michelin pilot sport cup 2 background
MICHELIN
PILOT SPORT CUP 2
  • Estate

    Estate

  • Auto
spa 42020 michelin pilot sport cup 2 sg it
★★★★★
★★★★★
125 Recensioni
43 misure disponibili da €256,50*

Prezzo consigliato MICHELIN

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2

  • Auto

Pronti per la pista. 
I pneumatici per la pista omologati per la strada

Il pneumatico giusto per le prestazioni sul giro - Omologato per utilizzo Stradale!

  • Estate

    Estate

 

BENEFICI

Auto Editoriale michelin pilot sport cup 2 argument 2 Pneumatici

Miglior tempo sul giro su asciutto(1)

In media 1”20 più veloce rispetto ai concorrenti(1)

Auto Editoriale michelin pilot sport cup 2 argument 1 Pneumatici

Miglior resistenza in pista(2)

In media 40% di giri in più rispetto ai concorrenti(2)

Auto Editoriale michelin pilot sport cup 2 argument 3 Pneumatici

Miglior tempo in regolarità(3)

Auto Editoriale porsche gt2 rs lifestyle track tdp Pneumatici

Nuovo MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: FRANTUMA IL TEMPO SUL GIRO!

Questa ultima versione del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 è stata concepita su misura per automobilisti esperti che guidano veicoli Hypersport.

La marcatura "R" del pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 significa l’impiego di mescole esclusive del MotorSport  in grado di offrire un’aderenza laterale estrema.

Guarda il cronometro! MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R ti offre sia aderenza che precisione di guida!

 

TECNOLOGIA

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 - TRACK LONGEVITY

Track longevity technology 2.0®

- Lenta usura della spalla esterna
- Spalla esterna rinforzata, grazie a una mescola speciale ad alta resistenza alle abrasioni
Per migliorare la resistenza / durata in circuito

Michelin Pilot Sport Cup 2

Bi-Compound Technology

DUE gomme differenti, utilizzate tra la parte esterna ed interna del battistrada:
• Esterno: un elastomero ad « Alta Catena Molecolare » con rigidità ottimizzata per essere molto aderente e offrire un grip sull’asciutto eccezionale nelle curve strette.
• Interno: un elastomero più rigido per ottimizzare la maneggevolezza e la precisione di guida.

Porsche918 Spyder x MICHELIN Pilot Sport Cup 2: 6:57 @ Nürburgring lap time record [Full video]

SCULTURA BATTISTRADA «RACING», PIÙ PROFONDA RISPETTO ALLE GENERAZIONI PRECEDENTI

Migliora l’aderenza
Allontana i limiti d’aquaplaning sul bagnato
Sviluppata insieme ai « Racing Team » di MICHELIN, questa scultura è più profonda del 20% rispetto alla generazione precedente.

20180716 asset michelin pilot sport cup 2r zoom white tdp

Scopri l'ultima versione, il MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: FRANTUMA IL TEMPO SUL GIRO!

Anche 0,5 sec. più veloce per ogni chilometro su una pista dove i cronometristi diventano pazzi.. il Nürburgring Nordschleife(4)

Media Gallery

Michelin Pilot Sport Cup 2

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 - TRACK LONGEVITY

Porsche918 Spyder x MICHELIN Pilot Sport Cup 2: 6:57 @ Nürburgring lap time record [Full video]

Cosa dicono le persone
Persone che raccomanderebbero questo pneumatico
4.51/5
★★★★★
★★★★★
Valutazione complessiva basata su 125 recensioni
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione
125 Recensioni
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Pneumatici Super Sportivi

Markino RS - 6 febbraio 2021

Tenuta eccellente, grip ineguagliabile in curva. Top.

Traduci questa recensione
  • Aderenza in frenata sull'asciutto
  • Durata
  • Aderenza in frenata sul bagnato
View REPLY
REPLY:
6 febbraio 2021
Buongiorno , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Absolutes Top Produkt

Sir - drift a lot - 8 gennaio 2021

Absoluter Top Reifen - es gibt für mich keine Alternative. Auf meinen Fahrzeugen hatte ich 1xSport Cup auf einem Fahrzeug und 1xSport Cup 2 auf dem anderen Fahrzeug. Ich habe auf Fahrzeug 1 dann auch Sport Cup 2 montieren lassen.

