g1 1316 ╕ florent giffard background

MICHELIN POWER 5

Il pneumatico sportivo per l'utilizzo su strada

  • Aderenza eccellente su asciutto e bagnato
  • La sportività nel quotidiano.
  • Elevata sicurezza

Perché scegliere i pneumatici MICHELIN Power 5?

Aderenza eccellente su asciutto e bagnato

Questo pneumatico bi-mescola offre un’ottima aderenza in rettilineo e in curva grazie alla Two Compound Technology+ (2CT+) sul posteriore e Two Compound Technology (2CT) sull'anteriore.
Il tasso d’intaglio dell'11% e il pneumatico posteriore con mescole al 100% in silice offrono il massimo divertimento su strade asciutte e un’elevata sicurezza su strade bagnate.* 

michelin power 5 technos tif

La sportività nel quotidiano.

Con una carcassa derivata dalla nostra gamma da circuito, il profilo del pneumatico MICHELIN POWER 5 offre un'elevata maneggevolezza di guida.**

g1 1778 ╕ florent giffard

Elevata sicurezza

La rigidità della carcassa si adatta in base all'angolo di piega dello pneumatico, conferendogli un'eccezionale stabilità in rettilineo e in curva.*** 

g1 1605 ╕ florent giffard rtb3

OMOLOGATO IN PRIMO EQUIPAGGIAMENTO SULLA HONDA CB 1000 R

g1 0621 ╕ florent giffard

Cosa dicono le persone
Persone che raccomanderebbero questo pneumatico
4.46/5
★★★★★
★★★★★
Valutazione complessiva basata su 35 recensioni
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione
35 Recensioni
★★★★★
★★★★★
4 / 5

Attenzione alle pressioni

alexf80mirca - 27 luglio 2021

Volevo provare questi pneumatici dopo le Conti SportAttack 4 anche perché abito in Alto Adige ed era già metà ottobre. Al inizio non avevo tanto feeling come gia qualcun altro diceva (Ktm 1290 Superduke R) ed ho provato varie pressioni. Al inizio come le Continetal ma non andava bene, poi le pressioni indicate sul manuale della Ktm ma erano troppo alte. Poi ho trovato quelle giuste. 2.5 anteriore e 2.7 posteriore a freddo, io peso 70kg e non viaggio in due. Con queste pressioni la moto risultava agile il giusto al anteriore e stabile.

Traduci questa recensione
  • Aderenza sull'asciutto
  • Durata
  • Manovrabilità
  • Stabilità
  • Aderenza sul bagnato
View REPLY
REPLY:
26 luglio 2021
Buongiorno , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Strade tortuose sarde

Enri - 27 luglio 2021

Le gomme, si sa, sono per i motociclisti come le scarpe: devono essere comode. Nella vita di un motociclista, che usa le due ruote 365 giorni all'anno, capita di provare pneumatici molto diversi. Quelli duri fatti per durare tanti chilometri, quelli più morbidi fatti per offrire prestazioni più sportive, quelli molto intagliati da sfruttare sull'asfalto bagnato, quelli privi di intaglio per correre in pista. La gomma perfetta, quella che offre tutte queste caratteristiche insieme, ovviamente non esiste. Bisogna scegliere e capire quello che si desidera dal proprio pneumatico. Io desidero Innanzitutto sentirmi sicuro, avere fiducia nella ruota anteriore in inserimento di curva e sentire la spinta in avanti della posteriore alla riapertura del gas. Recentemente mi è capitato di provare le Michelin Power 5 e devo dire che all'inizio la sensazione è molto strana perché, sarà la carcassa particolarmente morbida o la forma molto arrotondata del battistrada, ma si ha la sensazione di controllare poco la moto, ma attenzione: è solo una sensazione ed è anche sbagliata! Si perché conoscendole meglio si cambia completamente opinione. Con questo tipo di gomme la moto diventa molto leggera e reattiva, si va giù in piega con grande facilità e velocità, senza bisogno di forzare sui manubri o sulle pedane, quando si è giù in piega poi la spalla morbida della gomma garantisce una grande stabilità e offre grande divertimento nei curvoni veloci e un'ottima precisione anche alle basse velocità. Sono gomme che invitano alla guida sportiva e con cui, non lo nego, è facile farsi prendere la mano e esagerare un po' (ovviamente senza spegnere il cervello) una volta presa confidenza con queste gomme Infatti il divertimento è assicurato, perlomeno sull'asfalto caldo e asciutto. Sul bagnato non ho ancora avuto modo di provarle, anche se mi dicono che offrono prestazioni eccezionali grazie alle molecole di silice presenti nella mescola. L'alta pressione non durerà per sempre e prima o poi capiterà di dover guidare sotto la pioggia. Da motociclista, come ho detto, Io chiedo agli pneumatici di farmi sentire sicuro sull' anteriore quando piego, di sentire la spinta del propulsore quando apro il gas, e, se possibile, di farmi divertire per un buon numero di chilometri. La michelin power 5 s sembra avere tutte queste caratteristiche.

