Track days, cosa sono?
Sono giornate in circuito su una pista dedicata, organizzate da un club o da appassionati di pista. Vieni con la tua auto preferita e prova i tuoi pneumatici MICHELIN durante queste giornate. Molto spesso in queste giornate viene offerta un'esperienza unica: consigli di guida, preparazione alla guida in pista, pressione dei pneumatici consigliata e un'esperienza di guida emozionante. Sei sempre in compagnia con degli esperti.
Impegnati al massimo!
Michelin è un protagonista di lunga data nel motorsport, dove i pneumatici giocano un ruolo chiave, con un impegno ai massimi livelli da oltre 40 anni. Questo è il motivo per cui il coinvolgimento nei track days è importante per il Brand. Che sia in MotoGPTM, alla 24 Ore di Le Mans o nel WEC, Michelin equipaggia i veicoli più performanti e i piloti più talentuosi. Il curriculum e i risultati di Michelin sono la prova del suo impegno costante, così come la qualità delle sue innovazioni tecnologiche nel mondo del motorsport. Grazie alla fiducia riposta da piloti d'eccellenza in Michelin e nel suo team di tecnici, Michelin arricchisce costantemente la sua esperienza e la mette al servizio di tutti gli appassionati di corse automobilistiche.
Tutti i piloti nel cuore
Per le 2 ruote:

Per le 4 ruote:

Ci vediamo ai track days 2023/2024 per mettere alla prova i pneumatici MICHELIN più adatti a te e al tuo veicolo!
Prepara bene le tue giornate in pista
Quali comportamenti adottare per vivere al meglio i tuoi track days in assoluta sicurezza? Controllare l'usura dei pneumatici, le condizioni di guida, regolare la pressione dei pneumatici a freddo, regolare la pressione target dei pneumatici a caldo, verificare lo stato dei cerchi, la presenza dei cappucci valvola... Ogni sessione di pista dovrebbe iniziare con questo rituale nei track days. Pronto per un record sul giro durante i track days 2023/2024?
Tutti i nostri consigli e suggerimenti per le moto
E i nostri consigli e suggerimenti per l'auto
I pneumatici MICHELIN sono tutti progettati in modo che le prestazioni di aderenza siano mantenute ad un livello molto elevato fino alla fine della vita del pneumatico.