Michelin Primacy 5
Michelin Primacy 4 +
Michelin e.Primacy
Performance fatte per durare. La durata è un tratto distintivo di Michelin. Dal 1889, sviluppiamo pneumatici durevoli. Ogni prodotto nuovo è progettato per offrire un’elevata durata chilometrica nonché delle performance ottimali per tutta la vita del pneumatico stesso.
Questo si traduce, per chi è alla guida, in sicurezza e performance dal primo all’ultimo chilometro,(5) in una migliore efficienza energetica e in una riduzione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’ottimizzazione della resistenza al rotolamento, senza contare il risparmio economico dovuto alla maggiore durata.
Scopri i pneumatici MICHELIN Primacy:
E in inverno? Se abiti in una zona fredda con neve e ghiaccio frequenti, dovresti optare per delle gomme invernali MICHELIN Alpin per ottenere una massima trazione. Se, invece, durante l’anno devi affrontare diverse condizioni climatiche, con neve occasionale, scopri i nostri pneumatici all season MICHELIN CrossClimate.
Ti permetteranno di guidare in tutta sicurezza in qualsiasi condizione meteo per tutto l’anno, senza preoccuparti di sostituire le gomme al cambio di stagione.
Guidi un veicolo elettrico? Montando sulla tua auto elettrica pneumatici progettati per le auto elettriche potrai godere delle massime prestazioni del tuo veicolo, in termini di autonomia, silenziosità ed esperienza di guida.(6) Monta MICHELIN e.PRIMACY, il nostro pneumatico a risparmio energetico, e vivi viaggi senza stress grazie all’autonomia della batteria aumentata in media del 7% sul tuo veicolo elettrico.[7] Parliamo di 30 chilometri in più su un’autonomia stimata di 400 chilometri!
Trova il pneumatico adatto al tuo veicolo: I pneumatici di primo equipaggiamento con marcaggi specifici sono progettati appositamente per un determinato costruttore e modello di auto. Si riconoscono per la presenza di marcaggi aggiuntivi sul fianco. Per un’esperienza ottimale, sostituisci i tuoi pneumatici con quelli progettati appositamente dagli ingegneri MICHELIN e approvati dal costruttore del tuo veicolo.
Trova un rivenditore di pneumatici MICHELIN vicino a te e chiedi i pneumatici MICHELIN Primacy migliori per le tue esigenze e quelle del tuo veicolo.
ARTICOLI CORRELATI AI PNEUMATICI MICHELIN PRIMACY
GOMME ALL SEASON - VANNO BENE DAVVERO PER TUTTE LE STAGIONI?
COME POSSONO LE GOMME MIGLIORARE LA DURATA CHILOMETRICA E PERMETTERE DI RISPARMIARE CARBURANTE?
COME SCEGLIERE LE MIGLIORI GOMME PER AUTO
PROMOZIONI MICHELIN
PROMOZIONI PNEUMATICI MICHELIN
Affidati a MICHELIN per una vita migliore in movimento
I nostri pneumatici godono della fiducia dei clienti più esigenti: consumatori, produttori, piloti e opinion leader chiave scelgono i nostri prodotti.
PERCHE' MICHELIN - SOSTENIBILITA'
Pneumatici rivoluzionari per veicoli elettrici
(1) Profondità del battistrada minima per legge : 1,6 mm
(2) Test di Resistenza al Rotolamento - Test di resistenza al rotolamento condotti su macchinari specifici da Applus Idiada, su richiesta Michelin, a giugno (su penumatici nuovi) e ad agosto (usurati meccanicamente a 2mm) 2020, sulla misura 205/55 R16 91V, confrontando MICHELIN e·PRIMACY (nuovo: 5,58kg / usurato: 5,13 kg) rispetto ai pneumatici: MICHELIN PRIMACY 4 (nuovo: 7,74 kg / usurato: 6,25 kg ); BRIDGESTONE TURANZA T005 (nuovo: 7,17 kg / usurato: 5,81 kg ); CONTINENTAL ECOCONTACT 6 (nuovo: 6,39 kg / usurato: 5,49 kg ); CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 6 (nuovo: 8,93kg / usurato: 6,94kg ); DUNLOP BLURESPONSE (nuovo: 7,97 kg / usurato: 5,54 kg ); GOODYEAR EFFICIENT GRIP 2 (nuovo: 7,01 kg / usurato: 5,38 kg ); PIRELLI CINTURATO P7 BLU (nuovo: 6,96 kg / usurato: 6,30 kg ); PIRELLI CINTURATO P7 (nuovo: 8,79 kg / usurato: 6,97 kg ). La guida eco-responsabile dipende in particolare dalle abitudini di guida, dal veicolo o dalla pressione dei pneumatici.
Quando è nuovo, MICHELIN e ·Primacy genera in media 2 Kg/t di resistenza al rotolamento in meno rispetto ai concorrenti, equivalente a una riduzione del consumo di carburante fino a 0,21 l / 100 km, equivalente a un aumento delle emissioni di C02 fino a 5 g per una VW Golf 7 1.5 TSI, con un guadagno fino al 7% in più di autonomia per una VW e.Golf. Riferimento: Test di Resistenza al Rotolamento
Durante l'utilizzo, MICHELIN e·Primacy genera in media 1,5 Kg/t di resistenza al rotolamento in meno rispetto ai concorrenti, il guadagno equivale a un risparmio di carburante fino a 80 €. Questo guadagno è equivalente a circa 174 kg di C02 risparmiati. I guadagni di utilizzo sono stimati sulla media dei dati da nuovi e da usurati a di 2 mm per tenere conto delle reali prestazioni nel tempo. Tutti i guadagni sono stimati su una base di 35000 km e un prezzo del carburante di 1,46 € / L (https://ec.europa.eu/energy/data-analysis/ Weekly-oil-bulletin_it 6/1/2020 - https://ec.europa.eu/eurostat/web/transport/data/database). L'effettivo risparmio di carburante e dei costi può variare a seconda delle abitudini di guida, del veicolo o della pressione dei pneumatici. Riferimento: Test di Resistenza al Rotolamento
(3) MICHELIN e·Primacy è classificato “B” in aderenza sul bagnato nella etichettatura europea.
(4) - Basso consumo di carburante - Il MICHELIN ENERGY SAVER + è stato riconosciuto da AutoBild come "Eco-Campione" nel 2013 e, insieme a FULDA EcoControl HP, anche nel 2018.
(5) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
(6) I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada. Una guida ecologica dipende molto dalle abitudini di guida, dal tipo di veicolo o dalla pressione dei tuoi pneumatici.
7)Quando è nuovo, MICHELIN e ·Primacy genera in media 2 Kg/t di resistenza al rotolamento in meno rispetto ai concorrenti, equivalente a una riduzione del consumo di carburante fino a 0,21 l / 100 km, equivalente a un aumento delle emissioni di C02 fino a 5 g per una VW Golf 7 1.5 TSI, con un guadagno fino al 7% in più di autonomia per una VW e.Golf. Riferimento: Test di Resistenza al Rotolamento (2)