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MICHELIN NEL MONDO

L'IMPEGNO PER UNA MIGLIORE MOBILITÀ

L'IMPEGNO PER UNA MIGLIORE MOBILITÀ

Fin dalla sua fondazione, la missione di Michelin è quella contribuire al progresso della mobilità di beni e persone nonché allo sviluppo stesso della società civile. Il nostro obiettivo è soddisfare la fondamentale esigenza umana di socializzazione, scambio e scoperta.

Michelin affronta ogni aspetto delle sue attività con atteggiamento responsabile. Si prefigge pertanto di offrire soluzioni sempre più efficienti per soddisfare le aspettative e le aspirazioni di clienti e azionisti. Il nostro intento è quello di rispettare l'ambiente garantendo nel contempo performance economicamente solide.

Ogni decisione e iniziativa intrapresa da Michelin è fondata su cinque valori fondamentali:

  • Rispetto per i clienti
  • Rispetto per le persone
  • Rispetto per gli azionisti
  • Rispetto per l'ambiente
  • Rispetto dei fatti

IL GRUPPO IN BREVE

IL GRUPPO IN BREVE

La missione del Gruppo Michelin è migliorare la mobilità mettendo in pratica i suoi valori chiave di rispetto per i clienti, le persone, gli azionisti, l'ambiente e i fatti.

Michelin occupa posizioni di primo piano in tutti i mercati degli pneumatici* e nel settore dei servizi per la mobilità. La leadership di Michelin in campo tecnologico, la sua capacità d'innovazione, l'alta qualità dei prodotti e dei servizi e la forza dei suoi marchi consentono alla società di perseguire una strategia di espansione globale e altresì di migliorare l'efficienza in ogni aspetto del suo lavoro.

Alcuni dati chiave su Michelin:

  • 109.193 dipendenti (102.692 unità equivalenti a tempo pieno)
  • Oltre 150 milioni di pneumatici prodotti e 10 milioni di Carte e Guide pubblicate nel 2009
  • Ricavi netti: € 14,8 miliardi
  • Mercato degli autoveicoli e degli autocarri leggeri: 80% del mercato delle sostituzioni di pneumatici
  • Mercato degli autocarri pesanti: 80% del mercato delle sostituzioni di pneumatici (radiali)
  • 72 siti produttivi in 19 Paesi
  • Attività commerciali in più di 170 Paesi
*Quota del mercato globale pari al 16,3% per valore. Fonte: Tire Business, settembre 2009.

ORGANIZZAZIONE

ORGANIZZAZIONE

Per comprendere meglio il mercato di riferimento e soddisfare le esigenze della clientela, il Gruppo Michelin è organizzato in linee di prodotto, ciascuna delle quali è dedicata a una specifica area di attività con risorse proprie di marketing, sviluppo, produzione e commercializzazione.

Per conoscere meglio l'organizzazione Michelin, guardate questa animazione.

MICHELIN NEL MONDO

MICHELIN NEL MONDO

Scoprite il Gruppo Michelin visitando il nostro sito Web Corporate.