PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI I PNEUMATICITUTTI I PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

Pilot Sport Cup 2MICHELIN Pilot Sport Cup 2

MICHELIN Pilot Sport Cup 2

PRONTI PER LA PISTA.
I PNEUMATICI PER LA PISTA OMOLOGATI PER LA STRADA

  • Estate
  • Pista
VALUTAZIONE GLOBALE BASATA SU 311 recensioni
Leggi 311 commenti
Pilot Sport Cup 2
Pilot Sport Cup 2
  • TOP

PREPARA IL TUO ACQUISTO

TROVA ORA

TROVA UN RIVENDITORE

IL pneumatico giusto per le prestazioni sul giro - Omologato per utilizzo stradale!

Raccomandato dal 90% dei consumatori(5)

BENEFICI


Miglior tempo sul giro su asciutto(1)

In media 1”20 più veloce rispetto ai concorrenti(1)


Miglior resistenza in pista(2)

In media 40% di giri in più rispetto ai concorrenti(2)


Miglior tempo in regolarità(3)



Nuovo MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: FRANTUMA IL TEMPO SUL GIRO!

  • Questa ultima versione del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 è stata concepita su misura per automobilisti esperti che guidano veicoli Hypersport.
  • La marcatura "R" del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 significa l’impiego di mescole esclusive del MotorSport  in grado di offrire un’aderenza laterale estrema.
  • Guarda il cronometro! MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R ti offre sia aderenza che precisione di guida!

Gallery

TECNOLOGIA


Track longevity technology 2.0®

- Lenta usura della spalla esterna
- Spalla esterna rinforzata, grazie a una mescola speciale ad alta resistenza alle abrasioni
Per migliorare la resistenza / durata in circuito


Bi-Compound Technology

DUE gomme differenti, utilizzate tra la parte esterna ed interna del battistrada:
Esterno: un elastomero ad « Alta Catena Molecolare » con rigidità ottimizzata per essere molto aderente e offrire un grip sull’asciutto eccezionale nelle curve strette.
Interno: un elastomero più rigido per ottimizzare la maneggevolezza e la precisione di guida.


SCULTURA BATTISTRADA «RACING», PIU’ PROFONDA RISPETTO ALLE GENERAZIONI PRECEDENTI

Migliora l’aderenza
Allontana i limiti d’aquaplaning sul bagnato
Sviluppata insieme ai « Racing Team » di MICHELIN, questa scultura è più profonda del 20% rispetto alla generazione precedente.


Scopri l'ultima versione, il MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: FRANTUMA IL TEMPO SUL GIRO!

Anche 0,5 sec. più veloce per ogni chilometro su una pista dove i cronometristi diventano pazzi.. il Nürburgring Nordschleife(4)

