casing reinforcement banner

TECNOLOGIE DELLA CARCASSA E DEI RINFORZI

michelin casing technologies logo radialx

MICHELIN RADIAL-X Technology

Una delle invenzioni più famose di Michelin, la tecnologia MICHELIN Radial-X con tele a 90° sulla sommità del pneumatico, fornisce aderenza, stabilità e comfort.

michelin casing technologies logo radialx evo

MICHELIN RADIAL-X EVO Technology

Michelin utilizza la tecnologia radiale da molti anni, con le tele a 90° sulla sommità del pneumatico, che con la sua ampia impronta al suolo, permette di ottenere angoli di piega più accentuati ed una migliore aderenza. I fianchi della nuova generazione di pneumatici Radial X hanno una speciale conformazione che fornisce più flessibilità e un maggiore comfort, assorbendo le deformazioni della strada, in modo che anche ad alte velocità il pneumatico rimanga stabile, rendendolo perfettamente adatto a veicoli potenti. Il comportamento e la reattività del pneumatico sono ottimizzati per fornire un piacere di guida ancora maggiore, senza compromessi sulla sicurezza.

michelin casing technologies logo 2at ai

MICHELIN RADIAL-2AT Technology

La tecnologia MICHELIN Dual Angle (2AT) fornisce una robustezza e una stabilità necessarie per le moto più pesanti e a pieno carico, e il comfort per i lunghi viaggi. Il 2AT associa elementi della costruzione radiale e diagonale, fornendo un miglior compromesso: la struttura diagonale per la sua capacità di sopportare un maggior peso, e la struttura radiale per il piacere di guida.

michelin casing technologies logo act

MICHELIN RADIAL-ACT+ Technology

Una sola tela con un angolo di quasi 90° è utilizzata nella carcassa per ridurre al minimo la rigidità nella zona della sommità, pur mantenendo la rigidità in curva, nella zona del fianco e della spalla gli angoli delle tele carcassa si sovrappongono, aumentandone la rigidità. La sommità che assorbe gli urti conferisce una maggiore stabilità, mentre i fianchi e la spalla rigidi riducono al minimo il movimento in curva.

michelin reinforcement technologies logo reinforced radialx evo

MICHELIN REINFORCED RADIAL-X EVO Technology

La carcassa X-radial di nuova generazione, abbinata ad una tela di rinforzo, offre una soluzione ottimale per le moto pesanti, migliorando il comfort di guida senza compromessi per la sicurezza.

michelin reinforcement technologies logo highdensity

MICHELIN HIGH DENSITY Technology

Lo spesso strato del battistrada è sostenuto da tre tele di rinforzo che consentono un miglioramento della protezione del pneumatico contro le forature.

michelin casing technologies logo biasbelted

MICHELIN BIAS BELTED Technology

Struttura diagonale della carcassa che viene cinturata nella parte superiore mediante una fascia formata da uno o due tele incrociate.

michelin casing technologies logo bias

MICHELIN BIAS Technology

La carcassa del pneumatico diagonale è realizzata sovrapponendo 2 o più tele incrociate diagonalmente.
L’angolo di sovrapposizione delle tele può essere diverso per conferire proprietà diverse al pneumatico finito. La struttura è uniforme e la zona della sommità del pneumatico ha proprietà simili a quelle dei fianchi, offrendo quindi un’ottima resistenza al carico.

michelin reinforcement technologies logo aramidshield

MICHELIN ARAMID SHIELD Technology

Una carcassa con una elevata densità, che contribuisce a fornire un’eccellente comportamento e risposta. Le tele della sommità in aramide riducono il peso, forniscono un’eccellente stabilità e resistono alle forze generate dalla centrifugazione anche ad alta velocità e ad alte temperature.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.