(1) Fonte: dipartimento Primo Equipaggiamento Michelin Automotive - analisi database interno al 31/12/2021.
(2) I risultati possono variare in base al veicolo, alla gamma e alle misure dei pneumatici, alla velocità e alle condizioni della strada.
(3) La resistenza al rotolamento dei pneumatici è stata dimezzata dai MICHELIN Energy (RR>12kg/T) rispetto a MICHELIN e.Primacy e MICHELIN Pilot sport EV (RR<5kg/T)
(4) La MICHELIN Acoustic Technology riduce il livello di rumore percepito, all'interno dell'auto, di quasi il 20% (misurazione del rumore interno, effettuata nel 2020 sulla misura 245/45 R19 su KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma "170-230Hz". ) I risultati possono variare in base al veicolo, alla gamma e alle misure dei pneumatici, alla velocità e alle condizioni della strada.
(5) Quando è nuovo, MICHELIN e ·Primacy genera in media 2 Kg/t di resistenza al rotolamento in meno rispetto ai concorrenti, equivalente a una riduzione del consumo di carburante fino a 0,21 l / 100 km, equivalente a una riduzione delle emissioni di C02 fino a 5 g per una VW Golf 7 1.5 TSI, con un guadagno fino al 7% in più di autonomia per una VW e.Golf. Per consumo di energia si intende benzina per i veicoli termici e ibridi, elettricità per i veicoli elettrici.
Per maggiori informazioni: https://www.michelin.it/auto/tyres/michelin-e-primacy
(6) resistenza al rotolamento molto bassa grazie ai nuovi materiali a base di silice "Electric ready" con dissipazione di potenza molto bassa, quindi la batteria dura più a lungo rispetto all'originale MICHELIN City Grip. (Simulazione della dissipazione di potenza tra CITY GRIP SAVER TL e CITY GRIP sulla misura 100/80 - 14 M/C 48S, eseguita presso il Centro Ricerche Michelin in Francia, nel luglio 2018).
Maggiori informazioni su: https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-city-grip-saver
(7) Basso consumo di carburante - MICHELIN ENERGY SAVER+ è stato premiato da AutoBild come "Eco Champion" nel 2013
(8) "Situazioni estreme" si riferiscono alle competizioni su pista. Il superamento dei limiti di velocità e altri comportamenti pericolosi sono vietati.
(9) Scopri di più su https://www.michelin.com/en/sustainable-development-mobility/for-the-planet/environmental-approach