(1) – alta velocità – Nel rispetto dei limiti di velocità previsti dal codice della strada.
(2) – rigidità in curva – Studio interno di rigidità in curva su macchina condotto nel 10/2020, con la misura 255/45 R19, confrontando MICHELIN Pilot Sport 4 SUV (100%) vs MICHELIN Pilot Sport EV (115%). Rispetta sempre i limiti di velocità secondo il Codice della Strada.
(3) – aderenza sul bagnato – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato.
(4) – aderenza sul bagnato da usurati – Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 255/45 R19 MICHELIN Pilot Sport EV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 per l’aderenza su bagnato.
(5) – consumo energetico – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato.
(6) – migliore autonomia della batteria per HP EV – Studio interno sulla resistenza al rotolamento condotto nel 10/2020, sulla misura 255/45 R19, confrontando MICHELIN Pilot Sport EV (6,7 kg/t) e MICHELIN Pilot Sport 4 SUV (8,8 kg/t). Per un veicolo elettrico di massa 2 151 kg, con un’autonomia di 540 km, questo scarto di 2,1 kg/t porta ad un risparmio di autonomia di oltre 60 km, o di più del 10% dell’autonomia iniziale.
(7) – rumorosità – Misurazione del rumore interno effettuata nel 2016 sulla misura 245/45 R19 su una KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma “170-230 Hz”. I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada.