(1) – tempo sul giro – Studio interno a Nardò realizzato da Michelin, nel gennaio 2018, su PORSCHE 911 GT2 RS sulle misure 265/35 ZR 20 sull’assale anteriore e 325/30 ZR 21 sull’assale posteriore, misurato -2,9sec/giro rispetto a MICHELIN PILOT SPORT CUP 2. La lunghezza totale della pista è di 6.277 km.
(2) – equivalenza di aumento di potenza – Basata su una simulazione interna che integra la potenza del veicolo, la massa del veicolo, le caratteristiche aerodinamiche, le prestazioni di aderenza dei pneumatici ed il circuito. Equivalente a +150 CV su un veicolo con motore da 520 CV.
(3) – aumento della superficie di contatto – Studio interno rispetto al predecessore MICHELIN Pilot Sport Cup 2 N0 nelle misure 265/35 ZR 20 e 325/35 ZR 21.
(4) – record di tempi, sul giro migliori tempi sul giro– Settembre 2017 Nürburgring Nordschleife (GER) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 6:47,3 su una PORSCHE 911 GT2 RS.
Aprile 2018 Nürburgring Nordschleife (GER) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 6:56,4 su una PORSCHE 911 GT3 RS.
Ottobre 2018 Nürburgring Nordschleife (GER) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 6:40,33 su una PORSCHE 911 GT2 RS (Manthey Racing).
Marzo 2019 Road Atlanta (USA) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 1:24,88 su una PORSCHE 911 GT2 RS.
Aprile 2019 Road America (USA) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 2:15,17 su una PORSCHE 911 GT2 RS.
Ottobre 2019 Circuito internazionale di Shanghai (CINA) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 2:20,324 su una PORSCHE 911 GT3 RS.
Ottobre 2019 Goldenport Park Circuit di Pechino (CINA) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 1:09,459 su una PORSCHE 911 GT3 RS.
Aprile 2019 Circuiti F1 di Istanbul (TURCHIA) MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R 2:06,856 su una PORSCHE 911 GT2 RS.
(5) Ultimo Chilometro - Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.