MICHELIN RADIAL-X Technology
Una delle invenzioni più famose di Michelin, la tecnologia MICHELIN Radial-X con tele a 90° sulla sommità del pneumatico, fornisce aderenza, stabilità e comfort.
MICHELIN RADIAL-X EVO Technology
Michelin utilizza la tecnologia radiale da molti anni, con le tele a 90° sulla sommità del pneumatico, che con la sua ampia impronta al suolo, permette di ottenere angoli di piega più accentuati ed una migliore aderenza. I fianchi della nuova generazione di pneumatici Radial X hanno una speciale conformazione che fornisce più flessibilità e un maggiore comfort, assorbendo le deformazioni della strada, in modo che anche ad alte velocità il pneumatico rimanga stabile, rendendolo perfettamente adatto a veicoli potenti. Il comportamento e la reattività del pneumatico sono ottimizzati per fornire un piacere di guida ancora maggiore, senza compromessi sulla sicurezza.
MICHELIN RADIAL-2AT Technology
La tecnologia MICHELIN Dual Angle (2AT) fornisce una robustezza e una stabilità necessarie per le moto più pesanti e a pieno carico, e il comfort per i lunghi viaggi. Il 2AT associa elementi della costruzione radiale e diagonale, fornendo un miglior compromesso: la struttura diagonale per la sua capacità di sopportare un maggior peso, e la struttura radiale per il piacere di guida.
MICHELIN RADIAL-ACT+ Technology
Una sola tela con un angolo di quasi 90° è utilizzata nella carcassa per ridurre al minimo la rigidità nella zona della sommità, pur mantenendo la rigidità in curva, nella zona del fianco e della spalla gli angoli delle tele carcassa si sovrappongono, aumentandone la rigidità. La sommità che assorbe gli urti conferisce una maggiore stabilità, mentre i fianchi e la spalla rigidi riducono al minimo il movimento in curva.
MICHELIN REINFORCED RADIAL-X EVO Technology
MICHELIN HIGH DENSITY Technology
Lo spesso strato del battistrada è sostenuto da tre tele di rinforzo che consentono un miglioramento della protezione del pneumatico contro le forature.
MICHELIN BIAS BELTED Technology
MICHELIN BIAS Technology
La carcassa del pneumatico diagonale è realizzata sovrapponendo 2 o più tele incrociate diagonalmente.
L’angolo di sovrapposizione delle tele può essere diverso per conferire proprietà diverse al pneumatico finito. La struttura è uniforme e la zona della sommità del pneumatico ha proprietà simili a quelle dei fianchi, offrendo quindi un’ottima resistenza al carico.
MICHELIN ARAMID SHIELD Technology
Una carcassa con una elevata densità, che contribuisce a fornire un’eccellente comportamento e risposta. Le tele della sommità in aramide riducono il peso, forniscono un’eccellente stabilità e resistono alle forze generate dalla centrifugazione anche ad alta velocità e ad alte temperature.