(1) - prestazioni di frenata sul bagnato - Frenata sul bagnato nuovo e usurato: Test esterni realizzati da TÜV SÜD Product Service su richiesta di MICHELIN, tra 80 e 20 km/h in condizioni di bassa aderenza a luglio 2024 sulla misura 205/55 R16 91V con VW Golf 8 (usurato meccanicamente fino alla profondità dell’indicatore di usura del battistrada secondo la normativa europea per l’indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f) confrontando MICHELIN Primacy 5 (nuovo: 100% - usurato: 100%) e MICHELIN Primacy 4+ (nuovo: 91,4% - usurato: 99,2%).
(2) - prestazioni di frenata sul bagnato - usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell’indicatore di usura secondo la normativa europea per l’indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f. Per 205/55 R16 91V MICHELIN Primacy 5 nuovo e usurato è al di sopra della soglia di aderenza sul bagnato del regolamento europeo R117.
(3) - durata - Test esterni condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di MICHELIN a luglio 2024 sulla misura 235/45 R18 98 W&Y su Tesla Model 3 confrontando MICHELIN Primacy 5 (100%) e MICHELIN 4+ (82%).
(4) - efficienza nel consumo di carburante - Test di resistenza al rotolamento condotti su macchinari da TÜV SÜD Product Service su richiesta di MICHELIN a giugno 2024 sulla misura 205/55 R16 91V, confrontando MICHELIN Primacy 5 (100%) e MICHELIN 4+ (94,7%).