Traduci questa recensione
  • Bremsen und Grip auf trockener Fahrbahn
  • Langlebigkeit
  • Bremsen und Grip auf nasser Fahrbahn
★★★★★
★★★★★
2 / 5

POOR MILAGE

BREWSTER - 6 dicembre 2020

7000 MILES ON A MERCEDES A CLASS 250, FRONTS NEED REPLACING, RETIRED DRIVER NOT A BOY RACER,

Traduci questa recensione
  • Dry grip and braking
  • Longevity
  • Wet grip and braking
View REPLY
REPLY:
23 novembre 2020
Dear Customer, Thank you for taking the time to review your tyre at michelin.co.uk. We’re sorry to hear that you weren’t satisfied. At Michelin, we take feedback seriously and are always looking for ways to improve. Your feedback has been passed onto our Customer Care Team, who will be in touch with you soon to discuss your issues. All the best, The Michelin Team.
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione

Seleziona la dimensione

43 misure disponibili per questo pneumatico

Cerchio

19''
20''
21''
235/35 ZR19 (91Y) XL N0
Prezzo consigliato MICHELIN €256,50*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 235
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 91
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
245/35 ZR19 (93Y) XL N0
Prezzo consigliato MICHELIN €302,50*
Etichettatura

E

C

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 93
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
245/35 ZR19 (93Y) XL ★
Prezzo consigliato MICHELIN €303,50*
Etichettatura

E

C

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 93
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
245/35 ZR19 (93Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €302,50*
Etichettatura

E

C

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 93
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
255/35 ZR19 (96Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €289,50*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 255
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 96
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
265/35 ZR19 (98Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €325,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 98
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
265/35 ZR19 (98Y) XL
Prezzo consigliato MICHELIN €321,50*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 98
Velocità (Y)
265/35 ZR19 (98Y) XL MO
Prezzo consigliato MICHELIN €325,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 98
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES
265/35 ZR19 (98Y) XL ★
Prezzo consigliato MICHELIN €321,90*
Etichettatura

E

E

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 98
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
265/35 ZR19 (98Y) XL ★ DT
Prezzo consigliato MICHELIN €321,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 98
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
Specifiche DT
275/35 ZR19 (100Y) XL MO
Prezzo consigliato MICHELIN €301,50*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 275
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 100
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES
Nuovo 275/35 ZR19 (100Y XL ★ DT
Prezzo consigliato MICHELIN €298,90*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 275
Serie 35
Diametro del Cerchio 19
Carico 100
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
Specifiche DT
305/30 ZR19 (102Y) XL N0
Prezzo consigliato MICHELIN €388,90*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 19
Carico 102
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
325/30 ZR19 (105Y) XL N0
Prezzo consigliato MICHELIN €419,50*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 325
Serie 30
Diametro del Cerchio 19
Carico 105
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
245/30 ZR20 (90Y) XL AO
Prezzo consigliato MICHELIN €311,90*
Etichettatura

E

E

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 90
Velocità (Y)
Omologato per AUDI
245/30 ZR20 (90Y) XL RO1
Prezzo consigliato MICHELIN €319,50*
Etichettatura

E

C

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 90
Velocità (Y)
Omologato per AUDI QUATTRO (A5, S5, RS4, RS6, TT, R8)
245/35 ZR20 (95Y) XL N1
Prezzo consigliato MICHELIN €300,90*
Etichettatura

E

E

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 95
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
245/35 ZR20 (95Y) XL
Prezzo consigliato MICHELIN €290,50*
Etichettatura

E

E

071dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 95
Velocità (Y)
245/35 ZR20 (95Y) XL K1
Prezzo consigliato MICHELIN €300,90*
Etichettatura

E

C

070dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 95
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
245/35 ZR20 (95Y) XL K2
Prezzo consigliato MICHELIN €300,90*
Etichettatura

E

E

071dB

Larghezza di sezione 245
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 95
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
255/35 ZR20 (97Y) XL K1 ACOUSTIC
Prezzo consigliato MICHELIN €282,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 255
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 97
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
Specifiche ACOUSTIC
265/35 ZR20 (95Y) N0
Prezzo consigliato MICHELIN €361,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 95
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
265/35 ZR20 (99Y) XL N2
Prezzo consigliato MICHELIN €338,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 99
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
265/35 ZR20 (99Y) XL J
Prezzo consigliato MICHELIN €338,90*
Etichettatura

