PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI I PNEUMATICITUTTI I PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

GUIDA ALL’ACQUISTO

Perché acquistare pneumatici MICHELIN

Michelin 26 mag 2010

WHY BUY MICHELIN TYRES

Sicurezza – mantenete il controllo!

Gli pneumatici MICHELIN garantiscono il massimo della sicurezza in tutte le condizioni

saftey

Unico punto di contatto fra il veicolo e la strada, gli pneumatici MICHELIN per moto e scooter vi aiutano a mantenere il controllo in qualsiasi condizione.

Un esempio? Lo pneumatico da Sport-Touring MICHELIN Pilot Road 2 offre un'aderenza in curva imbattibile sul bagnato [1], grazie all'esclusiva tecnologia MICHELIN bi-mescola 2CT.

Un altro esempio? Grazie alla nuova MICHELIN Progressive Sipe Technology PST, MICHELIN City Grip è lo pneumatico scooter migliore della gamma che vi mette al riparo da perdite di aderenza sul bagnato.

Divertimento – dalle competizioni alla strada

Gli pneumatici perfezionati in gara offrono un maggiore piacere di guida

Fun Grazie a MICHELIN Power Research Team, il laboratorio itinerante più veloce al mondo, MICHELIN può avvalersi di tutte le più recenti innovazioni derivate dal mondo delle corse.

Uno pneumatico che risponde magnificamente aiuta i piloti a sentirsi più sicuri, rendendo quindi più piacevole l'esperienza in sella. Michelin progetta tutti i suoi pneumatici in modo da esaltarne la piacevolezza di guida.

MICHELIN Power Pure, che pesa un chilo in meno rispetto ai suoi principali concorrenti [2], è stato appositamente concepito per offrire più agilità, maneggevolezza di tenuta e divertimento alla guida di gran lunga maggiori!

Durata – meno usura, più chilometraggio

Perché una maggiore aderenza non deve ridurre i chilometri percorribili!

Longevity

Sulle due ruote, aderenza e sicurezza sono condizioni di primaria importanza. Tuttavia, non devono penalizzare la resa chilometrica dei vostri pneumatici. Grazie alle numerose tecnologie specifiche utilizzate, Michelin massimizza il chilometraggio dei vostri pneumatici.

Disporre la mescola dura e quella morbida sullo pneumatico esattamente dove è necessario:  da qui nasce l'idea alla base dell'esclusiva tecnologia MICHELIN bi-mescola 2CT. Grazie a questa tecnologia, MICHELIN Pilot Road 2 ha un chilometraggio superiore a quello dei prodotti concorrenti [3] senza sacrificare le altre prestazioni.

Inoltre, MICHELIN Anakee 2 ha una resa chilometrica maggiorata di almeno il 29% [4] con lo stesso livello complessivo di aderenza grazie ai suoi componenti sviluppati per il mondo delle corse come la silice.

Volete altre prove della durata di uno pneumatico MICHELIN? Allora provate MICHELIN Desert, il re degli pneumatici rally-raid. Ha vinto per ben 26 volte al Rally Dakar, una delle competizioni di endurance più difficili al mondo!

[1] I test di confronto realizzati da DEKRA Test Centre su resistenza e aderenza sul bagnato sono stati effettuati nel 2008 e nel 2009 utilizzando pneumatici MICHELIN Pilot Road 2 e prodotti dei principali concorrenti con misure 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17.

[2] Peso di un treno composto da pneumatico anteriore 120/70 ZR 17 e pneumatico posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure confrontato con il peso dei seguenti prodotti concorrenti (analoghi per dimensioni, indicati in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso. Test effettuati nell'ottobre 2009.

[3] I test di confronto realizzati da DEKRA Test Center su resistenza e aderenza sul bagnato sono stati effettuati nel 2008 e nel 2009 utilizzando pneumatici MICHELIN Pilot Road 2 e prodotti dei principali concorrenti con misure 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17.

[4] Test realizzato da C.E.R.M. (Centre d'Essais Routiers Mécaniques) nel 2008 a confronto con i seguenti pneumatici concorrenti misure 110/80 R 19 e 150/70 R 17 (indicati in ordine alfabetico): Bridgestone BattleWing e MetzelerTourance EXP.

ULTIMO ARTICOLO LETTO

Non ci sono articoli visualizzati di recente

  • auto
  • suv - 4x4
  • furgoni-camper
Loader