Misure e categorie di etichettatura

Misure e categorie di etichettatura

Larghezza di sezione Serie Diametro del Cerchio Carico Velocità Specifiche PREZZO CONSIGLIATO MICHELINIl prezzo consigliato è indicato solamente a titolo informativo. Il rivenditore resta totalmente libero di applicare il proprio prezzo di rivendita. I prezzi consigliati si riferiscono al solo pneumatico IVA inclusa, esclusi PFU e servizi. Powered by
215 45 R 17 91 Y XL E C 70dB 170,90 € Trova i prezzi
225 45 R 17 94 Y XL E C 70dB 162,50 € Trova i prezzi
225 40 R 18 92 ZR(Y) XL E C 70dB 198,90 € Trova i prezzi
235 40 R 18 95 ZR(Y) XL E C 71dB 238,50 € Trova i prezzi
235 40 R 18 95 ZR(Y) XL | Connect E C 71dB -
235 40 R 19 96 ZR(Y) XL E C 70dB 285,90 € Trova i prezzi
235 35 R 19 91 ZR(Y) XL | N0 E C 71dB 269,50 € Trova i prezzi
235 35 R 19 91 ZR(Y) XL E C 71dB 269,50 € Trova i prezzi
235 35 R 19 91 ZR(Y) XL | Connect E C 71dB -
245 40 R 18 97 ZR(Y) XL E C 71dB 232,50 € Trova i prezzi
245 35 R 18 92 ZR(Y) XL E E 70dB 286,50 € Trova i prezzi
245 35 R 19 93 ZR(Y) XL | N0 E C 70dB 336,50 € Trova i prezzi
245 35 R 19 93 ZR(Y) XL | MO1 E C 70dB 336,50 € Trova i prezzi
245 35 R 19 93 ZR(Y) XL | * E C 70dB 336,50 € Trova i prezzi
245 35 R 19 93 ZR(Y) XL | Connect E C 70dB -
245 35 R 20 91 ZR(Y) N0 F C 70dB 324,50 € Trova i prezzi
245 35 R 20 95 ZR(Y) XL | N1 E E 70dB 324,50 € Trova i prezzi
245 35 R 20 95 ZR(Y) XL E E 71dB 319,50 € Trova i prezzi
245 35 R 20 95 ZR(Y) XL | K2 E E 71dB - Trova i prezzi
245 35 R 20 95 ZR(Y) XL | Connect E C 70dB -
245 30 R 20 90 ZR(Y) XL E C 70dB 326,90 € Trova i prezzi
255 40 R 17 98 Y XL E C 71dB 242,50 € Trova i prezzi
255 35 R 19 96 ZR(Y) XL E C 71dB 306,50 € Trova i prezzi
255 35 R 19 96 ZR(Y) XL | MO1 E C 71dB 310,90 € Trova i prezzi
255 40 R 20 101 ZR(Y) XL E C 71dB 321,50 € Trova i prezzi
265 35 R 18 97 ZR(Y) XL E C 71dB 275,50 € Trova i prezzi
265 40 R 19 102 ZR(Y) XL E C 71dB 344,90 € Trova i prezzi
265 35 R 19 98 ZR(Y) XL | MO E C 71dB 343,50 € Trova i prezzi
265 35 R 19 98 ZR(Y) XL E C 71dB 338,50 € Trova i prezzi
265 35 R 19 98 ZR(Y) XL | MO1 E C 71dB 338,50 € Trova i prezzi
265 35 R 19 98 ZR(Y) XL | * E E 71dB 343,50 € Trova i prezzi
265 35 R 19 98 ZR(Y) XL | * | DT E C 71dB 343,50 € Trova i prezzi
265 30 R 19 93 ZR(Y) XL E C 71dB 305,90 € Trova i prezzi
265 35 R 20 95 ZR(Y) N0 E C 71dB 389,90 € Trova i prezzi
265 35 R 20 99 ZR(Y) XL | N1 E C 71dB 389,90 € Trova i prezzi
265 35 R 20 99 ZR(Y) XL | N2 E C 71dB 389,90 € Trova i prezzi
265 35 R 20 99 ZR(Y) XL | Connect E C 71dB -
265 35 R 20 99 ZR(Y) XL | J E C 71dB -
275 35 R 19 100 ZR(Y) XL | MO E C 71dB 354,30 € Trova i prezzi
275 35 R 21 103 ZR(Y) XL | MO1 E E 71dB - Trova i prezzi
285 30 R 18 97 ZR(Y) XL E C 73dB 293,90 € Trova i prezzi
285 35 R 19 103 ZR(Y) XL E C 73dB 367,50 € Trova i prezzi
285 35 R 20 104 ZR(Y) XL E C 73dB 340,50 € Trova i prezzi
285 30 R 20 99 ZR(Y) XL | MO1 E C 73dB 346,50 € Trova i prezzi
285 30 R 20 99 ZR(Y) XL | * E E 73dB 346,50 € Trova i prezzi
295 30 R 18 98 ZR(Y) XL E C 73dB 338,50 € Trova i prezzi
295 30 R 18 98 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
295 30 R 19 100 ZR(Y) XL E C 73dB 377,50 € Trova i prezzi
295 30 R 20 101 ZR(Y) XL | MO E C 73dB 371,50 € Trova i prezzi
295 30 R 20 101 ZR(Y) XL | N0 E C 73dB 371,50 € Trova i prezzi
295 30 R 20 101 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
305 30 R 19 102 ZR(Y) XL | N0 E C 73dB 388,50 € Trova i prezzi
305 30 R 19 102 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | MO E C 73dB 398,90 € Trova i prezzi
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | K1 E C 73dB 398,90 € Trova i prezzi
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | N1 E E 73dB 398,90 € Trova i prezzi
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | K2 E E 74dB - Trova i prezzi
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
305 30 R 20 103 ZR(Y) XL | J E E 73dB -
315 30 R 21 105 ZR(Y) XL | MO1 E E 73dB - Trova i prezzi
325 30 R 19 105 ZR(Y) XL | N0 E C 73dB 434,50 € Trova i prezzi
325 30 R 19 105 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
325 30 R 20 106 ZR(Y) XL | MO E C 73dB 412,50 € Trova i prezzi
325 30 R 20 106 ZR(Y) XL E E 74dB 410,50 € Trova i prezzi
325 25 R 20 101 ZR(Y) XL E C 73dB 378,50 € Trova i prezzi
325 30 R 21 104 ZR(Y) N0 C C 73dB 450,90 € Trova i prezzi
325 30 R 21 108 ZR(Y) XL | N1 E C 73dB 450,90 € Trova i prezzi
325 30 R 21 108 ZR(Y) XL | N2 E C 73dB 450,90 € Trova i prezzi
325 30 R 21 108 ZR(Y) XL | Connect E C 73dB -
345 30 R 19 109 ZR(Y) XL E C 72dB 436,50 € Trova i prezzi
345 30 R 20 106 ZR(Y) E C 72dB 468,90 € Trova i prezzi