E

C

071dB

Larghezza di sezione 265
Serie 35
Diametro del Cerchio 20
Carico 99
Velocità (Y)
Omologato per JAGUAR
285/30 ZR20 (99Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €312,50*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 285
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 99
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
285/30 ZR20 (99Y) XL ★
Prezzo consigliato MICHELIN €312,50*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 285
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 99
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
Nuovo 285/30 ZR20 (99Y XL ★ DT
Prezzo consigliato MICHELIN €328,50*
Etichettatura

E

E

074dB

Larghezza di sezione 285
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 99
Velocità (Y)
Omologato per BMW MOTORSPORT (M135i, M3, M5, M6, Series 1M, Z4M)
Specifiche DT
295/30 ZR20 (101Y) XL MO
Prezzo consigliato MICHELIN €340,50*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 295
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 101
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES
295/30 ZR20 (101Y) XL N1
Prezzo consigliato MICHELIN €340,50*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 295
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 101
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
305/30 ZR20 (103Y) XL K1
Prezzo consigliato MICHELIN €369,90*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
305/30 ZR20 (103Y) XL N1
Prezzo consigliato MICHELIN €387,90*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
305/30 ZR20 (103Y) XL MO
Prezzo consigliato MICHELIN €377,90*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES
305/30 ZR20 (103Y) XL AO
Prezzo consigliato MICHELIN €377,90*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per AUDI
305/30 ZR20 (103Y) XL J
Prezzo consigliato MICHELIN €379,90*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per JAGUAR
305/30 ZR20 (103Y) XL K2
Prezzo consigliato MICHELIN €373,90*
Etichettatura

E

E

074dB

Larghezza di sezione 305
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
315/30 ZR20 (104Y) XL K1 ACOUSTIC
Prezzo consigliato MICHELIN €418,50*
Etichettatura

E

E

075dB

Larghezza di sezione 315
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 104
Velocità (Y)
Omologato per FERRARI
Specifiche ACOUSTIC
325/30 ZR20 (106Y) XL MO
Prezzo consigliato MICHELIN €408,90*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 325
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 106
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES
325/30 ZR20 (106Y) XL
Prezzo consigliato MICHELIN €406,90*
Etichettatura

E

E

074dB

Larghezza di sezione 325
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 106
Velocità (Y)
345/30 ZR20 (106Y)
Prezzo consigliato MICHELIN €443,50*
Etichettatura

E

C

072dB

Larghezza di sezione 345
Serie 30
Diametro del Cerchio 20
Carico 106
Velocità (Y)
275/35 ZR21 (103Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €365,90*
Etichettatura

E

E

071dB

Larghezza di sezione 275
Serie 35
Diametro del Cerchio 21
Carico 103
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
315/30 ZR21 (105Y) XL MO1
Prezzo consigliato MICHELIN €455,90*
Etichettatura

E

E

073dB

Larghezza di sezione 315
Serie 30
Diametro del Cerchio 21
Carico 105
Velocità (Y)
Omologato per MERCEDES SL65 AMG only
325/30 ZR21 (104Y) N0
Prezzo consigliato MICHELIN €416,50*
Etichettatura

C

C

073dB

Larghezza di sezione 325
Serie 30
Diametro del Cerchio 21
Carico 104
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE
325/30 ZR21 (108Y) XL N2
Prezzo consigliato MICHELIN €405,50*
Etichettatura

E

C

073dB

Larghezza di sezione 325
Serie 30
Diametro del Cerchio 21
Carico 108
Velocità (Y)
Omologato per PORSCHE

*Prezzo consigliato da MICHELIN

* Il prezzo consigliato è indicato solamente a titolo informativo. Il rivenditore resta totalmente libero di applicare il proprio prezzo di rivendita. I prezzi consigliati si riferiscono al solo pneumatico IVA inclusa, esclusi PFU e servizio

