bike technologies road technologies background

TECNOLOGIE STRADALI

 Tubolare, tubeless ready, tube type 

Tubolare

michelin bike road techno skinned tubulars it

 

 

Il tubolare Michelin deve essere incollato sul cerchio senza ganci metallici o in carbonio utilizzando una colla oppure più semplicemente un apposito nastro bi-adesivo.

PNEUMATICI TUBELESS READY
michelin bike road techno skinned tubeless it

I pneumatici tubeless ready possono essere montati senza camera d’aria a condizione di utilizzare una ruota tubeless UST o tubeless ready compatibile, di non superare la pressione massima indicata, di inserire del liquido sigillante e di verificare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici prima di ogni uscita. Michelin consiglia ai suoi clienti di informarsi presso il fabbricante della ruota prima di passare al tubeless ready.

tubeless ready black
PNEUMATICI TUBE TYPE
michelin bike road techno skinned tubetype it

 

 

I pneumatici Michelin (tube type e tubeless ready) si possono montare su un cerchione con raggi metallici o in carbonio con una camera d’aria.

 Mescole di gomma

Le caratteristiche della mescola si traducono in prestazioni diverse del pneumatico. La tecnologia della mescola può migliorare l’aderenza, l’efficienza e la durata chilometrica dei pneumatici.

MESCOLE DI GOMMA PER LE GAMME STRADALI

gum x technology

La tecnologia MICHELIN Gum-X offre un'importante efficienza di rotolamento e un buon livello di aderenza. Per ogni prodotto, una diversa versione della tecnologia MICHELIN Gum-X offre le prestazioni richieste dal pneumatico.

  • Sul MICHELIN Power Time Trial, la tecnologia MICHELIN Gum-X fornisce un massimo livello di efficienza di rotolamento.
  • Sul MICHELIN Power Cup, la tecnologia MICHELIN Gum-X offre un miglior equilibrio tra efficienza di rotolamento e aderenza sul bagnato.
  • Sul MICHELIN Power All Season, la tecnologia MICHELIN Gum-X è progettata per una massima trazione a basse temperature e sul bagnato.

MESCOLE DI GOMMA PER LE GAMME GRAVEL

magi x technology

La tecnologia della mescola MICHELIN che offre un’aderenza per usi estremi. Questa mescola è stata sviluppata dalla tecnologia utilizzata nel MotoGPTM.

MESCOLE DI GOMMA PER LE GAMME CYCLOCROSS

magi x green technology

La tecnologia della gomma MICHELIN che offe un’aderenza per usi estremi. Questa mescola è stata sviluppata dalla tecnologia utilizzata nel MotoGPTM. Sulla gamma MICHELIN Power Cyclocross, il MICHELIN Magi-X è disponibile in mescola verde.

RINFORZI 

RINFORZI PER LE GAME STRADALI

aramid shield technology

 

Rinforzo nella carcassa in aramide ad altissima densità per dare resistenza alla sommità del pneumatico e ridurre significativamente le forature.

tubeless shield technology

 

E' la tecnologia che permette al pneumatico di essere "Tubeless Ready". Unito al sigillante, aiuta a mantenere la pressione ottimale per l’uso su strada.

hi density shield technology

 

Tecnologia Hi-Density Shield, un rinforzo a strati incrociati sulla sommità che copre il battistrada.

reinforcements it

RINFORZI PER LA GAMMA GRAVEL

bead to bead shield technology

 

Rinforzo incrociato ad alta densità che protegge l’intera carcassa del pneumatico. La sommità e i fianchi sono rinforzati per offrire una massima protezione e durata (Gamma: MICHELIN Power Gravel).

RINFORZI PER LA GAMMA CYCLOCROSS

bead to bead shield technology

 

Rinforzo incrociato ad alta densità che protegge l’intera carcassa del pneumatico. La sommità e i fianchi sono rinforzati per offrire una massima protezione e durata (Gamma: MICHELIN Power Cyclocross).

Scultura 

grip design technology

 

 

Disegno del battistrada progettato per offrire aderenza, anche in curva, per l’uso su strade veloci.
(Gamma: MICHELIN Power Cup Tubular).

hi grip design technology

 

Disegno del battistrada progettato per offrire aderenza anche in curva per l’uso su strada, in tutte le condizioni meteo.
(Gamma: MICHELIN Power All season).

 Altre tecnologie 

disc brake ready technology

La tecnologia MICHELIN Disc Brake Ready, consente al pneumatico di sopportare una maggior forza frenante delle biciclette equipaggiate con freni a disco, grazie ad una mescola specifica.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.