Guidi principalmente su strada
D'altra parte, se il tuo profilo è più da ciclista su strada asfaltata con poco o niente offroad, ma ogni tanto vuoi uscire dalle strade principali per esplorare sentieri in leggero sterrato, allora il MICHELIN Power Adventure è il pneumatico MICHELIN più adatto alle tue esigenze: ti permette di fare brevi uscite dal percorso asfaltato ed è perfetto per chi desidera un po' di avventura senza rinunciare al comfort e alla velocità su strada.
Sei un appassionato di "bike-packing"
Se hai intenzione di fare delle gite con la tua bici gravel e vuoi poter trasportare l'attrezzatura senza rinunciare al comfort e alla durata, ti consigliamo i MICHELIN Power Adventure o i MICHELIN Power Gravel, a seconda del terreno che incontrerai, grazie al loro battistrada con più 40 mm di larghezza. Infatti, un pneumatico più largo ti consentirà di trasportare carichi pesanti senza la necessità di gonfiarlo eccessivamente, offrendoti comfort e un'esperienza sicura durante il viaggio.
Sei un rider "all-road"
Infine, se il tuo profilo di guida è più da "all-road", tra strada pura e ghiaia pura, e prevedi di montare pneumatici di grandi dimensioni, da 30 a 40 mm, allora anche il MICHELIN Power Adventure è un'ottima scelta. La natura di queste bici è quello di viaggiare velocemente tutto l'anno, qualunque siano le condizioni, con il presupposto che incontrerai strade dissestate. Il MICHELIN Power Adventure, anche se non proprio progettato appositamente per il gravel, è adatto a questo scopo. Offre un buon compromesso tra aderenza ed efficienza di rotolamento, consentendoti di viaggiare comodamente e velocemente su una varietà di superfici.