Al Goodwood Festival of Speed 2022, Porsche ha dimostrato il potenziale della sua nuova 718 Cayman GT4 e-Performance 100% elettrica. Era equipaggiata con pneumatici MICHELIN realizzati per il 53% con materiali sostenibili. In effetti, abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, aumentando la percentuale di materiali a base biologica e riciclati nei pneumatici che forniamo a Porsche: un progresso significativo che va di pari passo con le performance e la sicurezza dei pneumatici MICHELIN da competizione.
Insieme, generiamo soluzioni e concept innovativi e, in questo modo, diamo forma alla mobilità del futuro, iniziata nel 2019 come parte della nostra collaborazione nel FIA Formula E World Championship (ispirato dal nostro coinvolgimento nella FIA Formula E dal 2014 al 2022) ed esteso con il lancio di veicoli elettrici come la Porsche Taycan.
Entro il 2050, Michelin produrrà tutti i suoi pneumatici esclusivamente con materiali sostenibili. Il futuro programma di competizioni elettriche di Porsche consentirà a Michelin anche di testare soluzioni sostenibili in condizioni reali di gara. La nostra ambizione è accelerare lo sviluppo e il trasferimento delle innovazioni tecnologiche ai futuri pneumatici per veicoli elettrici. Ciò consente a Michelin di esprimere il suo know-how e il suo potenziale di innovazione.
Fornire un servizio impeccabile alla sua esigente clientela di auto premium è una missione fondamentale per Porsche e Michelin. C'è una volontà comune di plasmare la mobilità orientata al futuro in modo sostenibile, rispettoso dell'ambiente ed efficiente. Il motto di Porsche - "Driving technologies" - indica lo sviluppo di soluzioni di mobilità, sottolineando allo stesso tempo anche la spinta a far progredire le tecnologie.