COMMENTI & VALUTAZIONI

COMMENTI & VALUTAZIONI

2 DI 10

  • VALUTAZIONE GLOBALE
    1 5 5
    • ASCIUTTO:ADERENZA & FRENATA
      100%
    • BAGNATO:ADERENZA & FRENATA
      100%
    • DURATA
      80%
    Raccomanderesti questo pneumatico?
    SI
    Pilot Sport Cup 2 Italia, Settembre 24, 2015 Gomme eccezionale, anche in pista
    Diametro del Cerchio 18
  • VALUTAZIONE GLOBALE
    1 5 5
    • ASCIUTTO:ADERENZA & FRENATA
      100%
    • BAGNATO:ADERENZA & FRENATA
      100%
    • DURATA
      80%
    Raccomanderesti questo pneumatico?
    SI
    Grandissime prestazioni Italia, Ottobre 17, 2015 Ottima gomme sia in circuito che su strada
    |
    Diametro del Cerchio 20
  • auto
  • suv - 4x4
  • furgoni-camper
Loader

Note legali

MICHELIN Pilot Sport Cup 2 (1)Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin su Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Intervallo medio dei tempi sul giro sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(2)Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin con Porsche Carrera S, nel maggio 2017 con le misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Divario medio sul giro senza danneggiamenti ai pneumatici sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(3)Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin su Porsche Carrera S, in maggio 2017 con le misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Regolarità valutata sul tempo nel giro sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(4) Studio Interno condotto a Nardò da Michelin, Gennaio 2018, su PORSCHE 911 GT2 RS nella misura 265/35ZR20 anteriore e 325/30ZR21 posteriore, con un risultato di -2.9 sec/giro rispetto al MICHELIN PILOT SPORT CUP 2.
(5) Opinioni dei consumatori (301) sul pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 pubblicati il 19/09/2018 su tutti i siti web europei di Michelin (informazioni aggregate e raccolte sul sito Web: www.michelin.fr e certificate dall'ufficiale giudiziario).

