CARCASSE
La carcassa del pneumatico è costituita da fili di diverso spessore che conferiscono robustezza, flessibilità, rendimento e leggerezza al pneumatico in funzione delle varie gamme. Se i fili sono più numerosi e sottili il pneumatico sarà più leggero. Al contrario, più i fili sono spessi, meno ce ne saranno, con il risultato di un pneumatico più robusto.
La specifica TPI (Threads Per Inch) corrisponde alla densità di fili per pollice.
USO : XC Race
Carcassa 3x150 TPI che permette rendimento e flessibilità senza trascurare la robustezza, grazie alla tela di rinforzo ad altissima densità. Esclusivamente per la competizione XC.
GAMMA : MICHELIN Jet XCR
USO : XC
Carcassa 3x110 TPI che offre leggerezza, resistenza e robustezza con una tela di rinforzo ad altissima densità.
GAMMA : MICHELIN Force XC
USO : All Mountain / Trail
Carcassa 3x60 TPI con tela di rinforzo ad altissima densità.
GAMMA : MICHELIN Force AM, MICHELIN Wild AM
Carcassa 3x33 o 3x60 TPI particolarmente adattate per la pratica dell'Enduro.
GAMMA : MICHELIN Wild Enduro

ROBUSTEZZA, LEGGEREZZA, MESCOLE DELLE GOMME
La gomma è uno dei componenti essenziali del pneumatico. Secondo le sue caratteristiche offre performance diverse.
3 livelli di mescole di gomme :
TRI-COMPOUND
Combinazione di 3 mescole differenti per performanci diversi, diponible in Competition Line.
BI-COMPOUND
Combinazione di 2 mescole differenti per performanci diversi, disponible in Competition Line e Performance Line.
MONO-COMPOUND
Una mescola (Performance Line e Access Line).
2 FAMIGLIE DI MESCOLE
Famiglia di mescole appositamente realizzate per l’uso Enduro sul pneumatico anteriore con un grip eccezionale.

RENDIMENTO, GRIP, ALTRE TECNOLOGIE
I pneumatici con label E-Bike Ready possono essere montati anche su biciclette elettriche che sono in grado di raggiungere la velocità massima di 25 km/h.
I pneumatici UST Tubeless Ready possono essere montati senza camera d’aria a condizione :
di utilizzare una ruota Tubeless
di non superare la pressione massima indicata
di aggiungere del liquido preventivo
di verificare la pressione dei pneumatici prima di ogni uso
Su terreni misti e fangosi i piloti che praticano l'Enduro o il DH devono spesso ritagliare i pneumatici per avere un ottimo grip ed una notevole precisione di guida. MICHELIN ha quindi disegnato e brevettato una scultura di nuova generazione che facilita e permette al pilota il perfetto ritaglio su tutto il pneumatico, con un notevole risparmio di tempo (Mud and Mud Enduro scultura).
PINCH PROTECTION
Rinforzo situato sopra al cerchietto, che facilita l’assorbimento dell’energia in presenza di urti e pizzicature (pneu MICHELIN Wild Enduro Rear, pneu MICHELIN Force Enduro).
