MICHELIN WILD ENDURO REAR

  • MTB

    MTB

Fate le vostre uscite dove volete con il pneumatico specifico per il posteriore

  • Una maggiore velocità
  • un maggior grip
  • Una maggiore robustezza

Una maggiore velocità

Grazie alla scultura ottimizzata per il posteriore che consente un eccellente rendimento ed un massimo livello di progressività.

rtb 1 wild enduro rear cl

Un maggior grip

Grazie alla nuova architettura MICHELIN Gum-X3D che unisce grip, motricità e rendimento.

rtb 2 wild enduro rear cl

Una maggiore robustezza

Grazie alla carcassa MICHELIN Gravity Shield 3x33 tpi leggera e robusta, adatta alla pratica dell’enduro sul posteriore ed al rinforzo Pinch Protection posto al di sopra dei cerchietti che offre una migliore rigidità e riduce i danni da pizzicatura.

rtb 3 wild enduro rear cl

Tavola di comparazione

enduro table it 1

Tecnologie

Gum-X3D

La tecnologia MICHELIN Gum-X è una mescola che offre una miglior ottimizzazione della resa per un eccellente livello di grip. E’ presente nella concezione Mono compound (MICHELIN Gum-X), Bi-Compound (MICHELIN Gum-X2D) e Tri compund (MICHELIN Gum-X3D).
Ognuna di queste versioni MICHELIN Gum-X consente di ottimizzare le prestazioni del pneumatico.

 

 

Gravity Shield technology 

Disciplina: Enduro e All mountain
Carcassa 3x33 TPI o 3x60 TPI, particolarmente adatta per la disciplina dell’enduro.

wild enduro rear cl
170517_Bibendum_Bienvenue_vectorisation_02
MICHELIN
michelin wild enduro rear competition line
0/5
★★★★★
★★★★★
Valutazione complessiva basata su 0 recensioni

Questo valore è il risultato delle recensioni di diversi fornitori

PUBBLICATA DA
Teutobald
25 giugno 2024
4 /5
★★★★★
★★★★★
Recensione non verificata
Recensione non verificata

Recensione non verificata: Recensione inviata da un Utente la cui l'esperienza di consumo (acquisto o utilizzo del Prodotto) non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi.

Termini di pubblicazione e trattamento delle recensioni online
Ti è stata utile?
  • Grip
  • Leistung
  • Stärke
  • Rollwiderstand
Data di acquisto
18 maggio 2024
Postata il
www.michelin.de
Traduci questa recensione

Bin den Reifen nun schon ein paar Wochen in Kombination mit seinem Front-Pendant, beide in 29x2,4", sowohl an meinem Hardcore-Hardtail, als auch an meinem Enduro-Fully auf einem Newmen Evolution LRS und Tubeless, gefahren. Mich hat der Reifen mit Traktion, Grip und vor allem dem Rückfederverhalten am Hardtail überrascht. Üblicherweise "springen" härter aufgepumpte Reifen (härter wegen Durchschlagschutz) auf ruppigeren Trails gerne hin und her, dieser tut das zwar auch, aber sehr moderat und dadurch kommt ein recht starkes Sicherheitsgefühl auf. Auch hat der Reifen sehr hohe und steife Seitenstollen, wenn auch nicht im selben Maße wie sein Vorderrad-Pendant, was einen sehr guten Seitenhalt bedeutet. Ansonsten recht kastenförmig aufliegendes Profil (30mm Maulweite), sehr gute Traktion beim Bremsen und beschleunigen, sehr gute Performance auf losen Böden, harten bis nassen Waldböden, i.O. im Schlamm, Selbstreinigung i.O. Bisher auch keine Beschädigungen, Platten etc. Langlebigkeit wird sich noch zeigen. Lediglich der Rollwiderstand ist recht hoch, obgleich die sehr robuste Karkasse Verwindungen in Rotationsrichtung gut standhält und damit einiges an Trägheit herausnimmt und kurze Sprints sich dadurch nicht zu zäh anfühlen. Würde den Reifen auf jeden Fall empfehlen, wenn Lift/Shuttle vorhanden oder der Reifen die Leistung, zB. bei Rennen, einfach bringen muss. Bei Touren sollte man den erhöhten Rollwiderstand beachten, vergleichbare Konkurrenzprodukte, die ich bisher gefahren bin, ließen sich aber auch nicht wesentlich besser treten, waren dafür aber weniger robust.

Irritierend stabiler Hinterreifen

PUBBLICATA DA
Anonymous
15 maggio 2023
1 /5
★★★★★
★★★★★
Recensione non verificata
Recensione non verificata

Recensione non verificata: Recensione inviata da un Utente la cui l'esperienza di consumo (acquisto o utilizzo del Prodotto) non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi.

