La Guida Michelin fa il giro del mondo per segnalarti i ristoranti che valgono il viaggio e ti segnala più di 3.000 Ristoranti stellati in 32 paesi

RICICLARE
RICICLARE
Per vedere questo video, devi accettare alcuni cookies della piattaforma Youtube. Per aprire il modulo dei cookie, clicca sul pulsante qui sotto.
Motion For Life, Michelin - Recycling 15s
MIGLIORE MOBILITÀ SIGNIFICA PRODOTTI PIÙ SOSTENIBILI
Michelin è da sempre impegnata a ridurre lo spreco e lo fa producendo pneumatici che mantengono prestazioni elevate fino al loro limite legale. Tuttavia, ora facciamo un ulteriore passo avanti: produciamo pneumatici che durano a lungo con materiali più sostenibili. Stiamo riunendo partner provenienti da settori diversi, per mettere a disposizione la nostra esperienza nei materiali high-tech e rendere definitivamente sostenibili tutti i componenti dei pneumatici.
Innovazioni dirompenti nei materiali di origine biologica e rigenerati consentiranno a Michelin di trasformare i rifiuti quotidiani (foraggio di mais, legno di scarto, contenitori per alimenti, imballaggi di plastica, bottiglie di plastica ...) in nuovi pneumatici.
L'obiettivo di Michelin è utilizzare, entro il 2030, fino a 13,5 milioni di tonnellate di questi materiali per produrre i nostri pneumatici*.
*Calcolo della quantità cumulativa di materiali riciclati consumati dal Gruppo Michelin tra il 2020 e il 2030 nella fabbricazione dei suoi pneumatici con l'obiettivo del 40% di materiali riciclati entro il 2030.
MICHELIN INVESTE NEL RICICLO PER TRASFORMARE MATERIALI DI SCARTO IN PNEUMATICI