Requisiti F.I.M. Enduro

QUALI SONO I REQUISITI DELLA F.I.M. ENDURO?

La Federazione Internazionale di Motociclismo (F.I.M) ha dato le sue linee guida per i Campionati del Mondo Enduro 2024. In questa pagina puoi trovare un riepilogo di quali pneumatici MICHELIN Enduro dovresti acquistare in base alle tue esigenze.

tabella enduro

PNEUMATICI MICHELIN ENDURO OMOLOGATI STRADALI

È richiesta l'omologazione al regolamento UNECE R75, revisione 2 e i pneumatici devono essere utilizzati in conformità con le linee guida  ETRTO:

  • Categoria d'uso = « Neve », « Speciale » o « All Terrain »
  • Simbolo della categoria di velocità = M o superiore (>=130 km/h)
  • Indice di carico = 45 o superiore (>=165 kg)



Il marcaggio di approvazione "E" deve essere presente sia sui pneumatici anteriori che su quelli posteriori. È accettata anche la marcatura DOT.
Qualsiasi marcaggio F.I.M. o similare è vietata per le nuove date di produzione (dal 2018).
Disegno del battistrada = l'altezza del tassello del battistrada del pneumatico posteriore non deve essere superiore a 13 mm.

Il pneumatico MICHELIN Enduro Medium e il pneumatico MICHELIN Enduro Hard sono entrambi omologati per la circolazione su strada pubblica e conformi ai requisiti sopra menzionati.

PNEUMATICO MICHELIN ENDURO NON OMOLOGATO STRADALE

Il pneumatico MICHELIN Enduro Xtrem non è omologato per la circolazione su strada pubblica e non è omologato ai sensi del regolamento UNECE R75, pertanto non riporta il marcaggio di omologazione. Sul pneumatico sono presenti i marcaggi DOT.

Il disegno del battistrada è simile al MICHELIN Enduro Medium e non supera l'altezza massima di 13 mm, richiesta dalla F.I.M.

Il pneumatico MICHELIN Enduro Xtrem può essere utilizzato negli eventi di Enduro estremo che non comprendono nessuna percorrenza su strada pubblica.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.