PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI I PNEUMATICITUTTI I PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

PRESS AND NEWS

MICHELIN Pro 4 Endurance e Service Course: Novità e Innovazione

MICHELIN Pro 4 Endurance e Service Course: Novità e Innovazione

Requisito essenziale per il 76% (1) dei ciclisti, la resistenza alle forature è la priorità per chi partecipa a gare amatoriali e granfondo, mentre nella competizione il requisito è l’aderenza sul bagnato.

Due pneumatici della gamma MICHELIN PRO4, MICHELIN PRO4 Endurance e MICHELIN PRO4 Service Course, rispondono alle esigenze di entrambe le categorie.
•    MICHELIN PRO4 Endurance offre migliore protezione, grazie a una tela di rinforzo che aumenta la resistenza alle forature del 40% (2) e contribuisce alla elevata durata chilometrica. MICHELIN PRO4 Endurance è dotato di un battistrada bi-mescola, sviluppato per massimizzare la resistenza all’usura e l’aderenza in curva.

•    MICHELIN PRO4 Service Course è in grado di affrontare ogni tipo di difficoltà su strada asciutta, umida o bagnata grazie alla tecnologia Bi-Compound di ultima generazione. Questo pneumatico offre quindi una durata chilometrica ottimizzata, il 30% in più di aderenza sul bagnato (3) ed è dotato di una tela di rinforzo che migliora la resistenza alle forature del 10% (4).









(1) Studi interni Michelin del 2013.
(2) Media del 40% in più di resistenza alle forature rispetto al principale concorrente. Test indipendenti condotti da Wheel Energy su pneumatici sul mercato in marzo 2014 (23-622 nero) hanno dimostrato che la resistenza alle forature dei fianchi del MICHELIN PRO4 Endurance in seguito a una perforazione con un punzone di 2 mm è maggiore del 58% rispetto al principale concorrente e che la resistenza alle forature in sommità del MICHELIN PRO4 Endurance in seguito a una perforazione con un punzone di 2 mm è superiore del 21% rispetto al principale concorrente.
(3) Media del 30% in più di aderenza sul bagnato rispetto al principale concorrente. Test indipendenti condotti da Wheel Energy su pneumatici sul mercato in marzo 2014 (23-622 nero) hanno dimostrato che l’aderenza longitudinale (in frenata) sul bagnato del MICHELIN PRO4 Service Course è superiore del 13% rispetto al principale concorrente e che l’aderenza trasversale su suolo bagnato con inclinazione di 20° è superiore del 51% rispetto al principale concorrente.
(4) Media del 10% di resistenza in più alle forature rispetto al principale concorrente. Test indipendenti condotti da Wheel Energy su pneumatici sul mercato in marzo 2014 (23-622 nero) hanno dimostrato che la resistenza alle forature dei fianchi del MICHELIN PRO4 Service Course in seguito a una perforazione con un punzone di 2 mm è superiore del 17% rispetto al concorrente principale e che la resistenza alle forature in sommità del MICHELIN PRO4 Service Course in seguito a una perforazione con un punzone di 2 mm è superiore dell’8% rispetto al concorrente principale.

 

Scarica l'intero comunicato stampa e le immagini dall'area download

Area Download - Comunicato Stampa

Scarica il Comunicato Stampa (File PDF)

DOWNLOAD 441 Kb

Area Download - Immagini

Scarica le immagini (file .Zip)

DOWNLOAD 3 Mb

CONTATTI STAMPA

Josephine Di Chiara

Responsabile Uff. Stampa 02 33953606

josephine.di-chiara@it.michelin.com

Erica Zane

Addetta stampa 02 33953609

erica.zane@it.michelin.com

ARTICOLI IN PRIMO PIANO

  • ART. CORRELATI
  • PIU' POPOLARI
  • PIÙ RECENTI