Manutenzione del pneumatico
Per conservare i tuoi pneumatici il più a lungo possibile, è necessario controllarli prima di ogni uscita. Rimuovere eventuali corpi estranei intrappolati nella gomma con un piccolo cacciavite. I pneumatici devono essere lavati con acqua perché i prodotti abrasivi possono danneggiare il tessuto. Usa piccole toppe di riparazione in gomma all'interno di eventuali piccoli tagli attraverso lo strato. L'acqua piovana rende più visibile la selce della carreggiata; questo aggredisce violentemente i battistrada provocando tagli che possono perforare la carcassa.
Conservazione
Quando non vengono utilizzati, i pneumatici devono essere conservati in un luogo fresco e buio. Dovresti anche evitare di lasciare la bici al sole quando non la usi.
Foratura
In caso di foratura, la nostra raccomandazione è quella di sostituire il paranipplo ogni volta che si sostituisce il pneumatico, così come quando si sostituisce la camera d'aria.
Direzione di montaggio per pneumatici da mountain bike
Perché una direzione particolare per il montaggio?
La direzione in cui è montato un pneumatico consentirà all'utente di ottimizzare le performance dei pneumatici in termini di frenata e trazione. In generale, il pneumatico anteriore è maggiormente coinvolto nella frenata mentre quello posteriore offre una massima trazione. La direzione di rotolamento è contrassegnata direttamente sul pneumatico da una freccia. I pneumatici sono anche marcati con "anteriore" e "posteriore".
Curve di pressione
La pressione varia in base al peso del ciclista (come per la strada) ma altri parametri, come la sezione, la bici (sospensione anteriore o biammortizzata per mountain bike) e l'utilizzo sono fattori importanti per la scelta finale.
Controlla qui la pressione consigliata per i tuoi pneumatici