NOTE LEGALI

MICHELIN Pilot Sport Cup 2 

(1) Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin su Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Intervallo medio dei tempi sul giro sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(2) Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin con Porsche Carrera S, nel maggio 2017 con le misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Divario medio sul giro senza danneggiamenti ai pneumatici sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(3)Test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin su Porsche Carrera S, in maggio 2017 con le misure 235/35ZR19 e 305/30ZR19. Regolarità valutata sul tempo nel giro sul circuito di Charade (FR) confronto tra MICHELIN Pilot Sport Cup 2 e PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(4) Studio Interno condotto a Nardò da Michelin, Gennaio 2018, su PORSCHE 911 GT2 RS nella misura 265/35ZR20 anteriore e 325/30ZR21 posteriore, con un risultato di -2.9 sec/giro rispetto al MICHELIN PILOT SPORT CUP 2.

 

Inserire tutti i dati del veicolo o del pneumatico per ottenere il risultato migliore.

Gli equipaggiamenti sono riportati a puro titolo indicativo e non esaustivo, si raccomanda di riferirsi sempre alle misure dei pneumatici riportate sul libretto di circolazione del veicolo. Consultare il libretto di manutenzione del veicolo per conoscere le pressioni raccomandate dal costruttore. Talvolta, sono riportate su un adesivo posto all’interno della portiera anteriore o del tappo del serbatoio. I documenti e le informazioni contenuti nel sito Web www.michelin.it sono messi a disposizione nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e senza prestare alcuna garanzia espressa o implicita. Michelin si riserva il diritto di modificare o alterare i contenuti di questo sito senza preavviso.

Scaricate le Norme di Sicurezza (PDF) per conoscere i nostri consigli di utilizzazione e garantire la qualità e le prestazioni dei vostri pneumatici.

 