Termini di pubblicazione e trattamento delle recensioni online
Ti è stata utile?
  • Grip
  • Performance
  • Robustness
  • Rolling resistance
Data di acquisto
15 dicembre 2022
Postata il
www.michelin.co.uk
Traduci questa recensione

Look fantastic and are a good tyre if you can get them to hold air .fine as long as you don't want tube less then it's like a sponge and leaked out of the side walls no matter wot sealant your using

Fantastic looking but leak like a sponge

PUBBLICATA DA
Anonymous
31 agosto 2022
5 /5
★★★★★
★★★★★
Recensione non verificata
Recensione non verificata

Recensione non verificata: Recensione inviata da un Utente la cui l'esperienza di consumo (acquisto o utilizzo del Prodotto) non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi.

Termini di pubblicazione e trattamento delle recensioni online
Ti è stata utile?
  • Grip
  • Performance
  • Robustness
  • Rolling resistance
Data di acquisto
29 ottobre 2020
Postata il
www.michelin.co.uk
Traduci questa recensione

I ride MTB enduro mostly and I've had many tyres. I’m a big fan of Magic Marys when the going gets muddy but during the summer these are too knobbly. Enter the Wild Enduro. I treated myself to a Nukeproof Mega 27.5 and they came with these tyres and I just cant fault them. They grip in the wet, they clear the build up of mud and keep you upright and going forwards and they give you all the confidence in the world when its dry. After nearly two years, they are only now just going off so im heading out to get a new set. I suggest you do the same :)

Serious tyres

PUBBLICATA DA
Anonymous
11 luglio 2021
5 /5
★★★★★
★★★★★
Recensione non verificata
Recensione non verificata

Recensione non verificata: Recensione inviata da un Utente la cui l'esperienza di consumo (acquisto o utilizzo del Prodotto) non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi.

Termini di pubblicazione e trattamento delle recensioni online
Ti è stata utile?
  • Grip
  • Leistung
  • Stärke
  • Rollwiderstand
Postata il
www.michelin.de
Traduci questa recensione

Habe den Wild Enduro Rear in 27,5 jetzt ziemlich genau 1Jahr durchgehend am Rad. Den Front habe ich im Winter gegen einen anderen Reifen gewechselt, aber den hinteren hab ich nicht getauscht. Der Reifen hat durchgehend gut funktioniert, sowohl Hometrails Sommer/Winter (überwiegend wurzelig, matschig) als auch letztes Jahr Bikepark, trocken/hart aber weniger schroffer Fels. Ich habe nichts vermisst, Bremsgrip ist klasse, auch bei matschigen Bedingungen durchaus ordentlich, was ich nicht erwartet hätte, bei den winzigen Stollen. Nasse Wurzeln ist aber nicht seine Welt, wobei die kaum einem Reifen gefallen, ist mir hinten aber auch total egal und im Uphill, ja gut nicht kriegsentscheidend für mich. Rollt für mich sonst leicht genug, Tubelessmontage völlig problemlos, flicken musste ich den hinteren auch noch nicht. Stollen sind nach nem Jahr noch ausreichend, aber man sieht deutlich dass er benutzt wurde. Die Parks haben ja wieder offen, mal sehen wie viel Zeit ich habe um dem Reifen den Rest zu geben, dann fliegt er im Herbst runter und es wird tendenziell wieder der gleiche Reifen werden.

Jetzt 1Jahr in Betrieb

PUBBLICATA DA
Anonymous
4 giugno 2021
4 /5
★★★★★
★★★★★
Recensione non verificata
Recensione non verificata

Recensione non verificata: Recensione inviata da un Utente la cui l'esperienza di consumo (acquisto o utilizzo del Prodotto) non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi.

Termini di pubblicazione e trattamento delle recensioni online
Ti è stata utile?
  • Apretón
  • Actuación
  • Robustez
  • Resistencia a la rodadura
Postata il
www.michelin.es
Traduci questa recensione

Tacos separados y altos. Espero que dure unos cuantos miles de kms.

Taqueado lateral mordedor

4 misure disponibili per MICHELIN WILD ENDURO REAR

Adatto al tuo veicolo

MICHELIN 61-584 (27.5X2.40) WILD ENDURO REAR GUM-X 61-584 (27.5x2.40HOOKED, HOOKLESS)

Misura ETRTO

61 - 584

Peso (g)

1090

Pressione min/max (BAR)

1.8/4

Camera d'aria

B4

Colori

Nero

Adatto al tuo veicolo

MICHELIN 66-584 (27.5X2.60) WILD ENDURO REAR GUM-X 66-584 (27.5x2.60HOOKED, HOOKLESS)

Misura ETRTO

66 - 584

Peso (g)

1220

Pressione min/max (BAR)

1.5/4

Camera d'aria

B6

Colori

Nero

Adatto al tuo veicolo

MICHELIN 71-584 (27.5X2.80) WILD ENDURO REAR GUM-X 71-584 (27.5x2.80HOOKED, HOOKLESS)

Misura ETRTO

71 - 584

Peso (g)

1310

Pressione min/max (BAR)

1.5/4

Camera d'aria

B6

Colori

Nero

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.