Porsche GT4 ePerformance

MICHELIN per la nuova Porsche GT4 ePerformance

Da oltre 20 anni lavoriamo fianco a fianco con Porsche nei campionati per accelerare l'innovazione su strada. Ora supportiamo il produttore tedesco nella sua transizione verso veicoli completamente elettrici.

Progettiamo pneumatici per le future auto elettriche premium

Per noi il programma di competizioni completamente elettriche di Porsche è un’opportunità perfetta per accelerare lo sviluppo e il trasferimento delle innovazioni tecnologiche e, in particolare, del nostro lavoro di innovazione legato alla mobilità sostenibile, ai futuri pneumatici per veicoli elettrici. La transizione energetica rappresenta una reale opportunità di crescita, consentendole di esprimere tutte le proprie competenze e potenzialità di innovazione.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato pneumatici appositamente progettati per soddisfare le nuove esigenze della mobilità elettrica: autonomia, durata, resistenza al peso della batteria... In questo caso, il Motorsport è un eccellente laboratorio di innovazione per sviluppare nuove gamme di pneumatici.

E in pista andiamo ancora oltre equipaggiando la nuova Porsche GT4 ePerformance completamente elettrica. Questo prototipo, con potenza variabile e trazione integrale, è progettato per un'ampia varietà di formati di gara come Sprint Race su circuito, Hill Climb su strade di montagna, gare di drift sulla neve. Per padroneggiare i 1.000 CV di questa auto da corsa, l'abbiamo equipaggiata con dei rivoluzionari pneumatici da competizione da 18 pollici che includono il 63% di materiali sostenibili(1).

Questi pneumatici non solo contengono gomma naturale e nerofumo riciclato recuperato da pneumatici fuori uso, ma anche scorza di arancia e limone, resina di pino, olio di girasole e rottami di acciaio riciclato. In conformità con il piano strategico Michelin in Motion, entro il 2050 tutti i pneumatici MICHELIN saranno realizzati esclusivamente con materiali sostenibili.


Porsche GT4 ePerformance

Note legali

(1) Michelin considera materiali sostenibili i materiali riciclati o i materiali di origine biologica rinnovabili nel tempo di una vita umana e che non sono in concorrenza con il settore alimentare. Michelin non considera sostenibili i materiali naturali che non sono rinnovabili nel tempo di una vita umana, come il petrolio. Pertanto, alcuni materiali, sebbene di origine minerale naturale, come la silice, non vengono presi in considerazione nella definizione Michelin di "materiale sostenibile".

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.