2023 03 gp usa 00622

MICHELIN, FORNITORE UFFICIALE DI PNEUMATICI PER LA MOTOGP™

Dalla prima vittoria alla Senior TT dell'Isola di Man del 1973 (500cc con Jack Findley, Suzuki) e dal primo titolo nel 1976 (con Barry Sheene, Suzuki), siamo orgogliosi di contare più di 480 vittorie. Oggi, con 33 titoli mondiali, siamo il fornitore ufficiale di pneumatici MotoGP™.

MotoGP 2022 – A season to remember! - Michelin Motorsport

MICHELIN E' PRONTA ALL'AZIONE IN MOTOGPTM

Piero Taramasso, Manager 2 ruote, Michelin Motorsport, presenta la stagione 2023 MotoGPTM. Nuovo formato, nuova allocazione di pneumatici, nuove pressioni: Piero affronta tutti i temi caldi di questa stagione.

 

2023 MotoGP Teaser - Michelin Motorsport

Q&A Piero Taramasso - 2023 MotoGP Season - Michelin Motorsport

PNEUMATICI MICHELIN POWER, UN'ADERENZA ECCEZIONALE

power moto

MICHELIN E DORNA ESTENDONO LA PARTNERSHIP MotoGPTM

A settembre 2021, siamo stati confermati come fornitori di pneumatici per la MotoGPTM fino al 2026. Rimarremo il fornitore ufficiale e unico di pneumatici della classe regina dal 2024 al 2026.

"Michelin e Dorna Sports sono liete di confermare una nuova estensione del contratto di tre anni con Michelin che vedrà l'Azienda francese continuare come unico fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGPTM almeno fino al 2026. Il nuovo accordo triennale vedrà la partnership tra Michelin e MotoGPTM raggiungere il traguardo di un decennio correndo insieme”.

Da quando siamo l'unico fornitore di pneumatici per la MotoGPTM nel 2016, la classe regina dei Gran Premi motociclistici ha assistito a campionati tra i più combattuti della storia.

motogp official sponsor michelin main
b2 moto

#WERACEFORCHANGE

Il Motorsport come un acceleratore per l'Innovazione
b3 car et moto

I NOSTRI PNEUMATICI SONO PROGETTATI PER VINCERE

Negli ultimi 50 anni, siamo il produttore di pneumatici con il maggior numero di vittorie(1) nei principali campionati FIA (Fédération Internationale Automobile) e FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) (2)

FORNITORE PNEUMATICI FIM ENEL MOTOE WORLD CUP

Siamo implicati nel campionato MotoETM sin dal suo inizio nel 2019. Abbiamo dimostrato il nostro talento per l'innovazione con la creazione di un pneumatico realizzato con materiali sostenibili (materiali rinnovabili di origine biologica e riciclati). Il campionato MotoE™ fa parte della Strategia del Gruppo "Tutto Sostenibile".

"Michelin sta investendo nella sua strategia 'Tutto sostenibile' attraverso la MotoE™", spiega Matthieu Bonardel, direttore di Michelin Motorsport. "Questi eventi sportivi forniscono a Michelin un laboratorio per testare le sue innovazioni tecnologiche in condizioni estreme. L'obiettivo di Michelin è aumentare la percentuale di materiali sostenibili nei suoi pneumatici per ottenere un pneumatico sostenibile al 100%".

Leggi di più con il comunicato stampa: Michelin rimarrà l'unico fornitore di pneumatici MotoE™.

FIM ENEL MOTOETM WORLD CUP TYRE SUPPLIER

ANCHE TU PUOI FIDARTI DEI PNEUMATICI MICHELIN, IN PISTA COME SU STRADA

SCOPRI DI PIU' SU MICHELIN

Note Legali

(1) Negli ultimi 50 anni, Michelin ha ottenuto più di 730 vittorie nei principali campionati mondiali FIA (Formula 1, World Endurance Championship (WEC), Sportscar World Championship, Grand Turismo (GT), World Rally Championship (WRC) e Formula E) e più di 830 vittorie nei maggiori campionati mondiali FIM (MotoGP™, Superbike, Endurance World Championship (EWC) e Rally-Raid)

(2) La Federazione Internazionale Motociclismo (FIM) è l'organo di governo mondiale del motociclismo. È un'associazione indipendente di 111 federazioni nazionali in tutto il mondo.

La Federation Internationale de l'Automobile (FIA) è un'organizzazione senza scopo di lucro, con 240 membri in 144 paesi. Fondata nel 1904, è conosciuta soprattutto per la gestione degli eventi automobilistici più importanti del mondo, ma il suo ambito comprende tutto ciò che riguarda l'automobile, le strade, la mobilità, l'ambiente, la sicurezza stradale, ecc.

(3) Scopri di più su: https://www.michelin.com/en/sustainable-development-mobility/for-the-planet/environmental-approach

 

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.