MIGLIORE MOBILITÀ SIGNIFICA PRODOTTI PIÙ SOSTENIBILI
Michelin è da sempre impegnata a ridurre lo spreco e lo fa producendo pneumatici che mantengono prestazioni elevate fino al loro limite legale. Tuttavia, ora facciamo un ulteriore passo avanti: produciamo pneumatici che durano a lungo con materiali più sostenibili. Stiamo riunendo partner provenienti da settori diversi, per mettere a disposizione la nostra esperienza nei materiali high-tech e rendere definitivamente sostenibili tutti i componenti dei pneumatici.
Innovazioni dirompenti nei materiali di origine biologica e rigenerati consentiranno a Michelin di trasformare i rifiuti quotidiani (foraggio di mais, legno di scarto, contenitori per alimenti, imballaggi di plastica, bottiglie di plastica ...) in nuovi pneumatici.
L'obiettivo di Michelin è utilizzare, entro il 2030, fino a 13,5 milioni di tonnellate di questi materiali per produrre i nostri pneumatici*.
*Calcolo della quantità cumulativa di materiali riciclati consumati dal Gruppo Michelin tra il 2020 e il 2030 nella fabbricazione dei suoi pneumatici con l'obiettivo del 40% di materiali riciclati entro il 2030.