(1) Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CrossClimate +, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.
(2) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato con la 2a migliore valutazione in frenata su asciutto nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.
(3) MICHELIN CrossClimate + è classificato “B” in aderenza su bagnato nell’etichettatura europea.
(4) MICHELIN CrossClimate + è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF).
(5) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato per il più alto chilometraggio in termini di longevità nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.
(6) MICHELIN CrossClimate + ha percorso 17.011 km in più rispetto alla media dei concorrenti nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018, per una distanza media annua di 13.194 km/anno (km/veicolo), ossia 1.099 km/mese. 2017 Insee study for France (https://www.insee.fr/fr/statistiques/2045167).
(7) Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna.
(8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.