PRECAUZIONI DI GONFIAGGIO UTILIZZO STRADALE • Uniformarsi strettamente alle pressioni di gonfiaggio raccomandate dal costruttore del veicolo. UTILIZZO IN CIRCUITO IMPORTANTE • Per una sessione in circuito, iniziare sempre con le pressioni per UTILIZZO STRADALE ed operare una messa in temperatura progressiva dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 guidando a velocità moderata. • Dopo una serie di giri, controllare ed eventualmente correggere la pressione di gonfiaggio per ottenere il miglior livello di funzionamento. A CALDO (Pneumatici caldi, dopo messa in temperatura progressiva) • La pressione di gonfiaggio ottimale di funzionamento dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è compresa tra 2,3 bar (33 psi) e 2,7 bar (39 psi) a caldo, in funzione del tipo di veicoli e circuito. • Tuttavia, qualche vettura potrebbe necessitare di una pressione di gonfiaggio superiore ai 2,7 bar. A FREDDO (Pneumatici freddi) • La pressione di gonfiaggio dei MICHELIN PILOT SPORT CUP2 non deve mai scendere sotto i 1,9 bar (28 psi). • Per ottimizzare la durata dei vostri pneumatici Michelin si raccomanda fortemente di gonfiarli ad una pressione minima a freddo compresa tra 2,0 bar (29 psi) e 2,4 bar (35 psi). ATTENZIONE! • Controllare regolarmente il residuo scultura (minimo 1,6 mm) e che non ci siano evidenze di danneggiamenti. • Controllare l’aspetto dei fianchi esterni: se notate un inizio d’usura sui fianchi (marcature rovinate/cancellate), significa che la pressione è TROPPO BASSA. In questo caso aggiungere almeno 0.2 bar (+ 3 psi) per aumentare l’aderenza e massimizzare la durata dei vostri pneumatici. • La migliore performance (grip) si ottiene attraverso l’aderenza della scultura (battistrada), mai utilizzando i pneumatici sui fianchi. Dopo una sessione in circuito (Track Day) • Controllare sempre se lo stato dei vostri MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è conforme alle norme di legge e/o al codice della strada. Attendere il raffreddamento dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2. • Ripristinare a freddo la pressione consigliata dal costruttore del veicolo. • Nel caso fossero stati staccati, rimettere in funzione i sistemi di sicurezza, di aiuto alla guida e di controllo pressioni. CONSIGLI D’UTILIZZO • MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è un pneumatico da circuito (semi slick) specificatamente ottimizzato per utilizzo in circuito. Nonostante ciò, è conforme alle regolamentazioni per utilizzo su strade pubbliche nei Paesi nei quali è distribuito. Tal pneumatico dispone, quindi, dei marcaggi regolamentari e delle omologazioni richieste. • Questo pneumatico è stato ottimizzato per utilizzo in circuito asciutto. Su circuito o strade bagnate, specie con forti spessori d’acqua, esiste il rischio di aquaplaning, comune a tutti i pneumatici larghi, in particolare su pneumatici usati. Per viaggiare in sicurezza riducete la velocità e lasciate attivi i sistemi di aiuto alla guida. • Per ragioni di comportamento, il montaggio omogeneo di 4 pneumatici MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è fortemente raccomandato. AVVERTENZE • In caso di inutilizzo prolungato dei MICHELIN PILOT SPORT CUP 2, smontateli dal veicolo (con la ruota), sgonfiateli fino alla metà della pressione di gonfiaggio abituale. • Riponeteli in luogo pulito, asciutto, riparati dalla luce e dalle fonti di ozono (prodotti da materiali elettrici) in conformità con i consigli comunicati da Michelin, a temperature superiori a 0°C (32°F). • Evitate di utilizzare, immagazzinare, movimentare o trasportare i MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 a temperatura inferiore a -10°C (14°F). • In tali condizioni, i componenti della copertura possono degradarsi, generando abbassamento delle prestazioni come anche portare a danneggiamenti della gomma che rendono il pneumatico improprio all’utilizzo. • Mai utilizzare una copertura che presenti fenditure/screpolature/altri danneggiamenti su scultura o fianchi. In caso di dubbio consultare uno specialista. • Durante un utilizzo intenso su circuito, possono sopravvenire dei danneggiamenti in caso di passaggi prolungati o troppo frequenti sui cordoli che delimitano la pista (su alcuni circuiti). • È necessario procedere ad un esame visivo dei vostri pneumatici dopo ogni «run». • Nel caso di utilizzo prolungato o troppo frequente sui cordoli, o di un’uscita di pista, è necessario procedere ad un esame più approfondito delle coperture. È necessario smontarli dalle ruote per esaminarne non solo l’esterno, ma anche l’interno. Regolazioni della geometria: campanatura (camber) • Su circuito: le regolazioni della geometria (principalmente camber) possono essere modificate per migliorare il lavoro della sommità in curva (lavoro a piatto) sotto forti spinte laterali, anche per proteggere le spalle esterne. • Campanatura (camber): per utilizzo ottimale su circuito la campanatura deve essere compresa tra -1,5° e -3° (quindi negativa), in funzione di pista e veicolo. Mai oltrepassare i -4°. • I valori di campanatura devono essere rimessi ai valori previsti dal costruttore per un utilizzo stradale, prima di ogni utilizzo su strade pubbliche, al fine di ritrovare il comportamento previsto dal costruttore del veicolo e l’usura migliore per i vostri pneumatici. MICHELIN Pilot Sport CUP 2 è un pneumatico omologato per un utilizzo stradale che è stato ottimizzato specificamente per un'utilizzo su circuito in condizione di suolo asciutto. In tutte le condizioni di suolo bagnato, riducete la vostra velocità. RACCOMANDAZIONI PER L'USO • MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 è uno pneumatico da circuito (semi slick) ottimizzato per l'uso su circuito ASCIUTTO e l'ultima a versione MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R per prestazioni estreme su circuito ASCIUTTO. Su circuito bagnato, i pneumatici semi-slick, soprattutto quando sono usurati, possono essere fortemente interessati dai fenomeni di aquaplaning. Guidare con prudenza e a velocità ridotta su strade bagnate. Assicurarsi inoltre che i sistemi di assistenza del veicolo siano attivati. Ad ogni modo, questi pneumatici soddisfano i requisiti legali per l'utilizzo sulle strade pubbliche nei paesi nei quali è commercializzato. • Per ragioni di comportamento su circuito e su strada, è fortemente raccomandato di montare un set di quattro pneumatici. Informazioni complementari per l'utilizzo di MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R: Come pneumatico speciale per condizioni di asciutto estremo, il MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R richiede una fase di riscaldamento, paragonabile a quella dei pneumatici da competizione, per consentire di raggiungere le prestazioni ottimali.