(1) - frenata su neve - Test realizzati da UTAC, su richiesta di Michelin in Finlandia del Nord (Mellatracks), a dicembre 2023, sulla misura 205/55 R16 91H su un veicolo VW Golf 8. In base ai test di frenata su neve con ABS (tra 30 e 10 km/h), confrontando MICHELIN Alpin 7 (100%) con MICHELIN Alpin 6 (93,6%), eseguiti con pneumatici nuovi.
(2) - trazione su neve - Test realizzati da UTAC, su richiesta di Michelin in Finlandia del Nord (Mellatracks), a dicembre 2023, sulla misura 205/55 R16 91H su un veicolo VW Golf 8. In base ai test di trazione su neve (tra 5 e 30 km/h) , confrontando MICHELIN Alpin 7 (100%) con MICHELIN Alpin 6 (98.5%), eseguiti con pneumatici nuovi
(3) - consumo di energia - Per consumo energetico si intende carburante per i veicoli termici e ibridi oppure elettricità per i veicoli elettrici.
(4) - resistenza al rotolamento - Test realizzati su macchinario da UTAC CERAM, Linas-Monthlery, Francia, su richiesta Michelin, a gennaio 2024, sulla misura 205/55 R16 91T, confrontando MICHELIN ALPIN7 (7,444kg/t) con MICHELIN ALPIN 6 (8,238kg/t).
(5) - frenata sul bagnato - Nuovo e usurato, sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN Alpin 7 supera la soglia di aderenza sul bagnato prevista dal Regolamento europeo n. 117 (UNECE).
(6) - sicurezza e mobilità - MICHELIN Alpin 7 è omologato per l'utilizzo in condizioni invernali severe (con marcatura 3PMSF). Per ottenere la marcatura 3PMSF, i pneumatici devono offrire un livello minimo di prestazioni di sicurezza e mobilità sulla neve così come disposto dal Regolamento europeo n. 117 (UNECE).