PNEUMATICI PROGETTATI PER OFFRIRE DELLE ELEVATE PERFORMANCE

DAL PRIMO ALL'ULTIMO CHILOMETRO

IL TRATTO DISTINTIVO DEI PNEUMATICI MICHELIN: "PRESTAZIONI FATTE PER DURARE"

Gli automobilisti si pongono regolarmente due domande sui loro pneumatici: "Posso viaggiare sicuro con i miei pneumatici?" e "Quando dovrei cambiare i miei pneumatici, per avere la certezza di viaggiare sicuro?""
"Performance fatte per durare" rappresenta l'impegno di MICHELIN per offrirti un'esperienza di guida lunga e sicura dal primo all'ultimo chilometro, cioè fino al limite legale di usura (1) (2). In pratica, significa che cambi i tuoi pneumatici meno spesso, risparmiando denaro e aiutandoti a ridurre il tuo impatto sull'ambiente. È un vantaggio per tutti: una vittoria per te e una vittoria per il pianeta.

Ottima durata chilometrica con degli elevati livelli di performance, dal primo all'ultimo chilometro(2)(3)

"Performance fatte per durare" incarna lo spirito innovativo di MICHELIN: è il frutto di migliaia di ore di ricerca e test rigorosi.

I nostri esperti hanno condotto innumerevoli test drive nelle condizioni più estreme per essere sicuri che le performance dei nostri prodotti rimangano elevate nel tempo per una guida sicura e più piacevole a lungo termine.

In altre parole, performance come frenata, trazione, aderenza e comportamento(5) sono fatte per durare fino al limite legale di usura(1).

MICHELIN tyres are designed for high levels of performance throughout their life

Trova il pneumatico MICHELIN adatto a te

"Performance fatte per durare" - in breve

Longevity is at the heart of Michelin DNA
La durata chilometrica dei pneumatici MICHELIN
High levels of performance over time
unita a degli elevati livelli di performance che durano nel tempo
Use your tyres for a long time and avoid early replacement
permettono agli automobilisti di utilizzare i loro pneumatici a lungo

ed evitare di cambiarli prima del necessario,

Save money and reduce tyre waste
risparmiando denaro e riducendo l'impatto sull'ambiente.

I PNEUMATICI SI USURANO MA LA SICUREZZA NON DEVE DIMINUIRE.

I tuoi pneumatici iniziano a usurarsi appena vengono montati e le loro performance cambiano nel tempo.

Quando parliamo di "Performance fatte per durare", la filosofia alla base di tutti i nostri pneumatici MICHELIN, vuol dire che puoi mantenere uno spazio di frenata ridotto fino a quando i tuoi pneumatici raggiungono il limite legale di usura del battistrada. (4)

(4) Test esterni eseguiti nel giugno 2021 da TUV SUD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h su pneumatici MICHELIN Primacy 4+ 205/55 R16 91V e della concorrenza montati su una VW Golf 8. Vedi nota legale completa in fondo alla pagina.

graphique

L'innovazione alla base di "Performance Fatte per Durare"

block4

Complessivamente, 27 tecnologie alimentano le nostre "Performance fatte per durare".

Ecco una panoramica di alcune delle tecnologie alla base di "Performance Fatte per Durare":

  • Max Touch Construction – per una migliore durata chilometrica: massimizza il contatto dei tuoi pneumatici con la strada e distribuisce le forze in modo uniforme per una maggiore durata del battistrada e performance ottimali.
     
  • Scanalature a forma di U - per delle migliori performance sul bagnato: il rapporto vuoto/pieno aumenta man mano che il battistrada si consuma, offrendo una maggiore evacuazione dell'acqua.
     
  • P-Edge – per delle migliori performance sulla neve: la scanalatura a forma di P sul bordo del tassello permette di ricreare il volume del vuoto a fine vita, aumentando la densità degli spigoli e migliorando l'aderenza su neve.

Non c'è dubbio che esiste un pneumatico MICHELIN che soddisfa le tue esigenze. Trova il tuo!

Scopri alcuni dei nostri pneumatici con "Performance fatte per durare"".

Immaginare performance che durano nel tempo

In MICHELIN, lavoriamo per una mobilità più sostenibile per i nostri clienti e per l'ambiente. Ecco perché MICHELIN ha posto la sfida dei pneumatici sostenibili al 100% entro il 2050.

Il nostro impegno è in ogni fase della vita del pneumatico, dalla progettazione e produzione alla distribuzione, utilizzo e riciclo.

Evitando sostituzioni anticipate grazie alle nostre Performance Fatte per Durare, riducendo il consumo di energia, le emissioni di CO2 e le materie prime coinvolte nella produzione di pneumatici nuovi, miglioriamo l'impronta ambientale del pneumatico.

map search desktop
Trova un rivenditore di pneumatici vicino a te in pochi secondi
Auto
  • Auto
  • Motorbike
Auto
  • Auto
  • Motorbike
Localizzami

Le 5 città principali in Italia

Note Legali

(1) Limite legale di usura: 1,6 mm, soggetto alla regolare usura dei pneumatici e al rispetto delle raccomandazioni dei produttori di pneumatici e automobili. In caso di dubbio, consultare uno specialista. Direttiva europea 89/459/CEE.

(2) Le seguenti gamme di pneumatici sono progettate per offrire un elevato livello di durata e performance fatte per durare: MICHELIN CrossClimate², MICHELIN CrossClimate 2 SUV, MICHELIN Primacy 4+, MICHELIN e.Primacy, MICHELIN Pilot Sport 4S, MICHELIN Pilot Sport 5, MICHELIN Pilot Sport EV, MICHELIN Pilot Sport 4 SUV, MICHELIN Alpin 6 e MICHELIN Pilot Alpin 5.

(3) Per "Ultimo chilometro" si intende fino alla profondità minima legale del battistrada (1,6 mm in Europa). Fare riferimento alla profondità minima legale del battistrada nel proprio paese.

(4) Frenata sul bagnato da usurato - Test esterni condotti da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80-20 km/h, nel giugno 2021, sulla dimensione 205/55 R16 91V su VW Golf 8 (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), confrontando MICHELIN Primacy 4+ (31,5 m) rispetto a BRIDGESTONE TuranzaT005 (36,4 m); CONTINENTAL Premium Contact 6 ( 35,3 m); GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 ( 35,5m)

I risultati possono variare in base alle condizioni stradali e meteorologiche.

(5) Frenata su bagnato per i pneumatici estivi, frenata e trazione su fondo innevato e bagnato per i pneumatici allseason e invernali e tenuta di strada o aderenza su pista per i pneumatici sportivi.

(6) Dati del rapporto Ernst & Young intitolato “L'obsolescenza pianificata non è inevitabile” (maggio 2017).

(7) Secondo calcoli interni effettuati presso Ladoux (Technology Center, Clermont-Ferrand, Francia): bollettino tecnico del 27 settembre 2016, su materie prime, consumo di carburante ed emissioni di CO2 legati alla sostituzione anticipata dei pneumatici per autovetture.