La sfida della sicurezza stradale
Prima causa di mortalità fra i giovani, gli incidenti stradali ogni anno causano la morte di 1,2 milioni di persone e il ferimento di altri 50 milioni. I governi, le organizzazioni internazionali e le imprese devono intensificare gli sforzi per migliorare la sicurezza di tutti, sensibilizzare ed agire attraverso programmi di formazione.
Campagne di sensibilizzazione
Nel 2004, Michelin ha aderito alla Carta Europea della Sicurezza Stradale e da allora contribuisce a migliorare la sicurezza stradale con campagne di sensibilizzazione e di formazione per gli utenti della strada. Fino ad oggi, Michelin ha concentrato i propri sforzi in 15 paesi europei, così come in Africa, America e Asia. Dopo l'India, nel 2014 il Gruppo ha sviluppato dei programmi rivolti ai giovani e ai neo-patentati negli Stati Uniti e in Brasile, per poi rivolgere la sua attenzione alla Cina nel 2015.
Il Gruppo interviene direttamente o agisce in collaborazione con organismi internazionali.