A differenza degli altri round del Campionato Mondiale Endurance, dove ai team sono concessi solo due tipi di mescole slick, il regolamento della 24 Ore di Le Mans consente l'uso di tutti e tre i tipi di mescole slick.
I team Hypercar possono scegliere tra tre tipologie di slick (Soft, Medium, Hard).
- Soft: per temperature inferiori a 15°C o gare notturne.
- Medium: per temperature superiori a 15°C.
- Hard: per temperature superiori a 30°C.
- È disponibile anche una versatile opzione WET per condizioni che vanno da umide a molto bagnate.
Le hypercar sono la categoria principale, i prototipi più potenti di questo sport (circa 1.000 CV). La categoria comprende le vetture LMH (Le Mans Hypercar) gestite da Toyota, Peugeot, Ferrari, Isotta Fraschini, oltre ai prototipi LMDh (Le Mans Daytona hybrid) schierati da Porsche, Cadillac,Lamborghini, Alpine e BMW.
Dall'edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, i pneumatici MICHELIN hanno una marcatura colorata sui fianchi per facilitare l'identificazione di quale vettura utilizza quale tipo di pneumatico in un dato momento.
Michelin è stata nominata dalla FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) e dall'ACO come unico fornitore di pneumatici per i prototipi Hypercar.
Ulteriori informazioni sulla 24 Ore di Le Mans e sui pneumatici MICHELIN per la gara sono disponibili nella nostra Race Guide 2024.