Quale versione scegliere?
Verifica innanzitutto se la scelta è possibile, cioè se le tue ruote sono compatibili con entrambe le versioni. Se puoi scegliere, ti consigliamo l'opzione Tubeless Ready per massimizzare le tue prestazioni. Questa offerta si distingue come la migliore per le competizioni per questo tipo di pneumatici.
Puoi ottimizzare la tua bici cambiando le sezioni?
Sì, scegliere diverse sezioni di pneumatico può ottimizzare le performance della tua bici, a patto di verificarne preventivamente la compatibilità.
Ad esempio, se i tuoi pneumatici attuali sono larghi 25 mm e la tua bici può ospitare pneumatici da 28 mm o 30 mm, è consigliabile scegliere in base al tuo utilizzo:
- Se gareggi spesso su buone strade e sei un ciclista abbastanza leggero e puoi gonfiare al massimo i tuoi pneumatici per una resistenza al rotolamento ottimale, allora è meglio restare con pneumatici da 25 mm.
- Se partecipi a competizioni in modo occasionale e pedali principalmente su strade normali dove il comfort è importante, potrebbe avere senso optare per pneumatici da 28 mm o anche da 30 mm, a condizione che la tua bici e le ruote siano compatibili.
2 - I nostri migliori pneumatici stradali per bici per l'allenamento
A fini dell'allenamento, un pneumatico ideale per l'uso tutto l'anno dovrebbe essere sufficientemente versatile per far fronte a una varietà di condizioni. In particolare, dovrebbe essere in grado di resistere ai rischi dovuti alla pioggia, avere una buona resistenza alle forature ed essere di lunga durata. Richiede inoltre una buona unione tra aderenza sul bagnato e altri fattori rilevanti per offrire un'esperienza di guida ottimale.
Se ti dedichi esclusivamente all'allenamento, il nostro miglior pneumatico per bici stradale per l'allenamento è il MICHELIN Lithion, che è disponibile solo nella versione camera d'aria e quindi richiede una camera d'aria.
Anche se un po' più pesante, questo pneumatico offre un compromesso interessante, con un'efficienza di rotolamento leggermente inferiore, ma una durata e una resistenza all'usura più elevate rispetto al MICHELIN Power Cup.