(1) Limite legale di usura: 1,6 mm, soggetto alla regolare usura dei pneumatici e al rispetto delle raccomandazioni dei produttori di pneumatici e automobili. In caso di dubbio, consultare uno specialista. Direttiva europea 89/459/CEE.
(2) Le seguenti gamme di pneumatici sono progettate per offrire un elevato livello di durata e performance fatte per durare: MICHELIN CrossClimate², MICHELIN CrossClimate 2 SUV, MICHELIN Primacy 4+, MICHELIN e.Primacy, MICHELIN Pilot Sport 4S, MICHELIN Pilot Sport 5, MICHELIN Pilot Sport EV, MICHELIN Pilot Sport 4 SUV, MICHELIN Alpin 6 e MICHELIN Pilot Alpin 5.
(3) Per "Ultimo chilometro" si intende fino alla profondità minima legale del battistrada (1,6 mm in Europa). Fare riferimento alla profondità minima legale del battistrada nel proprio paese.
(4) Frenata sul bagnato da usurato - Test esterni condotti da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80-20 km/h, nel giugno 2021, sulla dimensione 205/55 R16 91V su VW Golf 8 (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), confrontando MICHELIN Primacy 4+ (31,5 m) rispetto a BRIDGESTONE TuranzaT005 (36,4 m); CONTINENTAL Premium Contact 6 ( 35,3 m); GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 ( 35,5m)
I risultati possono variare in base alle condizioni stradali e meteorologiche.
(5) Frenata su bagnato per i pneumatici estivi, frenata e trazione su fondo innevato e bagnato per i pneumatici allseason e invernali e tenuta di strada o aderenza su pista per i pneumatici sportivi.
(6) Dati del rapporto Ernst & Young intitolato “L'obsolescenza pianificata non è inevitabile” (maggio 2017).
(7) Secondo calcoli interni effettuati presso Ladoux (Technology Center, Clermont-Ferrand, Francia): bollettino tecnico del 27 settembre 2016, su materie prime, consumo di carburante ed emissioni di CO2 legati alla sostituzione anticipata dei pneumatici per autovetture.