(1) Consigliato dal 91% degli utilizzatori di MICHELIN Road 5. Recensioni verifi cate, dicembre 2020 - giugno 2021.
(2) Confronto interno tra le gamme di pneumatici MICHELIN Road 6 e MICHELIN Road 5 eff ettuato sulla pista di Fontange: il 07-08/07/2020, misure dei pneumatici: 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17, su una Suzuki 1250S Bandit e una Triumph Street Triple S 765; il 15/03/2021 e il 21/05/2021, misure dei pneumatici: 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17, su una Suzuki 1250S Bandit.
(3) Secondo un test indipendente su strada aperta eff ettuato da DEKRA Narbonne: dal 20/07/2020 al 07/08/2020, misure dei pneumatici: 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17 MICHELIN ROAD 6, su una BMW K1300R. Dal 28/09/2020 al 12/11/2020, misure dei pneumatici: 120/70 ZR 17 e 160/60 ZR 17 MICHELIN ROAD 6, Moto: Suzuki Gladius 650. Secondo la rivista MOTORRAD 07/2023. Il MICHELIN Road 6 è stato premiato come consiglio d’acquisto per vita quotidiana/viaggi nel test, che comprendeva BRIDGESTONE S 22, CONTINENTAL ContiMotion Z/M, CST CM-615/616, DUNLOP GPR-300, METZELER M9 RR e MICHELIN Road 6. Questo test è stato realizzato con le misure: 110/70 R 17 (anteriore) e 150/60 R 17 (posteriore) su una KTM 390 Duke. Il test è stato realizzato sulla pista di prova Bridgestone sul bagnato, a Nettuno. Il MICHELIN Road 6 è risultato primo sull’asciutto in comportamento, stabilità e aderenza in curva e feedback. Sul bagnato, si è classifi cato al primo posto per comportamento, aderenza in curva, accelerazione e feedback. Secondo la rivista MOTORRAD 06/2023. Il MICHELIN Road 6 è stato premiato con un’ottima menzione nella doppia prova che comprendeva il DUNLOP Roadsmart IV e il MICHELIN Road 6. Questo test è stato realizzato con le misure 120/70 R 19 (anteriore) e 170/60 R 17 (posteriore) su una BMW R 1250 GS. Il test è stato realizzato presso la pista di prova Bridgestone sul bagnato, a Nettuno e su strade extraurbane francesi e spagnole. Il MICHELIN Road 6 si è classifi cato al primo posto per il comportamento sull’asciutto. Sul bagnato, ha ottenuto la migliore aderenza in curva e feedback.