moto banner bg dakar landing perché michelin

La Parigi-Dakar

La Dakar è la gara di rally raid più lunga e prestigiosa al mondo.

I piloti devono percorre quotidianamente tra i 300 e gli 800 km in condizioni estremamente variabili. Dune di sabbia, terreni rocciosi, superfici lisce o fangose sono all’ordine del giorno. Una cosa è certa: i pneumatici non hanno vita facile. Un altro fattore da tenere in considerazione è il caldo: con temperature del suolo superiori ai 50°C le gomme si usurano più velocemente.

  • Nel 2011 MICHELIN, forte dell’esperienza trentennale nelle gare di cross-country rally, ha lanciato i MICHELIN Desert Race, progettati appositamente per le nuove moto da 450cc.
  • Nel 2013, i MICHELIN Desert Race hanno aiutato Cyril Despres a conseguire la sua quinta vittoria, portando MICHELIN a vincere il suo trentesimo titolo dal 1982 in questa competizione.

I MICHELIN Desert Race sono stati progettati per funzionare con la “Bib-mousse”, il sistema di sicurezza anti-foratura introdotto da MICHELIN nei primi anni ‘80 e disponibile in commercio per tutti i motociclisti. Offrendo una maneggevolezza e un grip ottimizzati, una grande aderenza laterale e un’eccellente durata chilometrica, soddisfano pienamente le esigenze dei grandi nomi della categoria moto di questa nuova edizione.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.