Inserire tutti i dati del veicolo o del pneumatico per ottenere il risultato migliore.

Gli equipaggiamenti sono riportati a puro titolo indicativo e non esaustivo, si raccomanda di riferirsi sempre alle misure dei pneumatici riportate sul libretto di circolazione del veicolo. Consultare il libretto di manutenzione del veicolo per conoscere le pressioni raccomandate dal costruttore. Talvolta, sono riportate su un adesivo posto all’interno della portiera anteriore o del tappo del serbatoio. I documenti e le informazioni contenuti nel sito Web www.michelin.it sono messi a disposizione nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e senza prestare alcuna garanzia espressa o implicita. Michelin si riserva il diritto di modificare o alterare i contenuti di questo sito senza preavviso.

Scaricate le Norme di Sicurezza (PDF) per conoscere i nostri consigli di utilizzazione e garantire la qualità e le prestazioni dei vostri pneumatici.

PRECAUZIONI DI GONFIAGGIO UTILIZZO STRADALE • Uniformarsi strettamente alle pressioni di gonfiaggio raccomandate dal costruttore del veicolo. UTILIZZO IN CIRCUITO IMPORTANTE • Per una sessione in circuito, iniziare sempre con le pressioni per UTILIZZO STRADALE ed operare una messa in temperatura progressiva dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 guidando a velocità moderata. • Dopo una serie di giri, controllare ed eventualmente correggere la pressione di gonfiaggio per ottenere il miglior livello di funzionamento. A CALDO (Pneumatici caldi, dopo messa in temperatura progressiva) • La pressione di gonfi aggio ottimale di funzionamento dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è compresa tra 2,3 bar (33 psi) e 2,7 bar (39 psi) a caldo, in funzione del tipo di veicoli e circuito. • Tuttavia, qualche vettura potrebbe necessitare di una pressione di gonfi aggio superiore ai 2,7 bar. A FREDDO (Pneumatici freddi) • La pressione di gonfi aggio dei MICHELIN PILOT SPORT CUP2 non deve mai scendere sotto i 1,9 bar (28 psi). • Per ottimizzare la durata dei vostri pneumatici Michelin si raccomanda fortemente di gonfiarli ad una pressione minima a freddo compresa tra 2,0 bar (29 psi) e 2,4 bar (35 psi). ATTENZIONE! • Controllare regolarmente il residuo scultura (minimo 1,6 mm) e che non ci siano evidenze di danneggiamenti. • Controllare l’aspetto dei fi anchi esterni: se notate un inizio d’usura sui fi anchi (marcature rovinate/cancellate), signifi ca che la pressione è TROPPO BASSA. In questo caso aggiungere almeno 0.2 bar (+ 3 psi) per aumentare l’aderenza e massimizzare la durata dei vostri pneumatici. • La migliore performance (grip) si ottiene attraverso l’aderenza della scultura (battistrada), mai utilizzando i pneumatici sui fianchi. Dopo una sessione in circuito (Track Day) • Controllare sempre se lo stato dei vostri MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è conforme alle norme di legge e/o al codice della strada. Attendere il raffreddamento dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2. • Ripristinare a freddo la pressione consigliata dal costruttore del veicolo. • Nel caso fossero stati staccati, rimettere in funzione i sistemi di sicurezza, di aiuto alla guida e di controllo pressioni. CONSIGLI D’UTILIZZO • MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è un pneumatico da circuito (semi slick) specificatamente ottimizzato per utilizzo in circuito. Nonostante ciò, è conforme alle regolamentazioni per utilizzo su strade pubbliche nei Paesi nei quali è distribuito. Tal pneumatico dispone, quindi, dei marcaggi regolamentari e delle omologazioni richieste. • Questo pneumatico è stato ottimizzato per utilizzo in circuito asciutto. Su circuito o strade bagnate, specie con forti spessori d’acqua, esiste il rischio di aquaplaning, comune a tutti i pneumatici larghi, in particolare su pneumatici usati. Per viaggiare in sicurezza riducete la velocità e lasciate attivi i sistemi di aiuto alla guida. • Per ragioni di comportamento, il