevati livelli di precisione e maneggevolezza
- Eccellente tenuta e controllo(1)
- Progettato per offrire durata chilometrica e resistenza in pista, 40% in più rispetto alla media dei concorrenti(2)
- Grande costanza dei tempi sul giro(3)

Vantaggi principali per pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2

RECENSIONE PNEUMATICI Pilot Sport Cup 2
Ci sono 40 recensioni per Pilot Sport Cup 2

Voto globale
1-5 su 40 recensioni

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPilotes sport Cup 2
Bonjour. J'ai commandé 4 pneus pilotes sport Cup 2. La structure gauche n'est pas la même que celle de droite dans le sans de roulement. ext AVG /// AVD \\\ ext ext ARG \\\ Bizzare non ? ARD \\\ ext

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPluie
Très bons pneus mais manque d'efficacité sous la pluie face à vos concurrents ( Yokohama). De plus , il y avait une offre de remboursement de 120€ .....que je n'ai jamais reçu , publicité mensongère. Donc ce seront mes derniers Michelin .

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPLUS DE GOMME AU BOUT DE 500 KMS DECHAPPE
3 E SORTIE CIRCUIT. 10 tours et plus de gomme sur la bande de roulement externe, la toile. Pneu échappé, comme si la gomme n'avait pas été collée à la toile à la fabrication. Le pneu déjà ne tient pas la route sous la pluie et en plus il déchappe sur le sec. Je fais une dernière monte en PSS et si ce n'est pas au top, je passe chez Pirelli. Porsche 991 GT3 Phase 2. Membre de 2 Clubs Porsche de France, ancien Trésorier de l'un d'eux, et ancien camarade de classe d'un fils Michelin en 1974. Très décu.
Bonjour, Vous avez récemment déposé un avis sur le site www.michelin.fr et nous vous en remercions. A ce titre, vous exprimez une insatisfaction suite à l’utilisation de l’un nos produits. Nous avons bien pris en compte votre demande et la transférons à notre Service Consommateurs qui prendra rapidement contact avec vous. Nous vous remercions de votre confiance. Cordialement, L’équipe Michelin
3 settembre 2024

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniParfait sauf tarif
Beaucoup trop cher
Bonjour, Vous avez récemment déposé un avis sur le site www.michelin.fr et nous vous en remercions. A ce titre, vous exprimez une insatisfaction suite à l’utilisation de l’un nos produits. Nous avons bien pris en compte votre demande et la transférons à notre Service Consommateurs qui prendra rapidement contact avec vous. Nous vous remercions de votre confiance. Cordialement, L’équipe Michelin
3 settembre 2024