Traduci questa recensione
  • Aderenza sull'asciutto
  • Durata
  • Manovrabilità
  • Stabilità
  • Aderenza sul bagnato
View REPLY
REPLY:
26 luglio 2021
Buongiorno , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Ottime per utilizzo su strada

Leuro - 25 giugno 2021

Montate su Daytona 675 sul quale ho percorso 3000km puramente in strada con andatura spedita, La parte che apprezzo di queste gomme è la velocità nello scendere in piega ed impostare la curva, le sensazioni che trasmette l'anteriore e la tenuta che si ha su strade bagnate o fredde, non dico che si possa guidare come sull'asciutto o con le temperature estive, ma ci si avvicina. Avrei preferito una doppia mescola più marcata al posteriore come vi è all'anteriore, ma è solo un parere personale, inoltre ho notato un consumo più sostanzioso sul posteriore rispetto all'anteriore che è praticamente ancora nuovo anche se questo è stato in entrambi i casi piuttosto uniforme su tutto il battistrada, quindi senza scalini o valli. Se dovessi ripetere l'acquisto? Non lo so, vedrò quando sarà ora di cambiarle. Se non saranno le Power 5, saranno le Power GP per approfittarne di qualche uscita in pista.

Traduci questa recensione
  • Aderenza sull'asciutto
  • Durata
  • Manovrabilità
  • Stabilità
  • Aderenza sul bagnato
View REPLY
REPLY:
8 giugno 2021
Buongiorno , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione

Seleziona la dimensione

6 misure disponibili per questo pneumatico

Cerchio

17''

Posizione

120/70 ZR17 (58W)
Larghezza 120
Proporzione 70
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 58
Ind. di velocità (W)
160/60 ZR17 (69W)
Larghezza 160
Proporzione 60
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 69
Ind. di velocità (W)
180/55 ZR17 (73W)
Larghezza 180
Proporzione 55
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 73
Ind. di velocità (W)
190/50 ZR17 (73W)
Larghezza 190
Proporzione 50
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 73
Ind. di velocità (W)
190/55 ZR17 (75W)
Larghezza 190
Proporzione 55
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 75
Ind. di velocità (W)
200/55 ZR17 (78W)
Larghezza 200
Proporzione 55
Dimensione del cerchione 17
Ind. di carico 78
Ind. di velocità (W)

Note Legali

* Il pneumatico MICHELIN Power 5 è il migliore sul bagnato e 4 secondi al giro più veloce rispetto ai suoi concorrenti. Sulla base di uno studio interno effettuato sotto la supervisione di un ufficiale giudiziario, l'11 marzo 2020 sul circuito di Fontange (Francia) confrontando pneumatici hypersport (MICHELIN Power 5, BRIDGESTONE Battlax Hypersport S22, METZELER Sportech M9 RR, PIRELLI Diablo Rosso 3, DUNLOP Sportsmart MK3 e CONTINENTAL ContiSport Attack 4). La misura del pneumatico anteriore è 120/70 ZR 17 e quello posteriore 190/55 ZR 17 montati su una BMW S 1000 R.

** Il  pneumatico MICHELIN Power 5 è il migliore in curva su asciutto rispetto ai suoi concorrenti con il 7,8% in più di angolo di piega. Sulla base di uno studio interno effettuato sotto la supervisione di un ufficiale giudiziario, il 19 maggio 2020 presso il circuito di Ladoux (Francia) confrontando pneumatici hypersport (MICHELIN Power 5, BRIDGESTONE Battlax Hypersport S22, METZELER Sportech M9 RR, PIRELLI Diablo Rosso 3, DUNLOP Sportsmart MK3 e CONTINENTAL ContiSport Attack 4). La misura del pneumatico anteriore è 120/70 ZR 17 e quello posteriore 190/55 ZR 17 montati su una BMW S 1000 R.

*** Il pneumatico MICHELIN Power 5 è il migliore in stabilità rispetto ai suoi concorrenti con un'ampiezza di oscillazione inferiore del 47%. Sulla base di uno studio interno effettuato sotto la supervisione di un ufficiale giudiziario, l'11 marzo 2020 sul circuito di Fontange (Francia) confrontando pneumatici hypersport (MICHELIN Power 5, BRIDGESTONE Battlax Hypersport S22, METZELER Sportech M9 RR, PIRELLI Diablo Rosso 3, DUNLOP Sportsmart MK3 e CONTINENTAL ContiSport Attack 4). La misura del pneumatico anteriore è 120/70 ZR 17 e quello posteriore 190/55 ZR 17 montati su una BMW S 1000 R.

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.