PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI I PNEUMATICITUTTI I PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

GUIDA PER IL CONDUCENTE

Pneumatici invernali MICHELIN. La vostra sicurezza è la nostra priorità.

15 mar 2011

Pneumatici invernali

Gli pneumatici da neve MICHELIN forniscono prestazioni migliori in condizioni invernali(1). MICHELIN vi consiglia di montare pneumatici invernali su tutte e quattro le ruote, in modo da poter ottenere una guida sicura e precisa. Se si utilizzano gli pneumatici invernali soltanto sulle ruote motrici, si percepisce uno sbilanciamento anche alle velocità più moderate e aumentano le probabilità di andare fuori strada. Per una sicurezza totale per conducente e passeggeri consigliamo di montare quattro pneumatici invernali. In questo modo, il veicolo sarà più bilanciato e avrà una maggiore precisione in curva

Gli pneumatici invernali MICHELIN(1) migliorano le prestazioni, indipendentemente dalle condizioni.

A prescindere che l'inverno sia mite o estremo, dovete potervi fidare della qualità dei vostri pneumatici. La vostra sicurezza è la nostra priorità. La gamma di pneumatici invernali MICHELIN soddisferà le vostre esigenze e vi offrirà la mobilità e la massima sicurezza su strade bagnate, innevate o ghiacciate in inverno.

Perfetto per gli inverni europei

Contraddistinti dal simbolo "three peak mountain/snowflake" detto del "fiocco di neve / e la montagna a tre picchi", gli pneumatici invernali da neve MICHELIN sono stati studiati per soddisfare l'ambiente specifico delle strade invernali d'Europa. Quando le temperature scendono, gli pneumatici invernali MICHELIN rimangono morbidi e flessibili. Questo significa che le distanze di frenata saranno notevolmente più brevi(1)e che la loro maggiore aderenza vi aiuterà a mantenere il controllo.

Gli pneumatici invernali offrono sicurezza e prestazioni di gran lunga maggiori

Gli pneumatici invernali contengono una percentuale maggiore di gomma naturale e mescole alla silice che consentono di mantenere la flessibilità anche in un clima rigido. MICHELIN Alpin, per esempio, utilizza una mescola contenente olio di girasole per garantire una migliore aderenza su strade bagnate, innevate e ghiacciate. Progettati per una vasta gamma di superfici fredde invernali, gli pneumatici invernali assicurano prestazioni in frenata e trazione superiori e un controllo migliore rispetto alla guida con pneumatici estivi o per tutte le stagioni.

Buono a sapersi


Lo pneumatico invernale è il vostro unico punto di contatto con la strada

La parte dello pneumatico in contatto con il manto stradale è grande come il palmo di una mano. Dato che gli pneumatici sono il vostro unico punto di contatto con strade bagnate, innevate e ghiacciate, è fondamentale scegliere gli pneumatici invernali più adatti per il vostro veicolo.

Montaggio e smontaggio

Michelin consiglia di affidare ad esperti il montaggio, lo smontaggio e la bilanciatura degli pneumatici invernali, poiché si avvarranno delle attrezzature e delle tecniche corrette per offrirvi la massima sicurezza.

Marcature a fiocchi di neve

Le marcature a forma di fiocco di neve sul fianco degli pneumatici invernali Michelin indicano la posizione dell'indicatore di usura del battistrada dello pneumatico invernale (secondario rispetto all'indicatore della normale profondità dei disegni del battistrada pari a 1,6 millimetri). Indicatore di usura invernale posto a 4 mm. Scopo di questo indicatore è quello di facilitarne il controllo nei Paesi europei, nei quali la legislazione invernale impone l'utilizzo dello pneumatico invernale fino a una profondità scultura residua pari a 4 mm.  Grazie alle lamelle MICHELIN 3D, presenti fino a fondo scultura, il pneumatico MICHELIN offre prestazioni invernali anche al di sotto di questo indicatore intermedio, fino al limite legale previsto in Italia (1,6 mm).

Da tenere a mente in inverno

Quando le temperature scendono, scende anche la pressione degli pneumatici; pertanto, quando le temperature iniziano a scendere, ricordate di controllare la pressione. Accelerate sempre molto gradualmente. Per evitare che le ruote slittino quando partite sulla neve, ricordatevi di accelerare molto gradualmente.

Frenare su neve e ghiaccio

(1) Rispetto agli pneumatici non invernali.

ULTIMO ARTICOLO LETTO

Non ci sono articoli visualizzati di recente

  • auto
  • suv - 4x4
  • furgoni-camper
Loader