Michelin Italiana ha definito e adottato la propria Politica sulla Parità di Genere per assicurare che ci siano le condizioni per raggiungere la Frontiera del nostro Sogno “AVREMO TUTTI LE STESSE POSSIBILITA' DI FARE UN LAVORO CHE AMIAMO” attraverso un ambiente inclusivo, diversificato al proprio interno, privo di discriminazioni di genere.
SAMI SI CERTIFICA
Nell'ambito delle proprie politiche sulla Parità di Genere, SAMI ha intrapreso un percorso con la volontà di ottenere la CERTIFICAZIONE sulla Parità di Genere.
Il percorso, con l'azienda certificatrice RINA. che si concluderà alla fine del mese di Novembre porterà SAMI ad ottenere la CERTIFICAZIONE UNI/PdR 125:2022 sulla Parità di Genere Un appuntamento importante che valorizza quanto è stato fatto in questi anni e testimonia che per Michelin le persone sono al centro della propria strategia.
La UNI/PdR 125:2022 è la prassi che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.