Raccomandato per EV
MICHELIN
Pilot Sport EV
  • Estate

    Estate

  • Auto

  • SUV - 4x4

  • Auto elettriche o ibride

MICHELIN PILOT SPORT EV

  • Auto

  • SUV - 4x4

  • Auto elettriche o ibride

  • Estate

    Estate

Controllo elettrizzante fatto per durare.

Un controllo elettrizzante fatto per durare - Il pneumatico eco-designed MICHELIN Pilot Sport EV offre una guida piacevole e silenziosa[7] su veicoli sportivi elettrici.

• Pneumatico estivo MICHELIN high performance per veicoli elettrici ad utilizzo stradale
• Guida sicura[2] anche a velocità elevata[1] 
• Pneumatici estivi con un’eccellente aderenza sul bagnato per offrirti sicurezza da nuovo e da usurato[3][4]
• Rispetta l’ambiente senza rinunciare ad una guida divertente
• Maggiore autonomia del tuo veicolo a batteria[6]
• Riduzione della rumorosità per una guida silenziosa[7]

Guida in tutta sicurezza e libera tutto il potenziale del tuo veicolo elettrico ad alte prestazioni.

Ispirato all'esperienza di MICHELIN nelle competizioni di Formula E, il pneumatico MICHELIN Pilot Sport EV offre una maneggevolezza e sicurezza, con il 15% in più di rigidità in curva[2] anche ad alta velocità[1]. Questo pneumatico estivo offre un’aderenza sul bagnato fatta per durare[3][4] grazie alla mescola ElectricGrip con un profilo centrale molto rigido, per un’efficiente trasmissione della coppia. Guida e vivi pienamente il potenziale del tuo veicolo elettrico ad alte prestazioni in estate, senza rinunciare alla sicurezza.

benefit 1

Aiuta l'ambiente senza riunciare ad una guida divertente

Fai la tua parte per l’ambiente con un pneumatico sportivo eco-designed e fatto per durare[5]. Il pneumatico estivo MICHELIN Pilot Sport EV è dotato della tecnologia MaxTouch Construction per massimizzare il contatto con la strada, distribuendo uniformemente le forze di accelerazione, frenata e sterzata per una elevata durata chilometrica del battistrada. Guida più a lungo[6] senza rinunciare al piacere di guida e rispetta l’ambiente.

benefit 2

Una guida entusiasmante e viaggi più lunghi.[6]

Guida più a lungo il tuo veicolo elettrico ad alte prestazioni con un'autonomia supplementare fino a 60km in più[6] grazie al pneumatico MICHELIN Pilot Sport EV. La mescola GreenPower permette un’elevata efficienza sulle spalle del pneumatico e una tela di sommità più sottile con meno materie prime utilizzate, per migliorare l’autonomia del veicolo a batteria. Goditi il viaggio con questo pneumatico stradale senza preoccuparti della distanza.

benefit 3

Un'elevata silenziosità.[7]

Una riduzione del 20% del livello di rumore percepito[7] grazie alla silenziosità del pneumatico MICHELIN Pilot Sport EV. Questo pneumatico è dotato di tecnologia Acoustic per attutire la risonanza del rumore. Ascolta la musica e non il rumore della strada.

benefit 4

Recensioni per MICHELIN PILOT SPORT EV
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione

Seleziona la dimensione

22 misure disponibili per MICHELIN Pilot Sport EV

Nuovo

MICHELIN Pilot Sport EV 235/55R19 105W XL acoustic

Etichettatura

Categoria di efficienza in consumo di carburante

B

Categoria di aderenza sul bagnato

B

Categoria di rumore esterno di rotolamento

70 dB

Larghezza di sezione

235

Serie

55

Diametro del Cerchio

19

Carico

105

Velocità

W

MICHELIN Pilot Sport EV 255/45R19 104W XL acoustic

Etichettatura

Categoria di efficienza in consumo di carburante

B

Categoria di aderenza sul bagnato

B

Categoria di rumore esterno di rotolamento

72 dB

Larghezza di sezione

255

Serie

45

Diametro del Cerchio

19

Carico

104

Velocità

W

NOTE LEGALI

(1) – alta velocità – Nel rispetto dei limiti di velocità previsti dal codice della strada.

(2) – rigidità in curva – Studio interno di rigidità in curva su macchina condotto nel 10/2020, con la misura 255/45 R19, confrontando MICHELIN Pilot Sport 4 SUV (100%) vs MICHELIN Pilot Sport EV (115%).  Rispetta sempre i limiti  di velocità secondo il Codice della Strada.

(3) – aderenza sul bagnato – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato.

(4) – aderenza sul bagnato da usurati – Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 255/45 R19 MICHELIN Pilot Sport EV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 per l’aderenza su bagnato.

(5) – consumo energetico – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato.

(6) – migliore autonomia della batteria per HP EV – Studio interno sulla resistenza al rotolamento condotto nel 10/2020, sulla misura 255/45 R19, confrontando MICHELIN Pilot Sport EV (6,7 kg/t) e MICHELIN Pilot Sport 4 SUV (8,8 kg/t). Per un veicolo elettrico di massa 2 151 kg, con un’autonomia di 540 km, questo scarto di 2,1 kg/t porta ad un risparmio di autonomia di oltre 60 km, o di più del 10% dell’autonomia iniziale.

(7) – rumorosità – Misurazione del rumore interno effettuata nel 2016 sulla misura 245/45 R19 su una KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma “170-230 Hz”. I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada.(8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.