Michelin Italiana da sempre persegue i propri obiettivi conformandosi agli universali valori di legalità, lealtà, correttezza e trasparenza.
L'adesione costante a tali valori ha contribuito allo sviluppo e al mantenimento di una forte identità aziendale, alla coesione organizzativa della Società e, nel contempo, alla sua perfetta integrazione nell'ambito del Gruppo Michelin.
Al fine di prevenire la commissione di reati al suo interno da parte di amministratori, direttori, dipendenti e collaboratori, e la conseguente applicazione di sanzioni alla stessa Società, Michelin Italiana ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (il "Modello"), in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 sulla responsabilità amministrativa delle società, nonché sulla base delle Linee Guida emanate da Confindustria.
Il Codice Etico e il Codice Anticorruzione, parti integranti e sostanziali del Modello, riassumono e formalizzano, poi, in singole disposizioni i valori ed i principi che informano l'attività di Michelin Italiana.
L'adozione del Modello è avvenuta in base al convincimento che esso potrà rappresentare un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti Michelin e di tutti i Clienti, Fornitori, Partners e Collaboratori.
A tal fine Michelin Italiana provvede a diffondere e rendere disponibile il Modello e il contenuto del Codice Etico e del Codice Anticorruzione, affinché tutti i soggetti che intrattengono o che possano intrattenere rapporti con essa, ne prendano visione, e si conformino ai suoi principi, valori e norme etico-comportamentali.