PNEUMATICIPNEUMATICI TUTTI I PNEUMATICITUTTI I PNEUMATICI RIVENDITORIRIVENDITORI

PRESS AND NEWS

Michelin Rally Cup - Riparte la stagione

Michelin Rally Cup - Riparte la stagione

Una nuova serie si aggiunge alle due classiche proposte da anni dalla Casa di pneumatici francesi. Un challenge, con iscrizione gratuita, che porterà alla ribalta i migliori piloti di ogni zona in cui è suddivisa l’Italia, offendo ricchi premi e una ribalta mediatica di spessore. Oltre ai premi per i cinque raggruppamenti sono previsti riconoscimenti in ogni zona per il femminile e l’Under 25

MILANO, 1 marzo 2019 – Con la 16esima edizione del Rally del Benacus, in programma a Bardolino (VR) nel prossimo fine settimana, prenderà il via la grande novità della Michelin Rally Cup 2019, ovvero la Michelin Rally Zone Cup, indirizzata ai piloti che disputeranno le gare nelle nove zone in cui è divisa l’Italia. In partnership con Toorace, la Michelin Rally Zone Cup offrirà un’interessante fetta del montepremi totale della stagione 2019 che la casa di pneumatici offre ai suoi clienti sportivi.

Anche per la Michelin Rally Zone Cup, come per le altre due serie, l’iscrizione è totalmente gratuita (basta inviare la scheda debitamente compilata e reperibile sul sito dedicato) e gli unici obblighi a carico dei concorrenti sono l’uso per tutto l’arco della manifestazione di pneumatici MICHELIN marchiati “Rally Cup” acquistati presso i rivenditori di riferimento ovvero Bellotto S.p.A. e Lunigiana Gomme, che saranno presenti con i loro tecnici sui campi di gara, ed apporre gli adesivi Michelin e Toorace sulle carrozzerie delle vetture.

La Michelin Rally Zone Cup si svilupperà per tutto l’arco della stagione 2019 e sarà suddivisa nelle nove Zone geografiche in cui la federazione ha frazionato l’Italia, per arrivare poi alla Super Finale che avrà classifica e premi dedicati. Alla Michelin Rally Zone Cup potranno partecipare tutti i piloti titolari di licenza ammessa nelle gare di Zona ed avrà una classifica separata per ognuna delle nove Zone suddivisa in cinque Raggruppamenti per omogeneità di prestazioni delle vetture, oltre ad un premio speciale per il femminile e l’Under 25.

Informazioni, classifiche e regolamenti sono consultabili sul sito www.mcups.it nella sezione dedicata alla Michelin Rally Zone Cup: https://www.mcups.it/rally-show

CONTATTI STAMPA

Josephine Di Chiara

Responsabile Uff. Stampa 02 33953606

josephine.di-chiara@it.michelin.com

Erica Zane

Addetta stampa 02 33953609

erica.zane@it.michelin.com

ARTICOLI IN PRIMO PIANO

  • ART. CORRELATI
  • PIU' POPOLARI
  • PIÙ RECENTI