Best snow tyres for SUV

I MIGLIORI PNEUMATICI DA NEVE PER SUV

Consigli per Pneumatici Auto

L'inverno sta arrivando... Quando guidi il tuo SUV, vuoi sentirti al sicuro sulla neve e su strade bagnate. Per questo, è essenziale che il tuo veicolo sia in grado di fornire una frenata e una trazione sufficienti, anche sulle strade più difficili. Scegliendo dei pneumatici adatti, scegli la tranquillità.

Quali sono i migliori pneumatici da neve per SUV? Leggi il nostro articolo per scoprirlo!

Pneumatici invernali per SUV

I migliori pneumatici da neve per SUV sono semplicemente quelli le cui prestazioni invernali sono state testate e certificate dal marcaggio 3PMSF (logo alpino). Questo marcaggio certifica che il pneumatico ha superato un test regolamentare di aderenza sulla neve. Funzionerà bene in condizioni invernali, su terreni freddi, a una temperatura inferiore a 7° e sulla neve.

Ciò significa anche un'aderenza migliore di quella che si otterrebbe con un pneumatico che non è progettato per queste condizioni. La mescola di gomma e il disegno del battistrada dei pneumatici marcati 3PMSF offrono un'aderenza efficace su superfici fredde, bagnate e innevate.

The 3PMSF symbol ("3 Peak Mountain Snow Flake") is visible on the tyre

Il simbolo 3PMSF ("3 Peak Mountain Snow Flake") è visibile sul pneumatico

Tutti i pneumatici invernali MICHELIN riportano questa marcatura e, naturalmente, i pneumatici invernali per SUV, ma non esclusivamente. Questo vale anche per i nostri pneumatici all season.

Winter tyres for SUV

Pneumatici all season per SUV

A differenza dei pneumatici invernali, che vengono sostituiti con pneumatici estivi quando il clima diventa più mite, i pneumatici all season sono progettati per essere utilizzati tutto l'anno.

Funzionano bene anche in inverno (purché le temperature non scendano sotto i -10°C) perché consentono delle prestazioni aggiuntive su neve attestate dalla certificazione 3PMSF.

È il caso del MICHELIN CrossClimate 2 SUV. Questo pneumatico ha anche un comportamento eccellente su strade bagnate, fredde o meno.

Pneumatici invernali SUV sportivi e non sportivi

Per coloro che amano la guida sportiva, Michelin ha creato gamme di pneumatici SUV per l'inverno come il MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV che può equipaggiare il tuo SUV e offrire delle performance eccezionali. Questo pneumatico invernale SUV è molto efficiente su strade asciutte e offre anche un'eccellente trazione sulla neve.

Se non sei alla ricerca di una guida sportiva in inverno, la gamma MICHELIN Alpin 6 soddisferà le tue aspettative.

È importante notare che è la misura dei tuoi pneumatici che determinerà se potrai scegliere tra una gamma sportiva o non sportiva. Se una di queste gamme non è disponibile per la misura del tuo pneumatico, allora dovresti scegliere l'altra.

MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV provides exceptional performance even for a sporty driving style

Il MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV offre delle performance eccezionali anche per uno stile di guida sportivo

Pneumatici con o senza l'acronimo "SUV"

I pneumatici progettati per i SUV offrono spesso una maggiore rigidità per sostenere il carico di questi veicoli che sono più pesanti della maggior parte delle autovetture. A tal fine, la carcassa del pneumatico è rinforzata, talvolta con due tele invece di una.

Ma avrete notato che alcune delle nostre gamme di SUV, come il MICHELIN Alpin 6, non includono l'acronimo "SUV" nel loro nome. Perché no?

Questo perché Michelin ha voluto evidenziare alcune misure come più specifiche per i SUV, anche nelle gamme invernali. Ecco perché puoi scegliere pneumatici sviluppati appositamente per i SUV, come il MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV o il pneumatico all season MICHELIN CrossClimate 2 SUV.

Pertanto, l'assenza dell'acronimo "SUV" non significa che una gamma sia incompatibile con il tuo SUV! Può essere montato purché le misure dei pneumatici corrispondano. E le performance saranno ovviamente le stesse.

Puoi trovare le misure del pneumatico sul fianco o nel libretto di circolazione del tuo SUV.

You can find the tyre size on its sidewall

Puoi trovare la misura del pneumatico sul fianco

Note Legali

(1) Database ScrapYard AGB (studi interni Michelin su diverse migliaia di pneumatici esaminati: 128.000 pneumatici usurati di tutte le marche e in tutto il mondo. 
(2) Test effettuati da Michelin e verificati da un ufficiale giudiziario, il 20 settembre 2018 presso il centro di prova "ATP Automotive Testing" di Papenburg, Germania, sulla misura 205/55R16. 
(3) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 
(4) Secondo calcoli interni basati sui dati del rapporto Ernst &Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017. 
(5) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.