moto banner bg ritorno al motogp perché michelin

MotoGP 2017

MotoGP™ - Uno sguardo alla stagione: nove vincitori diversi su 18 gare, un nuovo record per il MotoGP™

Al suo ritorno in pista dopo sette anni di assenza, Michelin è stata partner al fianco di quattro costruttori – Yamaha, Honda, Suzuki e Ducati – che sono riusciti a conquistare più volte il gradino più alto del podio. Inoltre, i team satellite Estrella Galicia 0,0 Marc VDS (Miller) e LCR Honda (Crutchlow) hanno festeggiato i loro trionfi nelle competizioni moto internazionali, mentre Ducati ha potuto stappare lo champagne della vittoria per la prima volta dal 2010.

Qual è il segreto di una stagione così competitiva e imprevedibile?

Con Michelin, abbiamo diverse soluzioni di pneumatici per ogni gara,” commenta Rossi. “Questo significa che ogni pilota può scegliere la combinazione più adatta al suo stile di guida, e alcune scelte evidentemente hanno funzionato meglio di altre in certi momenti...

 

Quando ancora mancavano 3 gare, Márquez è stato incoronato Campione del Mondo per la terza volta nella classe regina dopo aver festeggiato la sua prima vittoria a Motegi, in Giappone, nel circuito di proprietà della Honda, la casa che lo equipaggia. Lo spagnolo alla fine ha registrato ben cinque vittorie, più di quelle degli avversari, a coronamento di una stagione giocata con intelligenza e maturità, evitando incidenti gravi e accontentandosi di punti mondiali nelle giornate in cui la vittoria non era proprio possibile.

moto editoriale marquezgp perché michelin
Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.