Pressione pneumatici per Peugeot

Il Configuratore pneumatici MICHELIN ti aiuta a trovare la pressione dei pneumatici raccomandata per la tua Peugeot.

Il Configuratore pneumatici non ti aiuta soltanto a trovare la gomma giusta per la tua Peugeot, ma ti fornisce anche la pressione dei pneumatici adatta alla tua Peugeot.

NOTA: Gli equipaggiamenti e le pressioni di gonfiaggio qui riportati sono forniti esclusivamente a scopo indicativo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o tacita.
Raccomandiamo che la scelta dei pneumatici sia conforme all’equipaggiamento d’origine o opzionale del veicolo, definito dal Costruttore e riportato sulla carta di circolazione e inoltre che sia conforme a tutte le altre eventuali specifiche tecniche dello stesso costruttore (consultare il libretto d’uso e manutenzione o il costruttore). Raccomandiamo che le pressioni di gonfiaggio siano quelle prescritte dal Costruttore del veicolo, di solito indicate sul libretto d’uso e manutenzione e/o su apposite targhette poste all’interno del veicolo (telaio, portiere, ecc..). 

MICHELIN non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di inadeguata o errata scelta (equipaggiamenti e/o pressioni di gonfiaggio).

Step 1 : Inserisci le informazioni del tuo veicolo Peugeot

Per prima cosa, seleziona i criteri specifici della tua Peugeot usando i filtri del Configuratore pneumatici MICHELIN.

Ogni criterio è fondamentale. Per esempio, nella 2008, lo stesso modello può avere indicazioni di pressione differenti a seconda della motorizzazione.

Assicurati quindi di indicare le caratteristiche esatte del tuo veicolo. In caso di dubbio, rivolgiti al tuo rivenditore. 
Quindi, clicca sul bottone "Verifica la pressione di gonfiaggio" per vedere i risultati:

Puoi anche consultare la pagina Peugeot per scoprire la corretta pressione dei pneumatici per i modelli principali di questo costruttore.

Step 2 : Trova la pressione dei pneumatici per il tuo modello di Peugeot

Nella pagina dei risultati, scorri leggermente verso il basso: la pressione gomme auto verrà indicata insieme ai dati sulla misura dei pneumatici, vicino all’immagine dell’auto.

Ricorda che alcuni costruttori di automobili spesso propongono un’alternativa per la pressione per particolari pneumatici invernali.

Le pressioni menzionate sono valori indicativi. La pressione delle gomme auto raccomandata per il tuo veicolo è indicata nella guida alla manutenzione, sull’adesivo nella portiera anteriore (spesso al posto del passeggero) oppure sul tappo del serbatoio.

Consulta liberamente il nostro configuratore di pneumatici o contatta un rivenditore di pneumatici per scoprire quali pneumatici MICHELIN siano più adatti al tuo veicolo.

map search desktop

Trova il Rivenditore di pneumatici più vicino a te in un attimo

Car
  • Car
  • Motorbike
Car
  • Car
  • Motorbike
Localizzami

Le 5 città principali in Italia

I modelli migliori per Peugeot

Qui puoi accedere alle raccomandazioni sulla pressione dei pneumatici per la tua Peugeot, per i modelli più famosi.

Perché è importante controllare regolarmente la pressione dei tuoi pneumatici?

I pneumatici perdono naturalmente un po’ d’aria (circa 0,1 bar al mese, o 14,5 psi): è quindi necessario effettuare regolari controlli.

Eviterai così problemi quali:
● Un elevato consumo di carburante
● Un’usura prematura e disomogenea delle gomme
● Una cattiva tenuta di strada
● Un aumento della distanza di frenata

Assicurarsi di mantenere la pressione delle gomme raccomandata da Peugeot per il tuo modello: migliorerà il livello di sicurezza sulla strada per te e per i tuoi passeggeri, ma anche per le altre persone che incrociano il tuo cammino.

Anche l’ambiente e il portafogli ti ringrazieranno per questa scelta, perché permette di limitare il consumo di carburante.

Raccomandiamo di controllare la pressione delle gomme della tua Peugeot una volta al mese e prima di un lungo viaggio.

Seleziona la dimensione