La marcatura 3PMSF ti aiuta a riconoscere un buon pneumatico invernale
I pneumatici marcati “3PMSF” (3 Peak Mountain Snow Flake) sono gli unici a offrire delle reali perfromance invernali, essendo specificatamente progettati per l'utilizzo sulla neve e avendo soddisfatto tutti i requisiti attraverso test oggettivi*.
Questa marcatura sta diventando sempre più la norma in Europa per identificare un buon pneumatico invernale.
Il pittogramma 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) è facile da riconoscere: si tratta di una montagna a tre punte con un fiocco di neve al centro. Ai sensi della normativa, è sempre accompagnato dalla marcatura M+S.
Ciascuno dei pneumatici mostrati di seguito è contrassegnato con 3PMSF.
* Test di efficienza dei freni in condizioni invernali sulla base dello stadard ETRTO (European Tire and Rim Technical Organisation).
MICHELIN Alpin 6
MICHELIN Alpin 6 è il pneumatico invernale di ultima generazione, progettato per offrire sicurezza in condizioni di guida invernali severe[1-2-3]. Avvalendosi delle tecnologie MICHELIN EverWinterGrip, questo pneumatico offre frenata, accelerazione e trazione in condizioni di guida sulla neve, dal primo all'ultimo chilometro. Beneficia di una buona durata chilometrica, così puoi guidare in sicurezza ogni giorno per andare al lavoro e nei lunghi viaggi invernali, qualunque siano le condizioni. L'innovativo indicatore di usura del battistrada MICHELIN ti offre un modo semplice e conveniente per capire quando è il momento di sostituire il tuo pneumatico invernale, offrendo a te e ai tuoi passeggeri la massima sicurezza.
MICHELIN Alpin 6 è valutato "Buono" da ADAC (test comparativo su 16 pneumatici invernali nella misura 225/45R17; su 16 pneumatici invernali nella misura 205/60R16)
"Performance precise e sicure al limite su strade asciutte; proprietà nel complesso ancora sicure su strade bagnate; un chilometraggio stimato molto elevato; un peso ridotto; un basso consumo di carburante"
MICHELIN Pilot Alpin 5
Viaggia a lungo con la tua auto ad alte prestazioni e mantieni il controllo per tutto l'inverno con il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5. Progettato per offrire un'eccellente precisione di guida e controllo della frenata in condizioni di guida invernali.[1][2][3]
Nel 2023, il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 è stato il Test Winner dei test comparativi effettuati da:
AUTO BILD SPORTSCARS, su 11 pneumatici invernali nella misura 225/40 R18
"Pneumatico invernale con delle performance convincenti su ghiaccio e neve, un comportamento dinamico su asciutto e bagnato, una risposta diretta dello sterzo, degli spazi di frenata brevi sull'asciutto, un basso rumore di rotolamento"
AUTO BILD, su 54 pneumatici invernali nella misura 225/45 R18
"Vincitore del test con delle performance eccellenti su ghiaccio e neve, una guida precisa su strade asciutte e bagnate, un buon chilometraggio"
TYRE REVIEWS, su 11 pneumatici invernali nella misura 225/45 R18
"Il migliore in frenata e comportamento sull'asciutto, estremamente buono sul bagnato, il miglior pneumatico in assoluto sulla neve, con dei massimi livelli di comfort."
Nel 2022, il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 è stato il Test Winner dei test comparativi effettuati da:
AUTO BILD ALLRAD, su 10 pneumatici invernali nella misura 245/45 R19
AUTO MOTOR UND SPORT, su 8 pneumatici invernali nella misura 245/45 R19
Nel 2021, il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 è stato il Test Winner dei test comparativi effettuati da:
AUTO BILD SPORTSCARS, su 12 pneumatici invernali nella misura 225/45 R18 e nella misura 245/40 R18
SPORT AUTO, su 6 pneumatici invernali nella misura 255/40 R18
TYRE REVIEWS, su 9 pneumatici invernali nella misura 225/40 R18
Nel 2020, il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 è stato:
Vincitore del test e classificato "Buono" nei test comparativi effettuati dall'ADAC, su 13 pneumatici invernali nella misura 235/55 R17
Vincitore del test e valutato "Eco-Master" nei test comparativi effettuati da AUTO BILD su 51 pneumatici invernali nella misura 245/45 R18.
MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV
Il pneumatico invernale MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV è stato progettato per soddisfare le robuste esigenze di un SUV e offrire delle performance elevate, una sicurezza e un controllo in tutte le condizioni di guida invernali.[1-2]
Nel 2023, il pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV è stato il vincitore del test comparativo effettuato da Auto Bild Allrad ed è stato valutato "Esemplare" (test comparativo su 10 pneumatici invernali nella misura 25/60R18)
"Specialista della neve con delle eccellenti qualità di comportamento in tutte le condizioni meteo, precisione di guida con un buon feedback, comfort di guida piacevolmente silenzioso"