montaggio omogeneo di 4 pneumatici MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è fortemente raccomandato. AVVERTENZE • In caso di inutilizzo prolungato dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2, smontateli dal veicolo (con la ruota), sgonfiateli fino alla metà della pressione di gonfiaggio abituale. • Riponeteli in luogo pulito, asciutto, riparati dalla luce e dalle fonti di ozono (prodotti da materiali elettrici) in conformità con i consigli comunicati da Michelin, a temperature superiori a 0°C (32°F). • Evitate di utilizzare, immagazzinare, movimentare o trasportare i MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 a temperatura inferiore a -10°C (14°F). • In tali condizioni, i componenti della copertura possono degradarsi, generando abbassamento delle prestazioni come anche portare a danneggiamenti della gomma che rendono il pneumatico improprio all’utilizzo. • Mai utilizzare una copertura che presenti fenditure/screpolature/altri danneggiamenti su scultura o fianchi. In caso di dubbio consultare uno specialista. • Durante un utilizzo intenso su circuito, possono sopravvenire dei danneggiamenti in caso di passaggi prolungati o troppo frequenti sui cordoli che delimitano la pista (su alcuni circuiti). • È necessario procedere ad un esame visivo dei vostri pneumatici dopo ogni «run». • Nel caso di utilizzo prolungato o troppo frequente sui cordoli, o di un’uscita di pista, è necessario procedere ad un esame più approfondito delle coperture. È necessario smontarli dalle ruote per esaminarne non solo l’esterno, ma anche l’interno. Regolazioni della geometria: campanatura (camber) • Su circuito: le regolazioni della geometria (principalmente camber) possono essere modifi cate per migliorare il lavoro della sommità in curva (lavoro a piatto) sotto forti spinte laterali, anche per proteggere le spalle esterne. • Campanatura (camber): per utilizzo ottimale su circuito la campanatura deve essere compresa tra -1,5° e -3° (quindi negativa), in funzione di pista e veicolo. Mai oltrepassare i -4°. • I valori di campanatura devono essere rimessi ai valori previsti dal costruttore per un utilizzo stradale, prima di ogni utilizzo su strade pubbliche, al fi ne di ritrovare il comportamento previsto dal costruttore del veicolo e l’usura migliore per i vostri pneumatici. MICHELIN Pilot Sport CUP 2 è un pneumatico omologato per un utilizzo stradale che è stato ottimizzato specificamente per un'utilizzo su circuito in condizione di suolo asciutto. In tutte le condizioni di suolo bagnato, riducete la vostra velocità. RACCOMANDAZIONI PER L'USO • MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è uno pneumatico da circuito (semi slick) ottimizzato per l'uso su circuito ASCIUTTO e l'ultima a versione MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R per prestazioni estreme su circuito ASCIUTTO. Su circuito bagnato, i pneumatici semi-slick, soprattutto quando sono usurati, possono essere fortemente interessati dai fenomeni di aquaplaning. Guidare con prudenza e a velocità ridotta su strade bagnate. Assicurarsi inoltre che i sistemi di assistenza del veicolo siano attivati. Ad ogni modo, questi pneumatici soddisfano i requisiti legali per l'utilizzo sulle strade pubbliche neii paesi nei quali è commercializzato. • Per ragioni di comportamento su circuito e stradale e su strada, è fortemente raccomandato di montare un set di quattro pneumatici Informazioni complementari per l'utilizzo di MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: Come pneumatico speciale per condizioni di asciutto estremo, il MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R richiede una fase di riscaldamento, paragonabile a quella dei pneumatici da competizione, per consentire di raggiungere le prestazioni ottimali. .

Regole e condizioni di prezzo di Rezulteo

*I prezzi dei Rivenditori sono disponibili online e sono pubblicati dal sito rezulteo. **Informazione non disponibile sul sito rezulteo