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Montaggio dello pneumatico standard con camera d'aria

Michelin 29 mag 2011

Montaggio dello pneumatico standard con camera d'aria

Montaggio dello pneumatico standard con camera d'aria

Verificare scrupolosamente lo stato del cerchio. Un cerchio in cattivo stato o rotto deve essere cambiato in quanto può provocare delle perdite e può essere pericoloso per l’utilizzatore.

Verificare lo stato del paranipplo.
Un paranipplo rotto o danneggiato deve essere sostituito. Il suo cattivo stato molto spresso è all'origine delle forature. Per montarlo, sovrapporre i fori della valvola e del paranipplo del cerchio, tenereli allineati senza forzare e posizionare il paranipplo sul fondo del cerchio per tutta la circonferenza. 
Inserire nell’incavo del cerchio il primo tallone della copertura.
Gonfiare leggermente la camera d’aria e introdurla nella copertura iniziando in corrispondenza della valvola. In caso di camera d’aria in lattice, non dimenticate una spolverata di talco per facilitare il posizionamento nello pneumatico.

Ripetere l’operazione per il secondo tallone, sempre partendo dal punto opposto alla valvola, posizionando il cerchietto sul fondo dell’incavo del cerchio. Finire il montaggio all’altezza della valvola.

 

 

 

LO SMONTAGGIO

Per lo smontaggio fare stallonare i cerchietti e farli scivolare fino al fondo della gola del cerchio.

Con l’aiuto delle levette di smontaggio, ma con cautela, posizionare da ogni lato della valvola (a circa 10 cm) e fare leva simultaneamente per far fuoriuscire lo pneumatico dal cerchio. Fare scivolare le levette tutto intorno tra il cerchio e lo pneumatico per fare uscire completamente il primo cerchietto.Togliere l’altro a mano.

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