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniLes meilleurs pneus pour circuit !
Le top du top
- i MICHELIN Pilot Sport Cup 2 & MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect* sono pneumatici da pista semi slick ottimizzati per l'utilizzo su pista asciutta. L'ultima versione "MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R" è ottimizzata per offrire delle performance estreme su asciutto in pista. - Su pista o strada bagnata i pneumatici semi slick, soprattutto se usurati, possono essere fortemente interessati dal fenomeno dell'aquaplaning. Guidare con prudenza e a velocità ridotta su strade bagnate. Assicurarsi, inoltre, che i sistemi di assistenza del veicolo siano attivati. Tuttavia, questi pneumatici soddisfano i requisiti legali per l'uso stradale nei paesi in cui sono distribuiti. - Per ragioni di comportamento in pista e su strada, è fortemente consigliato il montaggio di un treno di quattro pneumatici. - Informazioni complementari per l'utilizzo del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R: essendo un pneumatico speciale per condizioni di asciutto estremo, il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R richiede una fase di riscaldamento, paragonabile ai pneumatici da competizione, per poter offrire delle prestazioni ottimali.
- Se inutilizzati per un periodo di tempo prolungato, per lo stoccaggio rimuovere i pneumatici (montati sulle ruote) e ridurre la pressione alla metà del loro valore normale. - Conservare i pneumatici in un luogo pulito e asciutto, lontano dalla luce solare diretta e dalle fonti di ozono (dispositivi elettrici e materiali/prodotti chimici) e ad una temperatura superiore a 0°C (32°F) secondo le informazioni fornite da Michelin nella documentazione tecnica o nei siti web. - Non utilizzare, conservare, maneggiare o spedire i pneumatici a temperature ambiente inferiori a -10°C (14°F). - In queste condizioni i componenti del pneumatico possono degradarsi, con conseguente riduzione delle prestazioni e, a basse temperature, possono generarsi screpolature o danni alla mescola del pneumatico, riducendo quindi il potenziale di utilizzo. - Non utilizzare mai un pneumatico che presenta screpolature, rotture o danni al fianco o al battistrada. In caso di dubbi consultare il servizio tecnico Michelin locale. - In caso di utilizzo prolungato e intensivo in circuito, tenere presente che il passaggio regolare sui cordoli ai bordi del circuito può causare danni al pneumatico e alla sua carcassa. - Si consiglia di controllare visivamente i pneumatici dopo ogni uscita, prima di rientrare in circuito - In caso di ripetuti passaggi sui cordoli (o anche dopo un fuori pista) si consiglia di verificare lo stato interno del pneumatico e la sua struttura smontandolo dalla ruota e facendolo ispezionare, sia esternamente che internamente, da uno specialista per verificare la presenza di eventuali danni.
In pista, le impostazioni della geometria (principalmente camber) possono essere modificate per migliorare la velocità in curva e l'aderenza, massimizzando l'impronta dei pneumatici e anche per prevenire un'eccessiva usura/affaticamento della spalla esterna. - Camber: per risultati ottimali su pista, le impostazioni di camber negativo dovrebbero essere comprese tra -1,5° e -3° a seconda della pista e del tipo di veicolo. Non superare mai i -4° di camber negativo. - I valori di campanatura per l'uso su strada devono basarsi sulle impostazioni «stradali» consigliate per permettere la corretta manovrabilità e comportamento sia del veicolo che dei pneumatici. * Funzione Connect - I pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect sono già predisposti per l'installazione della soluzione "Tire Mounted Sensor", conforme allo standard VDA, grazie alla tecnologia preinstallata "Rubber Tire Mount". A tutti gli effetti, Michelin avverte i potenziali acquirenti di pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect della necessità di verificare la disponibilità sul mercato di soluzioni di sensori montati su pneumatici; così come la loro compatibilità con lo standard VDA. Per tua informazione, il kit MICHELIN Track Connect, che includeva i quattro sensori compatibili con lo standard VDA, è stato tolto dal commercio dal 31/03/2023. In caso di domande, contattare il proprio rivenditore. Scarica la nota informativa Michelin
RACCOMANDAZIONI
- i MICHELIN Pilot Sport Cup 2 & MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect* sono pneumatici da pista semi slick ottimizzati per l'utilizzo su pista asciutta. L'ultima versione "MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R" è ottimizzata per offrire delle performance estreme su asciutto in pista.
- Su pista o strada bagnata i pneumatici semi slick, soprattutto se usurati, possono essere fortemente interessati dal fenomeno dell'aquaplaning. Guidare con prudenza e a velocità ridotta su strade bagnate. Assicurarsi, inoltre, che i sistemi di assistenza del veicolo siano attivati. Tuttavia, questi pneumatici soddisfano i requisiti legali per l'uso stradale nei paesi in cui sono distribuiti.
- Per ragioni di comportamento in pista e su strada, è fortemente consigliato il montaggio di un treno di quattro pneumatici.
- Informazioni complementari per l'utilizzo del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R: essendo un pneumatico speciale per condizioni di asciutto estremo, il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R richiede una fase di riscaldamento, paragonabile ai pneumatici da competizione, per poter offrire delle prestazioni ottimali.
ATTENZIONE
- Se inutilizzati per un periodo di tempo prolungato, per lo stoccaggio rimuovere i pneumatici (montati sulle ruote) e ridurre la pressione alla metà del loro valore normale.
- Conservare i pneumatici in un luogo pulito e asciutto, lontano dalla luce solare diretta e dalle fonti di ozono (dispositivi elettrici e materiali/prodotti chimici) e ad una temperatura superiore a 0°C (32°F) secondo le informazioni fornite da Michelin nella documentazione tecnica o nei siti web.
- Non utilizzare, conservare, maneggiare o spedire i pneumatici a temperature ambiente inferiori a -10°C (14°F).
- In queste condizioni i componenti del pneumatico possono degradarsi, con conseguente riduzione delle prestazioni e, a basse temperature, possono generarsi screpolature o danni alla mescola del pneumatico, riducendo quindi il potenziale di utilizzo.
- Non utilizzare mai un pneumatico che presenta screpolature, rotture o danni al fianco o al battistrada. In caso di dubbi consultare il servizio tecnico Michelin locale.
- In caso di utilizzo prolungato e intensivo in circuito, tenere presente che il passaggio regolare sui cordoli ai bordi del circuito può causare danni al pneumatico e alla sua carcassa.
- Si consiglia di controllare visivamente i pneumatici dopo ogni uscita, prima di rientrare in circuito
- In caso di ripetuti passaggi sui cordoli (o anche dopo un fuori pista) si consiglia di verificare lo stato interno del pneumatico e la sua struttura smontandolo dalla ruota e facendolo ispezionare, sia esternamente che internamente, da uno specialista per verificare la presenza di eventuali danni.
IMPOSTAZIONI GEOMETRICHE (ES. CAMBER/TOE)
- In pista, le impostazioni della geometria (principalmente camber) possono essere modificate per migliorare la velocità in curva e l'aderenza, massimizzando l'impronta dei pneumatici e anche per prevenire un'eccessiva usura/affaticamento della spalla esterna.
- Camber: per risultati ottimali su pista, le impostazioni di camber negativo dovrebbero essere comprese tra -1,5° e -3° a seconda della pista e del tipo di veicolo. Non superare mai i -4° di camber negativo.
- I valori di campanatura per l'uso su strada devono basarsi sulle impostazioni «stradali» consigliate per permettere la corretta manovrabilità e comportamento sia del veicolo che dei pneumatici.
* Funzione Connect - I pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect sono già predisposti per l'installazione della soluzione "Tire Mounted Sensor", conforme allo standard VDA, grazie alla tecnologia preinstallata "Rubber Tire Mount". A tutti gli effetti, Michelin avverte i potenziali acquirenti di pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect della necessità di verificare la disponibilità sul mercato di soluzioni di sensori montati su pneumatici; così come la loro compatibilità con lo standard VDA. Per tua informazione, il kit MICHELIN Track Connect, che includeva i quattro sensori compatibili con lo standard VDA, è stato tolto dal commercio dal 31/03/2023. In caso di domande, contattare il proprio rivenditore.