(1) – tempo sul giro – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di tempo medio sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(2) – durata – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche Carrera S, nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di numero di giri senza danni sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(3) – costanza dei tempi sul giro – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche Carrera S, nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Regolarità valutata tramite l’evoluzione del tempo sul giro con il numero di giri sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.
(4) – Test Auto Bild 2020 – MICHELIN Pilot Sport Cup 2 è stato condizionatamente raccomandato nel test comparativo realizzato da Auto Bild, per la misura 245/35 ZR 19 e 265/35 ZR 19, pubblicato nel marzo 2020.
(5) Ultimo Chilometro - Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.