Perchè scegliere il pneumatico MICHELIN Power RS?

Moto Editoriale power rs key benefits 1 Pneumatici

Aderenza e sensazioni incomparabili*

Le sue mescole derivate dalla competizione offrono un’aderenza e delle sensazioni incomparabili.*  
Si è distinto grazie ad uno sterzo leggero e preciso nella conduzione delle curve così come per un feeling eccellente grazie al profilo del pneumatico anteriore che si ispira a quelli da competizione.

 


*Secondo una serie di test effettuati da Motorrad Test Center nell’ottobre 2016 sui circuiti di Boxberg e Neuhausen (Germania) su una moto BMW S1000RR equipaggiata con la misura 120/70ZR17 all’anteriore e 190/55ZR17 al posteriore, comparando il nuovo pneumatico MICHELIN Power RS con i seguenti concorrenti: PIRELLI Diablo Rosso 3, Dunlop Sportsmart 2, Continental Sportattack III, Bridgestone S21, Metzeler M7RR.

Moto Editoriale power rs key benefits 2 Pneumatici

Una stabilità eccezionale

Il profilo del pneumatico posteriore è sviluppato ed ottimizzato per migliorare l’area di contatto e la ripartizione della pressione al suolo. La sua tecnologia brevettata MICHELIN ACT+ si inserisce più che mai nella filosofia MICHELIN Total Performance e conferisce una stabilità eccezionale sia in rettilineo che in curva. Mescole derivate dalla competizione offrono un’aderenza e delle sensazioni incomparabili.*


*Secondo una serie di test effettuati da Motorrad Test Center nell’ottobre 2016 sui circuiti di Boxberg e Neuhausen (Germania) su una moto BMW S1000RR equipaggiata con la misura 120/70ZR17 all’anteriore e 190/55ZR17 al posteriore, comparando il nuovo pneumatico MICHELIN Power RS con i seguenti concorrenti: PIRELLI Diablo Rosso 3, Dunlop Sportsmart 2, Continental Sportattack III, Bridgestone S21, Metzeler M7RR.
 

Moto Editoriale power rs key benefits 3 Pneumatici

La miglior aderenza del mercato*

Aderenza, maneggevolezza, comportamento nel cambio di direzione, in frenata e in accelerazione sono tutti elementi che definiscono la sportività di un pneumatico moto e sui quali  MICHELIN è stata la prima classificata nei test del MTC (Motorrad Test Center).*
 

*Secondo una serie di test effettuati da Motorrad Test Center nell’ottobre 2016 sui circuiti di Boxberg e Neuhausen (Germania) su una moto BMW S1000RR equipaggiata con la misura 120/70ZR17 all’anteriore e 190/55ZR17 al posteriore, comparando il nuovo pneumatico MICHELIN Power RS con i seguenti concorrenti: PIRELLI Diablo Rosso 3, Dunlop Sportsmart 2, Continental Sportattack III, Bridgestone S21, Metzeler M7RR.

MICHELIN Adaptive Casing Technology+

Una sola tela carcassa riduce la rigidità sulla zona di sommità del pneumatico. Il tutto senza ridurre la rigidità del fianco e sulle spalle, grazie ad un prolungamento del ritorno della tela carcassa che si incrocia su se stessa.

Moto Editoriale power rs wet Pneumatici

Una durata chilometrica eccellente

Secondo un test indipendente effettuato da Dekra Test Center, la durata chilometrica del set di MICHELIN Power RS è migliore del 33% rispetto al suo concorrente più vicino.*

 

*Secondo un test organizzato dal Dekra Test Center il 31 gennaio 2017 e il 22 febbraio 2017 su una BMW K1300 R confrontando i pneumatici Metzeler M7RR, Pirelli Diablo Rosso III e Bridgestone S21 con il pneumatico MICHELIN Power RS nelle misure 120/70 ZR 17 (anteriore) e 190/55 ZR17 (posteriore).
 

Miglior tenuta sul bagnato

Il pneumatico MICHELIN Power RS ha una maggior aderenza rispetto al suo predecessore, il MICHELIN Pilot Power 3.


Partecipa al Sondaggio MICHELIN Power RS*


*La tua opinione conta!
Aiutaci a migliorare i nostri prodotti e partecipa al sondaggio sul MICHELIN Power RS
Per partecipare clicca qui.

Cosa dicono le persone
Persone che raccomanderebbero questo pneumatico
4.76/5
★★★★★
★★★★★
Valutazione complessiva basata su 29 recensioni
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione
29 Recensioni
★★★★★
★★★★★
4 / 5

gradino tra centrale e spalla

the shark - 28 marzo 2021

ottima anche sula pioggia fitta, durata e prestazione, forse troppo spazio tra le fessure e la ruota in una angolazione precisa che coincide con la parte più ampia dei fori si vede che si schiaccia di più per il vuoto delle fessure , seconda cosa troppa differenza tra centro e spalla utilizzandola si crea abbassamento di tutta la spalla rispetto al centro creando un gradino, forse un po' più morbida al centro verrebbe meno la differenza di usura ovviamente di minuendo i km che si può percorrere

Traduci questa recensione
  • Aderenza sull'asciutto
  • Durata
  • Manovrabilità
  • Stabilità
  • Aderenza sul bagnato
View REPLY
REPLY:
28 marzo 2021
Buongiorno , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Andrea - 19 marzo 2021

ottimo per un utilizzo stradale e un primo approccio in pista. Sicuramente una gomma al top della gamma dalle buonissime prestazioni, si scalda in fretta e da molta fiducia fin da subito. Prodotto a dir poco ottimo non monto altri pneumatici da 3 Anni!!!

Traduci questa recensione
    ★★★★★
    ★★★★★
    4 / 5

    Luciano - 19 marzo 2021

    la gomma non mi da la sensazione di quando sono al limite del grip

    Traduci questa recensione
      Possiedi questo pneumatico ?
      Scrivi una recensione

      Seleziona la dimensione

      3 misure disponibili per questo pneumatico

      Cerchio

      17''

      Posizione

      120/70 ZR17 (58W)
      Larghezza 120
      Proporzione 70
      Dimensione del cerchione 17
      Ind. di carico 58
      Ind. di velocità (W)
      190/55 ZR17 (75W)
      Larghezza 190
      Proporzione 55
      Dimensione del cerchione 17
      Ind. di carico 75
      Ind. di velocità (W)
      200/55 ZR17 (78W)
      Larghezza 200
      Proporzione 55
      Dimensione del cerchione 17
      Ind. di carico 78
      Ind. di velocità (W)