PERFORMANCE MADE TO LAST

 

 

Performance Fatte per Durare

Motion For Life, Michelin - Performance fatte per durare 15s IT

È ESSENZIALE ESTENDERE LA DURATA DEI PNEUMATICI

Per produrre pneumatici ancora oggi si consumano molta energia e  materie prime.
Se i pneumatici venissero utilizzati fino al limite legale di usura del battistrada*, potremmo evitare la produzione di 128 milioni di pneumatici ogni anno in Europa.
Questo significa un risparmio di 6,9 miliardi di euro e 6,6 milioni di tonnellate di CO2 non emesse nell'atmosfera**.

In Michelin, la nostra missione è sempre stata quella di realizzare pneumatici performanti e sicuri, qualunque sia la distanza percorsa. Un principio guida che applichiamo a tutti i nostri pneumatici: per auto, bici, moto, camion, aerei, ecc.

MICHELIN CONTINUA A BATTERSI PER RENDERE OBBLIGATORI I TEST SU PNEUMATICI USURATI
Michelin è da tempo impegnata a rendere obbligatori i test delle performance sui pneumatici usurati. Poiché viaggiamo su pneumatici che si usurano, lavoriamo continuamente affinchè i nostri pneumatici offrano performance per tutta la loro durata. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ 

SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI MICHELIN PER UNA VITA IN MOVIMENTO MIGLIORE

capture d e cran 2020 07 21 a 15 28 51

Un terzo degli atterraggi degli aerei commerciali nel mondo viene affidato a Michelin, che offre sicurezza a milioni di passeggeri durante atterraggi fino a 420km/h

GUIDE

La Guida Michelin fa il giro del mondo per segnalarti i ristoranti che valgono il viaggio e ti segnala più di 3.000 Ristoranti stellati in 32 paesi

Electric vehicules mfl

Il mercato della mobilità elettrica sta crescendo: per questo Michelin sviluppa pneumatici che ti aiutano ad far aumentare l’autonomia della batteria del tuo veicolo elettrico

public transit

Equipaggiando le metropolitane da Shanghai a Parigi, Michelin è un grande sostenitore del trasporto pubblico e aiuta oltre 10 milioni di passeggeri e pendolari a viaggiare ogni giorno senza interruzioni

210128 michelin geste 15s afx v03 16 9 0 00 07 17 header 1

Michelin progetta le proprie attività per ridurre l’impronta di CO2 dei propri pneumatici, dalla loro produzione fino al loro utilizzo.

recycling2

Michelin dà nuova vita ai materiali di scarto per produrre i pneumatici di domani

Bike mlf

Michelin progetta pneumatici da bici per aiutarti ad affrontare ogni situazione nei tuoi spostamenti in bici: in città, su strada, persino in off-road. Affidati a pneumatici sicuri, in ogni tuo spostamento

bib 50
Michelin offre un'ampia gamma di prodotti e servizi

RESTIAMO IN CONTATTO

Se vuoi restare informato su tutte le novità prodotto e soluzioni che Michelin crea per una vita in movimento migliore, iscritivi alla newsletter e ti manderemo tutte le nostre ultime novità.

This field is invalid
This field is invalid
This field is invalid
This field is invalid

Per conoscere come Michelin utilizza e tratta i tuoi dati personali, leggi la nostra Informativa Privacy.

NOTE LEGALI

* Limite legale: 1,6 mm - Soggetto a regolare usura dei tuoi pneumatici e secondo le raccomandazioni del costruttore del veicolo e del fabbricante dei pneumatici. In caso di dubio, consultare uno specialista.
Council Directive 89/459/EEC
** Riduzione di 128 milioni di pneumatici in Europa grazie alla sostituzione anticipata e 6,6 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. Documento di posizione tecnica, 27/09/2016, su "Materia prima, consumo di carburante ed emissioni di CO2 legate alla rimozione anticipata dei pneumatici delle autovetture".
Calcoli interni effettuati presso il Ladoux Technology Center (Clermont-Ferrand, Francia)

Note Legali

(1) Database ScrapYard AGB (studi interni Michelin su diverse migliaia di pneumatici esaminati: 128.000 pneumatici usurati di tutte le marche e in tutto il mondo. 
(2) Test effettuati da Michelin e verificati da un ufficiale giudiziario, il 20 settembre 2018 presso il centro di prova "ATP Automotive Testing" di Papenburg, Germania, sulla misura 205/55R16. 
(3) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 
(4) Secondo calcoli interni basati sui dati del rapporto Ernst &Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017. 
(5) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.