RICICLARE

Motion For Life, Michelin - Recycling 15s

MIGLIORE MOBILITÀ SIGNIFICA PRODOTTI PIÙ SOSTENIBILI

Michelin è da sempre impegnata a ridurre lo spreco e lo fa producendo pneumatici che mantengono prestazioni elevate fino al loro limite legale. Tuttavia, ora facciamo un ulteriore passo avanti: produciamo pneumatici che durano a lungo con materiali più sostenibili. Stiamo riunendo partner provenienti da settori diversi, per mettere a disposizione la nostra esperienza nei materiali high-tech e rendere definitivamente sostenibili tutti i componenti dei pneumatici.

Innovazioni dirompenti nei materiali di origine biologica e rigenerati consentiranno a Michelin di trasformare i rifiuti quotidiani (foraggio di mais, legno di scarto, contenitori per alimenti, imballaggi di plastica, bottiglie di plastica ...) in nuovi pneumatici.
L'obiettivo di Michelin è utilizzare, entro il 2030, fino a 13,5 milioni di tonnellate di questi materiali per produrre i nostri pneumatici*.

*Calcolo della quantità cumulativa di materiali riciclati consumati dal Gruppo Michelin tra il 2020 e il 2030 nella fabbricazione dei suoi pneumatici con l'obiettivo del 40% di materiali riciclati entro il 2030.

MICHELIN INVESTE NEL RICICLO PER TRASFORMARE MATERIALI DI SCARTO IN PNEUMATICI

SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI MICHELIN PER UNA VITA IN MOVIMENTO MIGLIORE

Michelin offre un'ampia gamma di prodotti e servizi

Trova il pneumatico MICHELIN adatto a te

RESTIAMO IN CONTATTO

Se vuoi restare informato su tutte le novità prodotto e soluzioni che Michelin crea per una vita in movimento migliore, iscritivi alla newsletter e ti manderemo tutte le nostre ultime novità.

Per conoscere come Michelin utilizza e tratta i tuoi dati personali, leggi la nostra Informativa Privacy.